DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Io sono un novellino del mondo bici, sono solo 3 anni che pedalo ma ho e noto che qs mondo è molto acerbo in merito ad asssitenza e attenzione verso i clienti.
Parlo in generale chiaramente, a partire dai si vende che sembrano dei fruttivendoli che stanno fatturando molto senza investire ( col tutto il rispetto X i fruttivendoli ) passando a case ben più importanti che fanno richiami mettendo la news sul proprio sito è X finire centri biomeccanici o biomeccanici che pensano di essere ingegneri della NASA.
Ahime è un mercato in forte sviluppo in mano spesso o ad improvvisati o ancor peggio ad aziende che di comunicazione non conosco manco l'A B C
Finché i polli stanno al gioco.....

Buongiorno,
capisco le sue considerazioni ma facendo questo lavoro da 12 anni ed essendo nel settore ciclo da 25 posso assicurarle che ci sono anche molti rivenditori che hanno le competenze giuste per poter supportare i propri clienti.
Per quanto riguarda il servizio post vendita offerto da DT Swiss penso che sia stato fatto molto in quanto forniamo diversi canali di comunicazione, siamo nella media molto veloci nel risolvere le problematiche e la struttura è oramai solida e collaudata. Questo non implica ovviamente che appena un cliente alza la mano il prodotto debba essere sostituito, piuttosto analizzato al fine di risolvere il problema. Essendo un azienda su base tecnica questo è l'unico modo per poter fornire un servizio adeguato.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
ciao ragazzi io sarei interessato alle DT SWISS PR 1400 DB DICUT quindi per disco il problema è che non ne trovo traccia..... sono intenzionato ad acquistare un telaio canyon e montarci queste ruote ma trovo solo le versioni per pattini qualcuno ne sa qualcosa o sono io che mi drogo?

Buongiorno,
le PR1400 db sono a listino ma trattandosi di una questione commerciale dovrebbe chiedere informazioni al nostro distributore riguardo disponibilità e quant'altro.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sarei interessato a sapere inoltre come mai non è più interessato ai nostri prodotti trovandosi soddisfatto del prodotto, mi sembra un controsenso...

Buongiorno
Non ho scritto che non sono più interessato ai vostri prodotti... ho semplicemente fatto notare che, attraverso questo piccolo inconveniente, ho ridimensionato l'ottica sul marchio che credevo essere al top almeno in fatto di ruote, forse erroneamente facevo riferimento alla proverbiale efficenza swizzera dove, di solito, quando si immette sul mercato un prodotto finito si spera abbia passato collaudi su collaudi e prove sul campo (come dovrebbe essere per un articolo di notevole importanza come lo è una ruota ai fini della sicurezza)

Giusto per portarla a conoscenza la ruota anteriore si è sgonfiata di colpo nel prendere un piccolo ma secco rattoppo dell'asfalto giusto dopo una breve sosta e dopo aver fatto una discesa a tutta... in pratica mi sono ritrovato con gommia sgonfia e copertura stallonata... credo possa immaginare quale sia stata la sensazione provata e per fortuna andavo pianissimo... ceduto di netto il nastro con taglio netto dello stesso giusto in corrispondenza del foro nipple.

Sia chiaro che la mia non è e non vuole essere una battaglia personale contro il marchio così come comprendo che non è facile dare un assistenza immediata ma nel mio caso in quei giorni avevo a disposizione solo le dt swiss e se avessi spedito prima la posteriore e dopo circa 15 giorni anche l'anteriore sarei rimasto appiedato per quasi un mese nel periodo di maggior uso del mezzo... solo perchè chiunque abbia progettato e messo in essere il processo produttivo (ivi compreso il collaudatore con eventuali prove sul campo) non si è reso conto che quei fori così fresati e senza un passaggio di lavorazione anti sbavatura non si è reso conto che poteva presentare notevoli problemi sia a fini pratici che di sicurezza... mi dica lei come uno può considerare la cosa in modo diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1973

