Castelli Alpha Jacket

Beppe1977

Novellino
12 Ottobre 2014
92
2
47
Milano Fiera
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Qualcuno ha gia' utilizzato la Alpha?
Me la hanno regalata, e' stupenda, ma ho paura sia troppo calda, e stavo pensando di sostituirla con una Gabba convertibile
In inverno profondo non pedalo, in genere giro tra i 5 e i 12 gradi quando fa freddo
Grazie per i consigli (sono un neofita del ciclismo invernale, finora ho solo usato maglie a maniche lunghe normali con gilet o mantellina antivento in discesa)
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Qualcuno ha gia' utilizzato la Alpha?
Me la hanno regalata, e' stupenda, ma ho paura sia troppo calda, e stavo pensando di sostituirla con una Gabba convertibile
In inverno profondo non pedalo, in genere giro tra i 5 e i 12 gradi quando fa freddo
Grazie per i consigli (sono un neofita del ciclismo invernale, finora ho solo usato maglie a maniche lunghe normali con gilet o mantellina antivento in discesa)


L'Alpha jacket è molto termica, sui 5 gradi va benissimo, a 12 chiaramente un pò di caldo si sente.
La cosa buona è comunque che l'alpha si può aprire pur mantenendo l'allacciatura sotto.
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Qualcuno ha gia' utilizzato la Alpha?
Me la hanno regalata, e' stupenda, ma ho paura sia troppo calda, e stavo pensando di sostituirla con una Gabba convertibile
In inverno profondo non pedalo, in genere giro tra i 5 e i 12 gradi quando fa freddo
Grazie per i consigli (sono un neofita del ciclismo invernale, finora ho solo usato maglie a maniche lunghe normali con gilet o mantellina antivento in discesa)
La uso da due settimane a temperature far 3°C e 10°C.
Sotto un intimo a maniche lunghe (sui 10°C a maniche corte).
Per me è semplicemente favolosa.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ho avuto lo stesso regalo.. volevo avere un consiglio su cosa metterci sotto come intimo. La mattina quando esco ci possono essere 10 gradi per arrivare anche 16/19 (incredibile per il periodo di fine novembre) !!
VA bene maglia intima estiva manica corte? o invernale decathlon maniche lunghe??
sarà troppo pesante??
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ho avuto lo stesso regalo.. volevo avere un consiglio su cosa metterci sotto come intimo. La mattina quando esco ci possono essere 10 gradi per arrivare anche 16/19 (incredibile per il periodo di fine novembre) !!
VA bene maglia intima estiva manica corte? o invernale decathlon maniche lunghe??
sarà troppo pesante??

Diciamo che 19 gradi per la giacca Alpha sono un pò tanti...
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io ieri con 14 gradi sono uscito con il completo estivo: sotto la maglia un intimo della craff a manica corta e ginocchiere ... io sono freddoloso, in passato sarei uscito anche io con la giacca termica con quella temperatura ma sto cercando di vestirmi più leggero. Secondo me se ne trae beneficio anche a livello di performance
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
oggi usata la alpha con il freddo vero
prima ora zero gradi secchi, umidissimo, completamente fradicio fuori
in mezzo un po più alta, salendo c'era sole
ultima ora 1 grado

avevo un intimo pesante sotto la alpha, e basta

praticamente come stare in macchina, un capo fantastico
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
oggi usata la alpha con il freddo vero
prima ora zero gradi secchi, umidissimo, completamente fradicio fuori
in mezzo un po più alta, salendo c'era sole
ultima ora 1 grado

avevo un intimo pesante sotto la alpha, e basta

praticamente come stare in macchina, un capo fantastico

Non posso che confermare.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
La prima è una maglia manica lunga, sul sito castelli la danno in un range di temperature tra 8 e 15°C.
La jacket è proprio una giacca, temperature minori (sempre dal sito la danno tra 0 e 10°C)

La differenza è che la maglia è molto più leggera, infatti il range termico è più alto, il giubbino è proprio un giubbino più pesante.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Dunque essendo i due capi ben diversi l'un dall'altro, per la stagione invernale é più utile spendere un po' di più e prendere la Alpha o limitarsi alla Wind in aggiunta a una mantellina antivento della castelli ad esempio?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ciao,

Dipende dalle volte che esci a basse temperature, se esci sotto i 5 gradi spesso vai di Alpha Jacket.

Eh dipende...le temperature vanno/andranno dai 2/3 gradi ai 10/11 presumo...in inverno dovrebbe essere così, come l'anno scorso. Quindi pensavo a un buon base layer e la Alpha...dovrei stare bene così,giusto? Non sono freddoloso...ma il vento lo sento ovviamente. Ma sono ancora indeciso...o Alpha o Wind con un antivento sopra. Che fare? ;nonzo%