TDF 2016 21 tappa: Chantilly / Paris Champs-Élysées 113KM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il.......

Non hai risposto alla domanda, che ripeto: chi ha battuto quest'anno Froome in più di Nibali nel 2014? Quintana?
Hai diritto di parteggiare x Nibali. E io ho diritto di rispondere o meno a chi mi dà l'impressione di essere aperto al dialogo senza prevenzione.
In questo caso scelgo di esercitare il mio diritto non rispondendo. Del resto classifiche e ritiri sono pubblici, pertanto la risposta puoi agevolmente trovarla nelle suddette classifiche.
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Alla partenza si. Ma caddero e a seguito di gravi infortuni si ritirarono dopo poche tappe. Il che obiettivamente non è come se fossero stati battuti fino a Parigi. Il che non è detto che non sarebbe successo. Ma non si sa.

In realtà Froome non partecipò alle tappe "serie" perché steso da un altro corridore prima di entrare nel pavé.
Contador, invece, aveva già subito un importante distacco, proprio quella tappa, e in seguito ci fu una scaramuccia su una salitella finale, dove guadagnò una decina di secondi su Nibali.
Poi Contador ebbe la brillante idea di scendere a stecca per recuperare posizioni quando non era necessario e si ruppe i polsi.
D'accordo con te sulla impossibilità di una controprova.

Froome alla quinta tappa per incapacità di guida

Vedi sopra: sia al Delfinato che al Tour Froome fu steso da un altro in gruppo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sulla falsa righe di quanto si discute, Nibali che ha vinto contro nessuno, Froome ha vinto con l'aiuto della giuria... mi piacerebbe sapere cosa ne pensa realmente Mollema.... ma non lo sapremo mai, così come non sapremo il risultato di miliardi di supposizioni alla cacxsium.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà Froome non partecipò alle tappe "serie" perché steso da un altro corridore prima di entrare nel pavé.
Contador, invece, aveva già subito un importante distacco, proprio quella tappa, e in seguito ci fu una scaramuccia su una salitella finale, dove guadagnò una decina di secondi su Nibali.
Poi Contador ebbe la brillante idea di scendere a stecca per recuperare posizioni quando non era necessario e si ruppe i polsi.
D'accordo con te sulla impossibilità di una controprova.



Vedi sopra: sia al Delfinato che al Tour Froome fu steso da un altro in gruppo.

Vedi Fabrizio. Froome a pedalare è inguardabile. Questo è una cosa che nessuno ha mai negato. L'essere inguardabile, insieme a invidia, frustrazione, tifo per altri ecc.ecc. hanno contribuito a mitizzare che lui non sappia andare in bici, non sappia guidarla, che guardi solo il pm, non abbia inventiva ecc.ecc. Non importa che al Tour di due anni fa sia stato sdraiato da altri senza colpe sue (ma anche se fosse stato errore suo, chi non ne fa?). Non sa guidare e basta!!!! Questo ha vinto gli ultimi 3 Tour, ossia la corsa più ambita del mondo, in cui è arrivato, il 4 lo avrebbe vinto se non doveva fare il valletto a Wiggins, è l'uomo di punta della squadra di punta che potrebbe permettersi chiunque e però sono 5 anni che nella corsa a cui dà priorità assoluta, punta tutto su lui. E' praticamente il Messi del Barca. Il Lebron di Cleveland. Il Djokovic di Djokovic :mrgreen:. E ci vengono a dire che Messi non sa stoppare, Le Bron non sa palleggiare, Djokovic non sa servire......Di fronte a un ragionamento così, interloquire diventa inutile.
Io posso affermare con (quasi) certezza che Nibali nel 2014 ha vinto meritatamente e non ha rubato nulla. Fine. Affermare come fanno i fanboys che avrebbe battuto tutti comunque, e che non è vero che mancavano, per diverse ragioni, i migliori avversari è appunto roba da fanboys. Gli stessi che sostengono che se la tappa del Crostis non fosse stata annullata, Nibali poteva vincere quel Giro contro quel Contador (salvo arrivare pure dietro a Scarponi :roll:) La controprova non l'ha nessuno e dunque se ne potrebbe parlare all'infinito. Dopodichè se uno vuol cercare, senza aver certezze, che come ho detto sono impossibili, di capire se avrebbe vinto comunque o se sia più o meno forte di Froome, parlo dei GT, va a cercare gli altri risultati dei GT in cui erano presenti entrambi. E vede che Nibali è sempre arrivato dietro. Non è detto che sarebbe successo anche quella volta, ma escluderlo a priori dà credito assoluto a una evenienza che la storia dimostra come molto meno probabile, in quanto mai accaduta nè prima e nè dopo. Quindi di che parliamo?
Alla fin fine è giusto, nel rispetto di quelle altrui, che ognuno abbia le proprie convinzioni. Esprimerle con dati di fatto o con dati inventati, accredita le une o le altre come più meno aderenti alla realtà delle cose.
Ovviamente quando si eccede nel portare avanti le proprie idee, con modi inurbani, allora il discorso cambia e nulla è più lecito.
 
