rr 1450

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buon giorno, mi riallaccio alla discussione.... ho letto che andrebbero tensionate una volta all'anno? Di regola? Sono due anni circa che le uso, peso 77kg peso forma, 80 in inverno e non le ho mai fatte tirare..... so che Garda Bike Shop di Riva del Garda effettua tensionatura.... rientra nella vostra lista di rivenditori autorizzati a farlo?

Devo dire che il prodotto è ottimo, mai un problema, rigidi e leggeri quanto basta.... favolose!! Mi piacerebbe rimanere in casa "Tricon" e prenderle anche per Mtb 29" ma, pur sapendo la qualità, il prezzo mi frena leggermente!! Una domanda..... forse mi convinco definitivamente..... sono prettamente per XC? Studiate e collaudate per uso Xc? Io ho una full da 100mm e alle volte può capitare di fare qualche sentiero di Am.... sopporterebbero le sollecitazioni?
Grazie

Chiuso OT
Buongiorno,
scusi la tarda risposta...
Qualsiasi rivenditore ciclo potrebbe essere in grado di tensione le ruote Tricon in quanto sono semplicemente necessari dei tool appositi ma con tale strumentazione la lavorazione è del tutto analoga a quella da effettuare su una ruota "standard".
Le ruote XM1550 tricon da 29 sono pensate per uso cross montani quindi molto più resistenti delle ruote per uso XC.
 

DONALD71

Novellino
3 Settembre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Salve. Ho acquistato un paio di rr1450 usate. Ho notato che a bassa velocità e sullo sconnesso si sente un rumore all'interno del cerchio anteriore. E' proprio come se all'interno del cerchio, dalla parte opposta alla valvola, ci fosse qualcosa che scorra quando la si fa ruotare e che vibra anche solo appoggiandola per terra. Ritenete sia normale?
Grazie anticipatamente per la risposta. Saluti
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Salve. Ho acquistato un paio di rr1450 usate. Ho notato che a bassa velocità e sullo sconnesso si sente un rumore all'interno del cerchio anteriore. E' proprio come se all'interno del cerchio, dalla parte opposta alla valvola, ci fosse qualcosa che scorra quando la si fa ruotare e che vibra anche solo appoggiandola per terra. Ritenete sia normale?
Grazie anticipatamente per la risposta. Saluti

Buongiorno,
potrebbe essersi dissaldata l'ancorina interna del cerchio. SE così fosse il cerchio va sostituito attraverso il service. Per richiedere assistenza scriva una mail a [email protected]
 

DONALD71

Novellino
3 Settembre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Buongiorno,
potrebbe essersi dissaldata l'ancorina interna del cerchio. SE così fosse il cerchio va sostituito attraverso il service. Per richiedere assistenza scriva una mail a [email protected]

Grazie per la veloce risposta. Ne approfitto per chiedervi qual'è l'utilità dell'ancorina che avete citato e, nel caso fosse quella, se potrebbe essere pericoloso l'utilizzo della ruota in questa condizione.

Grazie
Saluti
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Grazie per la veloce risposta. Ne approfitto per chiedervi qual'è l'utilità dell'ancorina che avete citato e, nel caso fosse quella, se potrebbe essere pericoloso l'utilizzo della ruota in questa condizione.

Grazie
Saluti

Buonasera,
l'ancorino ha il solo fine meccanico di permettere la saldatura nel punto di giunzione del cerchio. Tale componente aumenta lo spessore del materiale in quel punto permettendone la corretta giunzione. Il fatto che si sia staccata non può provocare assolutamente dei danni, semplicemente continuerà a ballare all'interno del cerchio producendo quel fastidioso rumore. Può quindi programmare al meglio l'intervento secondo le sue esigenze.
 

DONALD71

Novellino
3 Settembre 2013
22
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Buonasera,
l'ancorino ha il solo fine meccanico di permettere la saldatura nel punto di giunzione del cerchio. Tale componente aumenta lo spessore del materiale in quel punto permettendone la corretta giunzione. Il fatto che si sia staccata non può provocare assolutamente dei danni, semplicemente continuerà a ballare all'interno del cerchio producendo quel fastidioso rumore. Può quindi programmare al meglio l'intervento secondo le sue esigenze.

Si, credo si tratti proprio di quello in quanto il rumore è esattamente tra i due nipples in corrispondenza della saldatura. In questo caso il problema sarebbe riparabile o andrebbe sostituito l'intero cerchio?

Grazie
Saluti
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Buonasera mi riallaccio alla discussione
È possibile sapere il prezzo del corpetto a 11 velocità Shimano per le rr 1450 Classic ed eventualmente l 'indirizzo di un rivenditore in zona Brescia ?

Cordialità Ermes
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera mi riallaccio alla discussione
È possibile sapere il prezzo del corpetto a 11 velocità Shimano per le rr 1450 Classic ed eventualmente l 'indirizzo di un rivenditore in zona Brescia ?

Cordialità Ermes

Buongiorno,
il corpetto ha un costo di circa 100 € mentre per i rivenditori in zona dovrebbe scrivere una mail a [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: morghiporghi

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno , grazie per la risposta in tempi così brevi , in pratica se ho ben capito è la modifica riguardante il mozzo 240

Buongiorno,
si in realtà il rotore a 11 velocità è il medesimo per tutti i mozzi con sistema star ratchet (attuali, diciamo degli ultimi 3 anni) , tra cui c'è il 240s. Poi esistono diversi rotori differenti per peso e cuscinetti ma sono tutti compatibili tra di loro.
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Buongiorno,
si in realtà il rotore a 11 velocità è il medesimo per tutti i mozzi con sistema star ratchet (attuali, diciamo degli ultimi 3 anni) , tra cui c'è il 240s. Poi esistono diversi rotori differenti per peso e cuscinetti ma sono tutti compatibili tra di loro.

Ok grazie di nuovo per la disponibilità , mi complimento per l'ottimo servizio e per la chiarezza delle risposte .

Un salutone

Ermes