Aiuto scelta tra due selle Prologo...

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!
Finalmente ho trovato la mia sella ideale, una Prologo Zero II. Con questa sella ho pedalato per 4 ore e mezza indossando il fondello più "sensibile" che avevo e facendo volutamente pochi fuori sella. Il risultato è stato eccellente. La sella in questione sarebbe questa:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-da-strada-prologo-zero-ii-pas-nack/rp-prod88809

Ora la mia domanda è questa. Secondo voi potrei comprare la Prologo Zero C3 Pas Nack? Mi sembra quasi identica:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-zero-c3-pas-nack-prologo/rp-prod132352

Sono tutte e due delle selle piatte, cambiano di poco le dimensioni per quasi 1 cm di lunghezza e due millimetri di larghezza. L'imbottitura mi sembra diversa, ma non so giudicare. Secondo voi ne vale la pena spendere qualche cosa in più, e prendere il top di gamma? Vi ringrazio per i commenti!
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao io la prologo zero pas natch e mi trovo benissimo.
L'avevo provata per caso su una bici a nolleggio a Gran Canaria e appena sono rientrato a casa me la sono ordinata via internet e da allora ci ho fatto 10.000 km senza problemi al fondo schiena.
Non mi sembra che ci sia una grossa differenza tra le due selle, compra quella che costa meno.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Ciao io la prologo zero pas natch e mi trovo benissimo.
L'avevo provata per caso su una bici a nolleggio a Gran Canaria e appena sono rientrato a casa me la sono ordinata via internet e da allora ci ho fatto 10.000 km senza problemi al fondo schiena.
Non mi sembra che ci sia una grossa differenza tra le due selle, compra quella che costa meno.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Grazie decimo, secondo te due millimetri di larghezza in meno sono ininfluenti, se dovessi scegliere la C3 Zero?

Ho visto che c'è anche la Zero II CPC pas natch:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-prologo-cpc-zero-ii-pas-nack/rp-prod142679

dovrebbe essere molto comoda,ma il peso inizia a diventare importante!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Nessuno può darti il consiglio giusto sulla sella, è soggettivo e molto dipende dalle tue ossa ischiatiche.

Io per esempio la nago evo pas l'ho venduta dalla disperazione, mi uccideva.
con la slr di selle italia mi trovo alla grande.

Devi provarle, l'imbottitura conta poco, se è fatta per il tuo popò potresti anche prenderla senza o-o
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Due millimetri di differenza sono insignificanti per il tuo fondoschiena è la forma della sella che deve essere compatibile con le tue ossa ischiatiche.
Il peso nella scelta della sella è l'ultima cosa che guardo.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Due millimetri di differenza sono insignificanti per il tuo fondoschiena è la forma della sella che deve essere compatibile con le tue ossa ischiatiche.
Il peso nella scelta della sella è l'ultima cosa che guardo.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Domani mattina chiamo direttamente la Prologo, per sapere se differiscono meno nella forma. Ho visto che c'è la zero II anche in versione cpc ovvero con una sorta di gruppo...Staremo a vedere...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nessuno può darti il consiglio giusto sulla sella, è soggettivo e molto dipende dalle tue ossa ischiatiche.

Io per esempio la nago evo pas l'ho venduta dalla disperazione, mi uccideva.
con la slr di selle italia mi trovo alla grande.

Devi provarle, l'imbottitura conta poco, se è fatta per il tuo popò potresti anche prenderla senza o-o
Concordo pienamente.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Acquistato la Prologo Zero II CPC Pas Natch, rispetto alla sella Prologo C3 Zero Pas Natch. Ho telefonato in azienda, a detta dell'operatore, la differenza tra le due selle, risiede soltanto nel confort, maggiore nella Zero II. La C3 Zero è la stessa sella, con la vocazione racing, visto il peso (ed imbottitura) ridotto.
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
informo che acquistando selle su Amazon ho potuto acquistarle, provarle, restituirle e prenderne altre, senza avere il problema di doverle rivendere se non andavano bene. tutto sta a non rovinarle nelle uscite di prova e conservare la confezione originale.
in questo modo si possono provare molte selle senza spendere grosse cifre, si viene semplicemente rimborsati se la si restituisce entro 1 mese. lo scrivo perché vedo ancora molti chiedersi come fare per provare le selle, ma è davvero semplice.
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
474
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
informo che acquistando selle su Amazon ho potuto acquistarle, provarle, restituirle e prenderne altre, senza avere il problema di doverle rivendere se non andavano bene. tutto sta a non rovinarle nelle uscite di prova e conservare la confezione originale.
in questo modo si possono provare molte selle senza spendere grosse cifre, si viene semplicemente rimborsati se la si restituisce entro 1 mese. lo scrivo perché vedo ancora molti chiedersi come fare per provare le selle, ma è davvero semplice.

Si è vero, anche se teoricamente andrebbe restituita non usate.

Il problema principale è che stringendola nel morsetto sottosella poi si vede che è stata usata....