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno
Non ho scritto che non sono più interessato ai vostri prodotti... ho semplicemente fatto notare che, attraverso questo piccolo inconveniente, ho ridimensionato l'ottica sul marchio che credevo essere al top almeno in fatto di ruote, forse erroneamente facevo riferimento alla proverbiale efficenza swizzera dove, di solito, quando si immette sul mercato un prodotto finito si spera abbia passato collaudi su collaudi e prove sul campo (come dovrebbe essere per un articolo di notevole importanza come lo è una ruota ai fini della sicurezza)

Giusto per portarla a conoscenza la ruota anteriore si è sgonfiata di colpo nel prendere un piccolo ma secco rattoppo dell'asfalto giusto dopo una breve sosta e dopo aver fatto una discesa a tutta... in pratica mi sono ritrovato con gommia sgonfia e copertura stallonata... credo possa immaginare quale sia stata la sensazione provata e per fortuna andavo pianissimo... ceduto di netto il nastro con taglio netto dello stesso giusto in corrispondenza del foro nipple.

Sia chiaro che la mia non è e non vuole essere una battaglia personale contro il marchio così come comprendo che non è facile dare un assistenza immediata ma nel mio caso in quei giorni avevo a disposizione solo le dt swiss e se avessi spedito prima la posteriore e dopo circa 15 giorni anche l'anteriore sarei rimasto appiedato per quasi un mese nel periodo di maggior uso del mezzo... solo perchè chiunque abbia progettato e messo in essere il processo produttivo (ivi compreso il collaudatore con eventuali prove sul campo) non si è reso conto che quei fori così fresati e senza un passaggio di lavorazione anti sbavatura non si è reso conto che poteva presentare notevoli problemi sia a fini pratici che di sicurezza... mi dica lei come uno può considerare la cosa in modo diverso.

Buongiorno,
le assicuro che se tutte le ruote PR1400 avessero presentato tale problematica allora (come già scritto) il service passerebbe le giornate a gestire tali problemi ( e probabilmente dovremmo assumere altre tre persone....), tali ruote sono state vendute in Italia, come nel resto del mondo, in numeri molto grandi e pertanto l'incidenza di tale problematica non è sicuramente da attribuirsi ad un vizio di fabbricazione del progetto ruota in generale ma piuttosto a casi isolati di prodotti eventualmente difettosi. Un caso è stato verificato dal service ed è stato risolto, gli altri segnalati devono essere verificati per poter essere risolti anch'essi. Sono veramente pochissimi i casi rispetto ai numeri venduti.
Capisco quanto possa essere frustrante avere un fermo bici ma se c'è un problema da risolvere non vi sono altre strade, questo in tutti i settori, se ha un problema alla sua vettura mentre è in vacanza succederebbe la medesima cosa purtroppo....
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ho provato a mandare una email al distributore dt swiss per le pr 1400 dicut per disco sono in ferie fino al 28 agosto va bè intanto le canyon iniziano a sparire..... (volevo acquistare un telaio ultimate cf sl disc) comunque per chi fosse interessato a le suddette e benedette ruote appena mi rispondono faccio sapere qui
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se ha un problema alla sua vettura mentre è in vacanza succederebbe la medesima cosa purtroppo....

Dipende da quale mezzo guida e a quale marchio lei affida la sua fiducia... Guido mercedes e a distanza di circa un anno dall'acquisto sono stato appiedato per colpa dei famosi iniettori piezoelettrici... il service è corso in soccorso prontamente con pulmino per famiglia e bagagli hotel pagato e auto sostitutiva perchè il fermo auto superava i 2 gg lavorativi.
La prego di considerare che si stia interloquendo tra persone dotate di un minimo di intelletto... ma capisco la sua posizione così come quella di casa madre e qui mi fermo perchè non ho intenzione di far divenire questa situazione un affare di stato.
Se vuole fare cosa utile e gradita... segnali quanto a chi le compete e nel caso suggerisca le dovute e opportune modifiche in sede di lavorazione ;)
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Dipende da quale mezzo guida e a quale marchio lei affida la sua fiducia... Guido mercedes e a distanza di circa un anno dall'acquisto sono stato appiedato per colpa dei famosi iniettori piezoelettrici... il service è corso in soccorso prontamente con pulmino per famiglia e bagagli hotel pagato e auto sostitutiva perchè il fermo auto superava i 2 gg lavorativi.
La prego di considerare che si stia interloquendo tra persone dotate di un minimo di intelletto... ma capisco la sua posizione così come quella di casa madre e qui mi fermo perchè non ho intenzione di far divenire questa situazione un affare di stato.
Se vuole fare cosa utile e gradita... segnali quanto a chi le compete e nel caso suggerisca le dovute e opportune modifiche in sede di lavorazione ;)
Saluti

