Miglioramenti

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io non capisco questa spasmodica ricerca del consenso altrui, soprattutto di gente che nemmeno si conosce, sulle proprie prestazioni.
Il giro che ho visto su strava non mi pare nulla di eccezionale, mi piacerebbe capire anche se è stato registrato direttamente con strava, perchè in quel caso il dislivello non è per nulla veritiero.
Ad ogni modo se vuoi una conferma sulle tue reali capacità l'unica soluzione è iscriverti ad una gara.
Io sono una schiappa, e per quanto possa pedalare sarò sempre una schiappa, non mi alleno con metodo e non me ne frega niente, mi interessa divertirmi.
Il medio della novecolli l'ho fatto anch'io e non è niente di difficile, ovviamente se hai mire di classifica la cosa cambia parecchio, ma finirlo non è un grande problema, anzi.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Caro Generale… "te voglie bene assaje" ma come giustamente ti scrive @SoftMachine qui difficilmente potrai ottenere le gratificazioni cui aspiri.
Secondo me devi pedalare più serenamente e divertirti al meglio senza stare a guardare i numeri in maniera ossessiva.

La prestazione da te postata è in linea con il tuo livello di allenamento, circa 3.000km a questo punto dell'anno sono pochini, quindi vai come è normale che tu vada.
Bisogna sempre contestualizzare quello che puoi fare con il livello di allenamento che hai, in tal caso sei andato anche bene, ma è peregrino traslare su livelli assoluti le prestazioni di ciascuno di noi.
Qui c'è gente che mena sul serio, molto sul serio.:wacko:
Senza però scomodare quelli, io sono una sega, sono più vecchio.. :cry:, ma in un giro ben più duro del tuo, tipo (qui), il mio risultato ti porrebbe molto molto dietro in una ipotetica classifica, per la cronaca 2.199° su 4.868 e 220° su 658 di categoria.
Per cui come vedi c'è molto da lavorare.

Tentando uno specchietto/obiettivo potresti puntare a quanto segue:

In un giro di 100Km circa con dislivelli realistici (NON quelli di Strava) e pendenze nel rapporto indicato punta ad ottenere grosso modo le medie riportate (sempre senza ossessioni :mrgreen:):

100km - 1.000m D+ (rapp. 1:1,0) media 30km/h
100km - 1.200m D+ (rapp. 1:1,2) media 28,5 km/h
100km - 1.400m D+ (rapp. 1:1,4) media 27 km/h (più o meno come il giro da te postato).
100km - 1.600m D+ (rapp. 1:1,6) media 26 km/h
100km - 2.000m D+ (rapp. 1:2,0) media 24,5 km/h

Ovviamente in giri di 150 o 200km (o più), sarà progressivamente meno…. bella cumpa

Se proprio ci tieni, quando sarai arrivato a quei numeri riposta e se ne parlerà con altro spirito, occhio però che anche così arriverai ennesimo comunque, a spanne oltre la metà.
Pensa sempre a divertirti. o-o

mentre nella gf delle dolomiti in 130km ce ne stanno oltre 4000 di dsl, e' tutto relativo . Secondo me la questione e' un'altra, perche cercare ad altri la conferma delle proprie prestazioni? saprai tu come le hai fatte e l'impegno messo, se ti interessa il confronto ti resta solo da fare gare e li avrai le risposte sul tuo grado di perfomance.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Scusate la domanda da novellino (quale io sono); ma quando parlate di dislivello complessivo cosa intendete?

Faccio un esempio: se faccio un giro ad anello, calcolando il dislivello in modo algebrico, cioè compensando discese e salite, la somma finale farà 0.
Prendiamo un giro con dislivello positivo di 800 (salite) e altrettanto negativo (discese): se faccio la somma algebrica il risultato sarà appunto 0.
Ma non credo che sia questo il modo corretto di calcolo.
E allora voi come fate: la somma aritmetica dei dislivelli attivo e passivo, con risultato quindi di 1.600, o tenendo conto dei soli 800 mt di salita.
Mi rendo conto che per gente esperta come voi questa apparirà una domanda ridicola.
Rispondete solo se vi va.
Un saluto.
Ti risponde un novellino come te...si conta solo il dislivello positivo cioè in ascesa. .. la somma di tutte le salite di un giro. .. poi molti GPS tu danno più dati come guadagno o perdita altitudine ecc ecc ma quando ai parla di dislivello e solo quello positivo... ciò quello in salita...

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
@cylone te l'ho già scritto in altra occasione. Devi pedalare per te stesso, non per dimostrare agli altri quanto vai forte. Quanto vai forte lo sai tu e lo sanno gli altri che ti vedono. Non c'è bisogno che te lo dicano, lo sanno. E sanno pure se non vai forte. In bici sembra che nessuno guardi, ma tutti sanno tutto di tutti.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io non capisco questa spasmodica ricerca del consenso altrui, soprattutto di gente che nemmeno si conosce, sulle proprie prestazioni.
Il giro che ho visto su strava non mi pare nulla di eccezionale, mi piacerebbe capire anche se è stato registrato direttamente con strava, perchè in quel caso il dislivello non è per nulla veritiero.
Ad ogni modo se vuoi una conferma sulle tue reali capacità l'unica soluzione è iscriverti ad una gara.
Io sono una schiappa, e per quanto possa pedalare sarò sempre una schiappa, non mi alleno con metodo e non me ne frega niente, mi interessa divertirmi.

mi autoquoto, posso? senza a riscrivere ancora le stesse cose