Granfondo Città di Padova 2017 - SARTO (25 giugno 2017)

16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Abbiamo novità per voi relativamente al trasferimento verso il KM 0 della Granfondo Città di Padova che sappiamo essere un momento delicato di gara dal punto di vista della sicurezza.

Ci teniamo a sottolineare che il trasferimento dovrebbe essere svolto dietro le macchine di giuria e dietro l'intera S.C. Padovani. Si tratta sempre di un trasferimento verso la partenza e non di corsa.

Quello che accade molto spesso è che molti corridori approfittino della situazione per recuperare posizioni e che molti di questi lo facciano anche nel modo sbagliato (salendo sui marciapiedi, attraversando un pezzo di ciclabile per poi rientrare, etc etc).

Ci affidiamo sempre al buonsenso delle persone che dovrebbero comprendere come certi atteggiamenti possano creare tensione in un momento che invece dovrebbe essere una parata verso il punto di partenza.

Al fine di migliorare anche questo aspetto della manifestazione, per l'edizione 2017 avremo nel tratto di trasferimento verso il km 0 oltre 40 volontari, transenne e segnalazioni specifiche per isolare tutti i punti pericolosi e bloccare l'ingresso alle piste ciclabili, spesso utilizzate per recuperare posizioni.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Save the date: Venerdì 23 giugno 2017 c'è la seconda edizione de "La Notturna"! Una gara unica nell'incredibile scenario di Prato della Valle!
Registratevi a questo link.

Io sto valutando se inscrivermi alla notturna, essendo che sono già iscritto alla GF, posso implementare? perchè non ho trovato l'opzione per iscrizione alla sola notturna.
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Io sto valutando se inscrivermi alla notturna, essendo che sono già iscritto alla GF, posso implementare? perchè non ho trovato l'opzione per iscrizione alla sola notturna.


Ciao!
Questo il link per iscriversi direttamente alla notturna.

Per quanto riguarda l'integrazione scrivici pure a [email protected] che vediamo se possiamo integrare.

Grazie mille e buona giornata!
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
x GRANFONDO PADOVA.
Volevo chiedervi, a riguardo la notturna del venerdi, è una "gara" a cui tutti possono partecipare o solo per i campioni o velocisti??? Non vorrei intralciare ed creare problemi ai primi mettendo in pericolo me stesso e gli altri.

Grazie x il vostro consiglio in anticipo
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
CIao
A tutti
Si sa ora
Come ora quanto iscritti ci sono a Padova?
Sono indeciso se fare la straducale o Padova è molto dipendere dal
Numero di iscritti in vista anche del punteggio campionato acsi.
Grazie
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
x GRANFONDO PADOVA.
Volevo chiedervi, a riguardo la notturna del venerdi, è una "gara" a cui tutti possono partecipare o solo per i campioni o velocisti??? Non vorrei intralciare ed creare problemi ai primi mettendo in pericolo me stesso e gli altri.

Grazie x il vostro consiglio in anticipo

Ciao, la gara è impegnativa perché il ritmo su giro è alto.
L'anno scorso hanno partecipato atleti che dopo qualche giro si sono sfilati per il ritmo alto di gara.

La sicurezza è garantita e se per caso vieni doppiato sei scortato dagli addetti alla sicurezza / giuria per uscire dal percorso in sicurezza.

Lo spettacolo ti assicuriamo essere magnifico.
Prato della Valle è uno scenario magnifico.
Ti aspettiamo!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
CIao
A tutti
Si sa ora
Come ora quanto iscritti ci sono a Padova?
Sono indeciso se fare la straducale o Padova è molto dipendere dal
Numero di iscritti in vista anche del punteggio campionato acsi.
Grazie

Giackk83, ciao!
Ovviamente vieni da noi :)

Gli iscritti sono in crescita rispetto allo scorso anno.
In 4 anni siamo cresciuti molto e contiamo di farlo anche quest'anno!

Ti aspettiamo!
 
Ultima modifica:

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Ammetto di essere campanilista, ma per chi non li ha mai provati, i Colli Euganei meritano almeno un'esperienza.

Certo, noi "locali" ormai li abbiamo a noia, ma credo che chi venga da fuori non possa che apprezzarli.
O odiarli. :mrgreen:
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
C'è qualcuno del forum che ha partecipato lo scorso anno??? Se si può mettere qualche "dato" interessante per capire media e difficoltà???
NON sono uno scalatore e in piana mi difendo ma...

Grazie

Ciao, la gara è impegnativa perché il ritmo su giro è alto.
L'anno scorso hanno partecipato atleti che dopo qualche giro si sono sfilati per il ritmo alto di gara.

La sicurezza è garantita e se per caso vieni doppiato sei scortato dagli addetti alla sicurezza / giuria per uscire dal percorso in sicurezza.

Lo spettacolo ti assicuriamo essere magnifico.
Prato della Valle è uno scenario magnifico.
Ti aspettiamo!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
C'è qualcuno del forum che ha partecipato lo scorso anno??? Se si può mettere qualche "dato" interessante per capire media e difficoltà???
NON sono uno scalatore e in piana mi difendo ma...

Grazie

Ho cercato anch'io ma non ho trovato nulla ... conosco chi è arrivato 4to, uno dell'88 credo, ed è gente che non fa fatica a chiudere sopra i 45 km/h di media.

Sono nella tua stessa situazione, ma appena avrò occasione mi iscriverò. Finché ce la farò morderò il manubrio, poi mal che vada mi rialzo, peggio non può andareo-o
Importante è non cadere.
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
C'è qualche novità sul trasferimento al km 0? O si rischia di spezzare il telaio con le cadute anche quest'anno?
Grazie.

Ciao Matt, ti riportiamo quanto scritto precedentemente:


"Abbiamo novità per voi relativamente al trasferimento verso il KM 0 della Granfondo Città di Padova che sappiamo essere un momento delicato di gara dal punto di vista della sicurezza.

Ci teniamo a sottolineare che il trasferimento dovrebbe essere svolto dietro le macchine di giuria e dietro l'intera S.C. Padovani. Si tratta sempre di un trasferimento verso la partenza e non di corsa.

Quello che accade molto spesso è che molti corridori approfittino della situazione per recuperare posizioni e che molti di questi lo facciano anche nel modo sbagliato (salendo sui marciapiedi, attraversando un pezzo di ciclabile per poi rientrare, etc etc).

Ci affidiamo sempre al buonsenso delle persone che dovrebbero comprendere come certi atteggiamenti possano creare tensione in un momento che invece dovrebbe essere una parata verso il punto di partenza.

Al fine di migliorare anche questo aspetto della manifestazione, per l'edizione 2017 avremo nel tratto di trasferimento verso il km 0 oltre 40 volontari, transenne e segnalazioni specifiche per isolare tutti i punti pericolosi e bloccare l'ingresso alle piste ciclabili, spesso utilizzate per recuperare posizioni."

Grazie e buona giornata
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Ho cercato anch'io ma non ho trovato nulla ... conosco chi è arrivato 4to, uno dell'88 credo, ed è gente che non fa fatica a chiudere sopra i 45 km/h di media.

Sono nella tua stessa situazione, ma appena avrò occasione mi iscriverò. Finché ce la farò morderò il manubrio, poi mal che vada mi rialzo, peggio non può andareo-o
Importante è non cadere.

Ciao, nel nostro sito trovi parte delle informazioni che stai cercando www.gfcittadipadova.it. Anche se i colli non hanno salite lunghissime le pendenze sono impegnative ed il ritmo di gara è alto. Se hai bisogno di qualche info specifica scrivi pure a [email protected] e saremo felici di risponderti.

Buona serata!