Buongiorno,
le segnalazioni sono state fatte all'inizio delle discussioni avute qui sul forum, si è deciso di avere tale sezione proprio per poter ricevere feedback più veloci in modo da poterli poi trasmettere in sede centrale tempestivamente.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Buongiorno,
le segnalazioni sono state fatte all'inizio delle discussioni avute qui sul forum, si è deciso di avere tale sezione proprio per poter ricevere feedback più veloci in modo da poterli poi trasmettere in sede centrale tempestivamente.

La ringrazio del chiarimento e per dirla tutta immaginavo quanto.

A tal proposito vorrei anche sottolineare che questi "inconvenienti" vengono oggi esacerbati grazie anche al fatto che la tradizionale catena commerciale si è strutturata in modo diverso dal solito, acquistando online e non avendo un interlocutore in modo diretto purtroppo si incappa in questo genere di problematiche non per questo imputabili alla casa madre...anche se queste si stanno attrezzando appunto per evitare varie ed eventuali come appunto sta facendo lei attraverso il forum.
Buona giornata e cmq grazie per il contributo e la sua personale pazienza.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno,
le assicuro che se tutte le ruote PR1400 avessero presentato tale problematica allora (come già scritto) il service passerebbe le giornate a gestire tali problemi ( e probabilmente dovremmo assumere altre tre persone....), tali ruote sono state vendute in Italia, come nel resto del mondo, in numeri molto grandi e pertanto l'incidenza di tale problematica non è sicuramente da attribuirsi ad un vizio di fabbricazione del progetto ruota in generale ma piuttosto a casi isolati di prodotti eventualmente difettosi. Un caso è stato verificato dal service ed è stato risolto, gli altri segnalati devono essere verificati per poter essere risolti anch'essi. Sono veramente pochissimi i casi rispetto ai numeri venduti.
Capisco quanto possa essere frustrante avere un fermo bici ma se c'è un problema da risolvere non vi sono altre strade, questo in tutti i settori, se ha un problema alla sua vettura mentre è in vacanza succederebbe la medesima cosa purtroppo....

Buongiorno giusto per sapere questo singolo caso come è stato risolto dal service? Perché se devo spedire le ruote e mi viene messo semplicemente un secondo giro di nastro, bè allora posso farlo anche da solo e mi evito le spese di spedizione più tutto il tempo dell'intervento.
Se invece viene lavorato o sostituito il cerchio il discorso sarebbe diverso..
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno giusto per sapere questo singolo caso come è stato risolto dal service? Perché se devo spedire le ruote e mi viene messo semplicemente un secondo giro di nastro, bè allora posso farlo anche da solo e mi evito le spese di spedizione più tutto il tempo dell'intervento.
Se invece viene lavorato o sostituito il cerchio il discorso sarebbe diverso..
Grazie

Buongiorno,
questo singolo caso aveva il cerchio con un problema di produzione e quindi in questo caso specifico è stato sostituito il cerchio con relativi nipples e nastro.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Intervengo di nuovo giusto per spezzare una lancia a favore del qui presente Service DT Swiss Italia che comunque sia ci sta dando delle spiegazioni.

E' chiaro che se chiunque di noi, che è incappato in tale problematica, si è risolto la cosa in modo autonomo (così come ho fatto) o attraverso l'ausilio del proprio rivenditore senza informare dt swiss in modo ufficiale e quindi aver dato modo all'assistenza di verificare il problema e comprenderne le cause... mi pare scontato che sarà difficile per la casa madre venirne a capo dato che non si trova sottomano il problema reale.
Cmq qualcosa abbiamo dato anche attraverso foto e qualcosa si potrebbe fare... ciò non toglie che chi si accinge ad acquistare le suddette ruote o le cugine (RR21) sa a cosa potrebbe andare incontro ed eventualemente come sopperirne con minima spesa ed esiguo impegno.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Intervengo di nuovo giusto per spezzare una lancia a favore del qui presente Service DT Swiss Italia che comunque sia ci sta dando delle spiegazioni.

