Emanuele Chiesa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ti quoto al 100%, non tanto su emanuele inutile spendere altre parole per lui

ma sulla questione biomeccanici spuntati come funghi ormai tutti si improvvisano biomeccanici.

ogni tanto al negozio viene gente messa da me in sella che dice che è diventata biomeccanica e vuole fare le visite ai miei clienti
 

bat

Novellino
13 Gennaio 2010
41
2
Founex - Svizzera
Visita sito
Bici
Alcune...
ti quoto al 100%, non tanto su emanuele inutile spendere altre parole per lui

ma sulla questione biomeccanici spuntati come funghi ormai tutti si improvvisano biomeccanici.

ogni tanto al negozio viene gente messa da me in sella che dice che è diventata biomeccanica e vuole fare le visite ai miei clienti

Questa è proprio bella...certo che ci vuole una bella faccia tosta!
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Peccato che qualcosa sia andato storto qui nel forum perche' leggevo con molto interesse i suoi interventi.

oggi leggo solo gente dove a mio umile avviso e parafrasando una frase , la loro ambizione e' di gran lunga superiore al loro talento... :-x
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Peccato che qualcosa sia andato storto qui nel forum perche' leggevo con molto interesse i suoi interventi.

oggi leggo solo gente dove a mio umile avviso e parafrasando una frase , la loro ambizione e' di gran lunga superiore al loro talento... :-x

Sono d'accordo ma quelli che fanno più danno sono fuori dal forum, quelli che si appoggiano a tanti strumenti elettronici sofisticati, misurano un sacco di valori e applicano le formulate del computer senza aver la minima idea di cosa stanno facendo. Il conto è salato ma c'è anche alle spalle un'ottima motivazione: che hanno messo in sella e collaborato con tanti prof!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sono d'accordo ma quelli che fanno più danno sono fuori dal forum, quelli che si appoggiano a tanti strumenti elettronici sofisticati, misurano un sacco di valori e applicano le formulate del computer senza aver la minima idea di cosa stanno facendo. Il conto è salato ma c'è anche alle spalle un'ottima motivazione: che hanno messo in sella e collaborato con tanti prof!!

ma alla fine è allineato ad altri biomeccanici...e certi non vantano nemmeno lontanamente la sua competenza, e nel prezzo è compreso un riposizionamento se cambi bici o qualche componente o se vuoi fare un controllo.

secondo me la bravura di emanuele è di metterti in sella capendo anche i tuoi problemi fisici, cosa che nessun macchinario potrà mai fare per ora
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
la risposta è quella, come strumenti utilizza livella,calibro un coso per vedere l'angolo delle ginocchia, mi pare nient' altro
Grazie, era ciò che volevo sapere...forse mi ero espresso male. Mi pare di capire quindi che non utilizza apparecchiature particolari. Un'ultima domanda per chi lo conosce: la prova della pedalata è fatta sulla propria bici (su rulli suppongo) o su una "dima" regolabile? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie, era ciò che volevo sapere...forse mi ero espresso male. Mi pare di capire quindi che non utilizza apparecchiature particolari. Un'ultima domanda per chi lo conosce: la prova della pedalata è fatta sulla propria bici (su rulli suppongo) o su una "dima" regolabile? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sulla tua bici

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

bat

Novellino
13 Gennaio 2010
41
2
Founex - Svizzera
Visita sito
Bici
Alcune...
Scusa, ma cerco una risposta seria alla mia domanda, non uno spot. Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Andando un po nel dettaglio della problematica:

- livella, chiavi, cacciaviti e calibro per regolare bici e tacchette
- iPad per fare foto e video

Poi la sua grande esperienza fanno il resto. Un esempio autobiografico banale?

Un limite articolare che limita l'adduzione dell'anca con un impatto negativo sulla caviglia che pedalando risulta bloccata. Cosa fare? A volte la coperta è corta e bisogna trovare il miglior compromesso.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Che tristezza avermi cancellato i post..noto come sia un forum democratico dove ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Complimenti
Guarda che i tuoi messaggi ci sono ancora tutti, forse hai sbagliato discussione....
Se riscontri qualche altro problema, chiedi all'amministratore
Inviato dopo riflessione sul perché non facciano più Megasalvi Show
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non è questione di democrazia o di altro, ma di leggere i messaggi privati, i commenti erano da angolo delle verità ed ho creato una nuova discussione, li ho messi sotto moderazione in attesa dei dati di [MENTION=63488]Filiberto75[/MENTION], come da regolamento di sezione, il quale invece di rispondermi ha pensato bene solo a fare polemica, senza perdere tempo a leggere il regolamento del forum e i messaggi privati.
Ulteriori spiegazioni in privato, la polemica finisce qui.
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io sono stato da Chiesa e mi e' sembrato competente.
Purtroppo non viene in zone vicine...quindi rimane x me una esperienza spot.
Posso pero' testimoniare che un altro MEGA Ingegnere, telecamere, adesivi sulle articolazioni, bike demo motorizzata per adeguarsi alle misure.....mi HA SBAGLIATO DI 2cm l'attacco manubrio...

L'esperienza vale piu della strumentazione.
il massimo sarebbe averle tutte e due.....o-o
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io dono stato da Chiesa e mi e' sembrato competente.
Purtroppo non viene in sone bicine...quindi rimane x me una esoerienza spot.
Posso pero' testimoniare che un altre Nega Ingegnere, telecamere, adesivi sulle articolazioni, bike demo motorizzata per adeguarsi alle misure.....mi HA SBAGLIATO DI 2cm l'attacco manubrio...

L'esoerienza vale piu della strumentazione.
il massimo sarebbe averle tutte e due.....o-o
Anche io contentissimo. Veramente bravo.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app