Ultima modifica:

tnesci

Novellino
26 Dicembre 2014
29
3
Visita sito
Bici
Cinelli
Contador si è ritirato a metà tour quando era dietro 2'30"
Froome alla quinta tappa per incapacità di guida

Quest'anno chi ha battuto Froome che Nibali non ha battuto nel 2014? Quintana?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Infatti, Nibali vinse meritatamente quel tour ed ebbe piú concorrenza di quanta ne ha avuta Foome quest'anno.

Chi sostitene il contrario non é obbiettivo. PUNTO. Oppure é semplicamente troppo tifoso (e ci sta).
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Infatti, Nibali vinse meritatamente quel tour ed ebbe piú concorrenza di quanta ne ha avuta Foome quest'anno.

Chi sostitene il contrario non é obbiettivo. PUNTO. Oppure é semplicamente troppo tifoso (e ci sta).

Non puoi dire che non abbia avuto concorrenza, perché non siamo in grado di dimostrare in termini oggettivi dove finiscono i demeriti degli avversari e i meriti di Froome.
Sei in grado di dimostrarlo? Hai i wattaggi che testimoniano che gli avversari di Froome siano andati più piano rispetto agli anni passati?
Non lo possiamo dire per nessuno. Nemmeno per Merckx che dava dei quarti d'ora al secondo.
Quando uno è forte è forte. Punto e basta. Poi, può non piacere o meno, ma stiamo parlando di professionisti che si preparano meticolosamente per la corsa più importante dell'anno e ognuno dà sempre quel che può.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Questo ha vinto gli ultimi 3 Tour

Refuso o convinzione ?

Quello che disturba, da chi tra l'altro sostiene di non essere tifoso ma semplicemente un osservatore sportivo, è che per mettere in risalto le doti di un campione... si sminuiscano le doti di altri, ponendosi di fatto alla stessa stregua del tanto vilipeso tifoso della domenica.


Se dovessimo continuare sulla stessa strada... si potrebbe fare un confronto di quante volte e perchè è caduto l'uno al confronto dell'altro, quasi a voler dimostrare che l'uno è meglio dell'altro nella conduzione del mezzo quando in realtà e specialmente in gruppo è invece frutto al 90 % di fortuna.

Il frullino ha dato ampie dimostrazioni di saper condurre una bicicletta da corsa e di essersi perfezionato in frangenti a lui non troppo consoni come ha ampiamente dimostrato negli anni passati...
è un corridore più completo oggi ? sicuramente si ma si può dire che sia il migliore in tutti i frangenti ?
Per me no... la dimostrazione l'ennesima caduta e questo esula dalla sterile constatazione che il suo stile non sia dei più belli da vedere... ma quest'ultimo è un dato soggettivo non oggettivo... in fondo a qualcuno potrebbe anche piacere ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Refuso o convinzione ?.........
Realtà. Dati oggettivi. Leggi meglio. Ti aiuto estrapolando la frase completa
.........Questo ha vinto gli ultimi 3 Tour, ossia la corsa più ambita del mondo, in cui è arrivato, ......
Nel 2014 non ha vinto e non è arrivato. Nelle ultime 3 occasioni in cui è arrivato (2013-2015-2016). Ha vinto. Esattamente ciò che ho scritto. :ronf:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nel 2014 non ha vinto e non è arrivato. Nelle ultime 3 occasioni in cui è arrivato (2013-2015-2016). Ha vinto. Esattamente ciò che ho scritto. :ronf:

Scusa se ti correggo ma allora la frase scritta in italiano non è nella forma corretta perchè ha partecipato a ben 5 tour consecutivi dei quai ne ha vinti 3 non in successione... quindi scrivere i suoi ultimi 3 tour è palesemente fuorviante oltre che scorretto come forma grammaticale ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Realtà. Dati oggettivi. Leggi meglio. Ti aiuto estrapolando la frase completa



Nel 2014 non ha vinto e non è arrivato. Nelle ultime 3 occasioni in cui è arrivato (2013-2015-2016). Ha vinto. Esattamente ciò che ho scritto. :ronf:



