WILIER TRIESTINA GTR Shimano Ultegra 6800

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
mi piace molto la linea.
la wilier monta un cambio ultegra 6800, è migliore di quello della canyon?
per il resto mi sembrano simili...ma grazie se avete spunti da condividere

ho letto poi alcuni commenti sulla situazione della canyon non brillantissimaa...è così?

Diciamo che la canyon monta un 105 completo la wilier un ultega mix
 
Ultima modifica:

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
la bici è questa
119107.html


Wilier GTR granturismo. Allestimento confermato Ultegra 6800. Ruote Shimano RS10

Curiosità: secondo voi, una bici di questo tipo quanto potrebbe valere tra 2/3 anni in buone condizioni?
Rivendibilità?

grazie
Potrebbe
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
la bici è questa
119107.html


Wilier GTR granturismo. Allestimento confermato Ultegra 6800. Ruote Shimano RS10

Curiosità: secondo voi, una bici di questo tipo quanto potrebbe valere tra 2/3 anni in buone condizioni?
Rivendibilità?

grazie
Potrebbe
Non ha senso comprare una bici in funzione della rivendibilita, è più importante prendere ciò di cui hai bisogno, che ti piaccia e non trascurare il prendere la misura giusta
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la bici è questa
119107.html


Wilier GTR granturismo. Allestimento confermato Ultegra 6800. Ruote Shimano RS10

Curiosità: secondo voi, una bici di questo tipo quanto potrebbe valere tra 2/3 anni in buone condizioni?
Rivendibilità?

grazie
Potrebbe

questo non lo sa nessuno. Mettiamola cosi': tra tre anni se la regali hai speso 500 euro l'anno, che fanno 40 al mese, e gia' cosi' ci si puo' stare. Siccome poi non la regali... insomma, il problema della rivendibilita' e' se non sai se ti piacera' o meno, ma allora si parla di rivenderla a settembre (e li' e' chiaro che su un usato perdi di meno, anche se poi il problema e' trovare chi la compra), tra tre anni magari nessuno vorra' bici senza freni a disco, chi puo' saperlo ?

Guarda cmq quanto costa usata una Wilier simile di tre anni, ed avrai la miglior stima possibile per il prezzo che ti interessa
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
questo non lo sa nessuno. Mettiamola cosi': tra tre anni se la regali hai speso 500 euro l'anno, che fanno 40 al mese, e gia' cosi' ci si puo' stare. Siccome poi non la regali... insomma, il problema della rivendibilita' e' se non sai se ti piacera' o meno, ma allora si parla di rivenderla a settembre (e li' e' chiaro che su un usato perdi di meno, anche se poi il problema e' trovare chi la compra), tra tre anni magari nessuno vorra' bici senza freni a disco, chi puo' saperlo ?

Guarda cmq quanto costa usata una Wilier simile di tre anni, ed avrai la miglior stima possibile per il prezzo che ti interessa

si, il ragionamento era anche questo considerando che oggi noleggio a 30 euro/uscita...;nonzo%

ho seguito il tuo suggerimento e questo modello usato lo trovo tra 1000/1300 euro.
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
tutti veri i punti e la bici mi piace. taglia da provare e lo farò settimana prox.
avere una probabilità di rivenderla lo consideravo un elemento da guardare.

Mi interessava capire se secondo voi assetto/caratteristiche di questa wilier sono ad un livello medio/buono considerando che stiamo parlando (credo) di una entry level?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
tutti veri i punti e la bici mi piace. taglia da provare e lo farò settimana prox.
avere una probabilità di rivenderla lo consideravo un elemento da guardare.

Mi interessava capire se secondo voi assetto/caratteristiche di questa wilier sono ad un livello medio/buono considerando che stiamo parlando (credo) di una entry level?

beh, no,m direi che siamo gia' su qualcosa di medio... la entry sarebbe la montegrappa col tiagra o col sora, non la GTR con l'Ultegra !
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
La GTR Ultegra a 1500 € è un ottimo prezzo, anche se immagino che sia una giacenza di magazzino della serie precedente.
A listino la bici costava 2200 €.

Credo che sia tranquillamente paragonabile alla Prince come livello, ma è nuova e con il 6800!
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Mi interessava capire se secondo voi assetto/caratteristiche di questa wilier sono ad un livello medio/buono considerando che stiamo parlando (credo) di una entry level?

Non è affatto una entry level.
Tra questa ed una vera entry level (telaio in alluminio "pesante", gruppo sora/tiagra) c'è una bella differenza. Molta di piu di quanta ce n'è poi tra questa ed una da 4-5000 euro.
l'unica cosa entry level sono le ruote, ma anche qui le RS10 tra le entry level sono ottime ruote. Pero diciamo che in futuro con 4-500 euro di investimento diventa già un mezzo di tutto rispetto.
 
B

bannato

Guest
Mi interessava capire se secondo voi assetto/caratteristiche di questa wilier sono ad un livello medio/buono considerando che stiamo parlando (credo) di una entry level?

Ho anch'io un Wilier GTR (anche se montata Campagnolo Athena).
Posso dirti che mi trovo benissimo.
È comoda di suo e ancora di più con dei copertoncini da 25 (io monto i michelin pro4 endurance) gonfiati alla giusta pressione.
Ti direi di andare tranquillo.
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie a tutti...non pensavo di appassionarmi cosi tanto e velocemente ma invece è come mi dicevano!
Sono all'ultimo km...della scelta!
Rimane solo il prezzo e vorrei provare a negoziare qualcosa sotto i 1500.
E' una gtr granturismo, probabilmente giacenza come dicevate, quindi ci potrebbe stare.
Credo possa essere un buon prezzo anche dai consigli che davate.

...magari settimana prox potrei fare i primi km..... ;)
Ciao
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Grazie a tutti...non pensavo di appassionarmi cosi tanto e velocemente ma invece è come mi dicevano!
Sono all'ultimo km...della scelta!
Rimane solo il prezzo e vorrei provare a negoziare qualcosa sotto i 1500.
E' una gtr granturismo, probabilmente giacenza come dicevate, quindi ci potrebbe stare.
Credo possa essere un buon prezzo anche dai consigli che davate.

...magari settimana prox potrei fare i primi km..... ;)
Ciao

Penso che sia un modello 2015.
Se ti dà la bici completa con pedali etc. a quel prezzo mi pare comunque una buona offerta. Se ti riesci a fare togliere qualcosa ancora meglio.
Taglia ok?
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Riprendo per chiudere e ringraziarvi dei consigli.
Presa. Taglia 55 ok
Nuova - modello 2015, nero/verde.
Sono riuscito a stare nel budget tagliando anche quasi 150 euro tutto compreso.
Alla fine direi che va bene.
Ora si inizia a pedalare!

Ciao