E' chiaro che se chiunque di noi, che è incappato in tale problematica, si è risolto la cosa in modo autonomo (così come ho fatto) o attraverso l'ausilio del proprio rivenditore senza informare dt swiss in modo ufficiale e quindi aver dato modo all'assistenza di verificare il problema e comprenderne le cause... mi pare scontato che sarà difficile per la casa madre venirne a capo dato che non si trova sottomano il problema reale.
Cmq qualcosa abbiamo dato anche attraverso foto e qualcosa si potrebbe fare... ciò non toglie che chi si accinge ad acquistare le suddette ruote o le cugine (RR21) sa a cosa potrebbe andare incontro ed eventualemente come sopperirne con minima spesa ed esiguo impegno.


Giustissimoo-o
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Buonasera [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION],

sto valutando l'acquisto delle Dt 1400 Oxic, avrei però necessità di sapere se a livello di rigidità laterale sono identiche alle RR21 o sono più rigide. Al di là del trattamento Oxic ci sono differenze fra le due ruote tale da giustificare che le Oxic sono più rigide delle RR21?

Lo chiedo perchè peso 85 kg e le comprerei come unica ruota da usare in tutte le situazioni.

Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION],

sto valutando l'acquisto delle Dt 1400 Oxic, avrei però necessità di sapere se a livello di rigidità laterale sono identiche alle RR21 o sono più rigide. Al di là del trattamento Oxic ci sono differenze fra le due ruote tale da giustificare che le Oxic sono più rigide delle RR21?

Lo chiedo perchè peso 85 kg e le comprerei come unica ruota da usare in tutte le situazioni.

Grazie

Buonasera,
le PR1400 utilizzano raggi aerocomp su tutti i lati e questo sicuramente incrementa la loro rigidità laterale rispetto alle RR21 che neve su 3 dei 4 lati utilizzo raggi aerolite.
 
  • Mi piace
Reactions: Barnello83

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ciao a tutti
Dopo 4 mesi di utilizzo senza problemi delle ruote in questione anche a me oggi, mentre pedalavo sulle Dolomiti, di forare ripetutamente a causa (immagino) del problema del nastro para nipples.

Ho letto alcuni dei messaggi precedenti ed ho capito che va cambiato il nastro possibilmente passandolo 2 volte quando si applica il nuovo.

Quello che mi interessa sapere, e spero che DT SWISS o qualche altro utente del forum possa dirmelo, è se la sostituzione del nastro risolve il problema oppure è solo un palliativo? Devo aspettarmi che la cosa accada di nuovo in futuro?
 

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Certo che a leggere tutti questi messaggi mi sta salendo la preoccupazione.
Io le uso da metà marzo senza avere avuto mai un problema, ma mi sto chiedendo se sia il caso comunque di togliere copertoni e camere e sostituire il nastro in via preventiva. ;nonzo%
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quello che mi interessa sapere, e spero che DT SWISS o qualche altro utente del forum possa dirmelo, è se la sostituzione del nastro risolve il problema oppure è solo un palliativo? Devo aspettarmi che la cosa accada di nuovo in futuro?

Credo che nessuno dei presenti e che abbia effettuato la sostituzione del nastro possa darti una risposta precisa, posso dirti la mia esperienza dove prima ho cambiato il nastro al posteriore e giusto un paio di settimane dopo anche all'anteriore (che non avevo preventivato perchè credevo fosse solo una pecca della posteriore visto che ha i fori nipples scentrati)
Questo circa 2 mesi fa e da allora nessun altro problema... per sicurezza ho cambiato tipologia di nastro con dello schwalbe che mi pare un filo più robusto e di spessore.
Per quel che mi riguarda non dovrebbero sorgere altri problemi in tal senso... ma è ancora presto per dirlo, facciamo passare la stagione caldo-freddo e poi vedremo che ne esce ;)