Ma lassa perdere....
Siccome non ho voglia di guardare tutti le classifiche potresti dirmi negli ultimi 14 GT, in quanti Nibali sia arrivato davanti a Froome, Contador e Quintana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma lassa perdere....
Siccome non ho voglia di guardare tutti le classifiche potresti dirmi negli ultimi 14 GT, in quanti Nibali sia arrivato davanti a Froome, Contador e Quintana?........
Su 15 GT corsi, è arrivato davanti a Contador nel 1015 (4 contro 5, ma l'altro aveva puntato e vinto il Giro, lui aveva puntato tutto sul Tour). Per il resto è sempre arrivato dietro agli altri 3 se questi figurano in classifica.
Scusa se ti correggo ma allora la frase scritta in italiano non è nella forma corretta perchè ha partecipato a ben 5 tour consecutivi dei quai ne ha vinti 3 non in successione... quindi scrivere i suoi ultimi 3 tour è palesemente fuorviante oltre che scorretto come forma grammaticale ;)
Pensala come vuoi. Scripta manent e ognuno se ne fa una idea.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ultima modifica:

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Realtà. Dati oggettivi. Leggi meglio. Ti aiuto estrapolando la frase completa

Nel 2014 non ha vinto e non è arrivato. Nelle ultime 3 occasioni in cui è arrivato (2013-2015-2016). Ha vinto. Esattamente ciò che ho scritto. :ronf:
È evidente che la frase come l'ha scritta lui ha una e una sola interpretazione nella lingua italiana, e credo che anche l'autore lo sapesse bene nel momento in cui digitava: l'ha scritta così per un motivo che è così palese che è inutile dirlo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Quante storie dai, Froome ha vinto tre tour suonando Contador, Quintana, Nibali, Valverde e tutto l'elite del ciclismo mondiale, in tre tour ha avuto TUTTI i possibili avversari sulla terra...Nibali ha vinto un tour (1) arrivando alle salite senza gli avversari degni di nota ma giocando con i giovincelli francesi che si rincorrevano tra loro...dai un pò di obiettività ragazzi, anche io ho gioito per la vittoria di Nibali del 2014, ho tenuto la bandiera Italiana appesa al balcone per mesi mentre tutto il vicinato si chiedeva "ma perchè? mica sta giocando i mondiali l'Italia"...ma non potete paragonarlo a ciò che ha fatto Froome in questi anni dai, siamo seri...io non ho mai visto Nibali staccare Froome in salita, ho sempre visto Froome staccare tutti quando ne aveva necessità
 
  • Mi piace
Reactions: LU

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma non potete paragonarlo a ciò che ha fatto Froome in questi anni dai, siamo seri

Chi lo paragona è il tifoso non tifoso :mrgreen:
alcuni, al più, si limitano a trovare debolezze che invece lui cerca di non mostrare... forse è questo il solo punto che non lo fa apprezzare al grande pubblico come dovrebbe essere per un campione del suo calibro. (nella speranza che sia tutta farina del suo sacco... ma questo vale anche per altri)
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Quante storie dai, Froome ha vinto tre tour suonando Contador, Quintana, Nibali, Valverde e tutto l'elite del ciclismo mondiale, in tre tour ha avuto TUTTI i possibili avversari sulla terra...Nibali ha vinto un tour (1) arrivando alle salite senza gli avversari degni di nota ma giocando con i giovincelli francesi che si rincorrevano tra loro...dai un pò di obiettività ragazzi, anche io ho gioito per la vittoria di Nibali del 2014, ho tenuto la bandiera Italiana appesa al balcone per mesi mentre tutto il vicinato si chiedeva "ma perchè? mica sta giocando i mondiali l'Italia"...ma non potete paragonarlo a ciò che ha fatto Froome in questi anni dai, siamo seri...io non ho mai visto Nibali staccare Froome in salita, ho sempre visto Froome staccare tutti quando ne aveva necessità
Non potevi esprimere meglio il concetto! Totalmente d'accordo, e ora vedremo le Olimpiadi (per quanto siano molto meno importanti di un GT).
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quante storie dai, Froome ha vinto tre tour suonando Contador, Quintana, Nibali, Valverde e tutto l'elite del ciclismo mondiale, in tre tour ha avuto TUTTI i possibili avversari sulla terra...Nibali ha vinto un tour (1) arrivando alle salite senza gli avversari degni di nota ma giocando con i giovincelli francesi che si rincorrevano tra loro...dai un pò di obiettività ragazzi

A parte il fatto che nel tour vinto da Nibali,Vincenzo gliele stava suonando a Contador, e Froome,se fosse andato piu' piano sul bagnato,qualche caduta poteva anche evitarla (avrebbe avuto diversi minuti da recuperare,ma sono scelte), nel 2014 Valverde c'era con l'obiettivo dichiarato di puntare al podio,
ed in quel tour le aveva prese di brutto