Emanuele Chiesa

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
A me è andata abbastanza bene, tranne per il fatto che lui mi solleciti sempre ad usare le tachette, che io odio, dice che per risolvere i miei problemi io debba mettere obbligatoriamente le tachette, che ho usato in passato ma mi hanno arrecato troppi problemi, a me sembra che lui segua una sua direzione senza ascoltare il ciclista.

Cioé pedali senza tacchette? Con le scarpe da ginnastica?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Quello che mi da fastidio è che lui insinua che per me è obbligatorio mettere quel tipo di pedale, ma è una cosa stupida, c'è tanta gente che usa i flat, poi che io vada più piano sono anche più contento.

Sì ma allora non ti rivolgi a un biomeccanico con un costo relativo, vai dal negoziante e basta e avanza. Come fai a posizionare una persona con dei pedali flat??? Non ha senso logico, si parla di regolazioni al millimetro e tu c'hai due piedi che fanno quello che vogliono...è più probabile che i problemi tu ce li abbia con i flat che con gli attacchi...
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Sì ma allora non ti rivolgi a un biomeccanico con un costo relativo, vai dal negoziante e basta e avanza. Come fai a posizionare una persona con dei pedali flat??? Non ha senso logico, si parla di regolazioni al millimetro e tu c'hai due piedi che fanno quello che vogliono...è più probabile che i problemi tu ce li abbia con i flat che con gli attacchi...
Con gli attacchi ho rovinato tutto, è una cosa difficile da spiegare sinceramente.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Sì ma allora non ti rivolgi a un biomeccanico con un costo relativo, vai dal negoziante e basta e avanza. Come fai a posizionare una persona con dei pedali flat??? Non ha senso logico, si parla di regolazioni al millimetro e tu c'hai due piedi che fanno quello che vogliono...è più probabile che i problemi tu ce li abbia con i flat che con gli attacchi...
Il negoziante mi aveva posizionato di merda...
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Sì ma allora non ti rivolgi a un biomeccanico con un costo relativo, vai dal negoziante e basta e avanza. Come fai a posizionare una persona con dei pedali flat??? Non ha senso logico, si parla di regolazioni al millimetro e tu c'hai due piedi che fanno quello che vogliono...è più probabile che i problemi tu ce li abbia con i flat che con gli attacchi...
Mi consigli di rimetterli ed ascoltarlo ?, mi ci devo fidare ? Tanto io ho già sia scarpe che pedali.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Mi consigli di rimetterli ed ascoltarlo ?, mi ci devo fidare ? Tanto io ho già sia scarpe che pedali.
Non ti parlo direttamente di Emanuele Chiesa (anche se le recensioni sono ottime) ma in generale sì, per rovinarti ti ci devi fare i mesi e lo senti più o meno subito se qualcosa non va (non parlo di mm ma di dolori generali che si presentano). E poi basta prendere le tacchette Look rosse che hanno ampia libertà di movimento e dovrebbero aiutarti se hai problemi particolari (anche se secondo me le grigie sono ideali). Ma con i piedi non agganciati ad ogni uscita ti posizioni diversamente e sforzi i muscoli diversamente!
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Non ti parlo direttamente di Emanuele Chiesa (anche se le recensioni sono ottime) ma in generale sì, per rovinarti ti ci devi fare i mesi e lo senti più o meno subito se qualcosa non va (non parlo di mm ma di dolori generali che si presentano). E poi basta prendere le tacchette Look rosse che hanno ampia libertà di movimento e dovrebbero aiutarti se hai problemi particolari (anche se secondo me le grigie sono ideali). Ma con i piedi non agganciati ad ogni uscita ti posizioni diversamente e sforzi i muscoli diversamente!
Ho una MTB, per questo parlavo anche di flat, ho le tachette nere purtroppo, però io credo di avere dei problemi, quindi non so
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho una MTB, per questo parlavo anche di flat, ho le tachette nere purtroppo, però io credo di avere dei problemi, quindi non so
Le tacchette nere sono le più rognose.
Vanno innanzitutto regolate veramente al pelo, perchè non hanno praticamente nessuna libertà di movimento.
E a volte se la problematica non deriva da una tacchetta, ma da oscillazioni del ginocchio durante la pedalata, pur regolandole alla perfezione.. avrai comunque dolori,
Che se trascurati, e non capiti/affrontati subito alla lunga possono sfociare in qualcsa di più serio a livello di ginocchio.
In definitiva.. non è detto che tu magari possa essere "compatibile" con la tacchetta nera.
A me capitò la stessa cosa.
Credo che dovresti provare le grigie e semmai.. le rosse, ma importante fartele posizionare a modo se non sei capace a farlo da solo.
Anche se in linea di massima, a meno di errori di posizionamento gravi, e decisamente fuori posizione sia la grigia, e ancor di più la rossa ti concedono un minimo margine grazie al gioco che hanno.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho una MTB, per questo parlavo anche di flat, ho le tachette nere purtroppo, però io credo di avere dei problemi, quindi non so
I pedali che ti ha consigliato sono ottimi specialmente se hai qualche problemino. E' questione di adattarsi all'inizio perche' sembrano superdifficili da agganciare/sganciare ma poi sono ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si per colpa degli spd ho avuto problemi e rogne, per questo ne vorrei farne a meno per sempre, solo che il biomeccanico dice che sono obbligato a metterli, ma vabbè
Il problema con i flat e' che sicontinua a muovere il piede aventi e indietro specialmente in sterrato e quindi di conseguenza oltre a cambiare il punto di appoggio del piede cambia anche l'altezza sella.
 

Franco00

Novellino
5 Agosto 2016
38
1
Visita sito
Bici
MTB
Il problema con i flat e' che sicontinua a muovere il piede aventi e indietro specialmente in sterrato e quindi di conseguenza oltre a cambiare il punto di appoggio del piede cambia anche l'altezza sella.
Vado solo su strada, bhe almeno quando utilizzo le cose normali sto meglio, alla fine le cose naturali sono sempre le migliori.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vado solo su strada, bhe almeno quando utilizzo le cose normali sto meglio, alla fine le cose naturali sono sempre le migliori.
Se fai sterrato evitando fango potresti provare gli Speedplay che hanno la possibilita' di regolazione millimetrica in ogni movimento oppure di restare praticamente liberi. Io li uso per la bdc ma sono assolutamente da evitare sul fango perche' se entra nelle tacchette resti con il piede agganciato.