TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non essendoci un "dress code" ognuno partecipa all'evento come meglio crede... tanto più se non è invitato.
Resta il fatto che da come ASO tratta Nibali da inizio Tour, gli organizzatori non siano affatto dispiaciuti della partecipazione in infradito dello stesso.
Contenti loro (ammesso che lo siano, io la sfera di cristallo non ce l'ho) contenti voi allora ok. Speriamo siano contenti tutti dopo Rio con una bella prestazione. L'oro poi dipende anche da dinamiche di corsa, fortuna ecc.ecc.. Tutte cose che in una gara di un giorno influiscono come e più della condizione a volte, dunque non è un dovere riuscirci.

p.s. Dress code è un qualcosa di scritto. Ovviamente di scritto non ci può essere nulla su come impostare una gara. Il perchè è ovvio. Impossibile codificare oggettivamente la quantità di impegno con cui uno sportivo affronta o meno una competizione.
Ci sono, però, leggi non scritte nella vita come nello sport. Ovviamente ognuno è libero di rispettarle o percepirle dovute o meno, non essendo tassative in quanto scevre da sanzioni per il non rispetto. Io sono dell'idea che uno sportivo di vertice, debba partecipare a una manifestazione di (massimo vertice) per fare il proprio meglio. Mi rendo conto che la cosa non è da tutti condivisa. Ci sta.
Nemmeno a un matrimonio c'è una legge che prescrive che non ci si presenta con infradito, salvo essere cacciati fuori (per la verità in alcune chiese c'è scritto). Quindi ognuno è libero di vestirsi come gli pare. Ma non a tutti deve piacere per forza, nè per questo a chi non piace deve essere vietato di dirlo o per questo essere accusati di chissà cosa.....
 
Ultima modifica:

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma perchè dite che Nibali sta pascolando?
Per uno che non ha la gamba (evidente), non si limita a farsi i suoi 200 km in mezzo al gruppo ma è andato in fuga diverse volte e quando è riuscito ha dato una mano al suo capitano. Non che si stia uccidendo di fatica, ma da qui a pascolare mi sembra ce ne passi...
Poi oh, ragazzi, fatevelo dire da uno che vi legge da anni (ma scrive poco), che siate pro o contro, resta il fatto che tanti di voi siano letteralmente ossessionati da Nibali... Il suo nome esce ovunque, pure dove non c'entra una mazza...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sempre a mio opinabile giudizio.
Ma non vale solo per te no ??
Se invece mi si dice che Nibali non si può criticare senza sapere (cosa?) e se lo si fa allora si è tifosi di Froome, o di Valverde, o di Contador, beh mi viene il dubbio che chi nega il diritto di critica a un corridore è perchè ne sia tifoso.

E qui hai raggiunto l'apice... o della poca comprensione di quello che viene scritto (e personalmente parteggio per questa perchè leggi ma non comprendi essendo troppo invasato del tuo pensiero) oppure della mancanza di coerenza dei tuoi stessi pensieri... scegli tu ;)

Non è solo un discorso di critica... è il clichè di fondo che stona, quasi a dire che ci debbano essere delle regole ferree alle quali ci si deve attenere obbligatoriamente, pena l'essere un discreto personaggio sportivo... non a caso scrivi :

Ci sono, però, leggi non scritte nella vita come nello sport. Ovviamente ognuno è libero di rispettarle o percepirle dovute o meno, non essendo tassative in quanto scevre da sanzioni per il non rispetto. Io sono dell'idea che uno sportivo di vertice, debba partecipare a una manifestazione di (massimo vertice) per fare il proprio meglio. Mi rendo conto che la cosa non è da tutti condivisa.

Pazzesco solo leggerti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non vale solo per te no ??


E qui hai raggiunto l'apice... o della poca comprensione di quello che viene scritto (e personalmente parteggio per questa perchè leggi ma non comprendi essendo troppo invasato del tuo pensiero) oppure della mancanza di coerenza dei tuoi stessi pensieri... scegli tu ;)

Non è solo un discorso di critica... è il clichè di fondo che stona, quasi a dire che ci debbano essere delle regole ferree alle quali ci si deve attenere obbligatoriamente, pena l'essere un discreto personaggio sportivo... non a caso scrivi :



Pazzesco solo leggerti.
L'unica cosa di pazzesco è dare dell'invasato a qualcuno perchè critica l'agire in gara di uno sportivo.
Complimenti. Se intendevi chiudere il contraddittorio con me hai scelto la via peggiore per i modi, ma hai raggiunto lo scopo. Non avrai altre risposte.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
L'unica cosa di pazzesco è dare dell'invasato a qualcuno perchè critica l'agire in gara di uno sportivo.

Questo lo dici o meglio... lo scrivi tu.

Il concetto non è solo quello della critica che ci sta...sempre se questa è a doppio senso però... se vale per te deve valere anche per gli altri, cosa che invece tu non hai accettato... tu sei libero di criticare Nibali per il suo comportamento mentre se qualcuno, io in questo caso, dice che Valverde è stato un filo ingenuo anche solo a sperare di spuntarla in quella volata... allora ti inalberi e tiri fuori tutte le qualità del campione murciano manco fosse il fuoriclasse per eccellenza mentre il vincenzino l'uomo da annientare solo perchè non comprendi le ragioni del suo comportamento.
Se per te questa è coerenza... io sono Giacobbe (te l'ho già scritto ;) )

Ps... lasciatelo dire, non sei uno sportivo... sei solo un criticone.

Pps... il pazzesco solo leggerti era che se nella vita ognuno seguisse le regole come tu vorresti fosse... saremmo ancora all'età della pietra.
 
Ultima modifica: