Problema movimento centrale BB30 CAAD 10

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Io ho il caad 10 con il bb30 e la guarnitura fsa slk,dopo circa 1000 km faceva rumorini strani al movimento centrale,portata dal meccanico ha smontato il tutto,pulito,ingrassato per bene e sono spariti.Comunque periodicamente si ripresentano,soprattutto dopo qualche bell'acquazzone in bici e non rimane che ripetere l'operazione.Mi hanno detto che le bb30 sono delicate in questo senso e che devi controllarle e ingrassarle spesso.....erano molto meglio i vecchi movimenti centrali a cartuccia sigillata e perno quadro,oltretutto mi hanno detto che giravano anche meglio del bb30,ma si sa la modernita' o la moda.......
Si infatti ho deciso per filetto e adattatore mai più bb30
 

carletto73

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
friuli
Visita sito
Bici
caad 10 black inc
ciao, ho una caad 10 con 2500 km.. dopo circa 1000 km stesso problema di scricchiolii sia dal BB30 che dalla serie sterzo.. il meccanico/rivenditore ha immediatamente risolto il problema smontando e ingrassando tutto! mi ha detto che quando le assemblano usano poca quantità di grasso.. fatti altri 1500 km e nessunissimo problema!
mandi mandi
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
ciao, ho una caad 10 con 2500 km.. dopo circa 1000 km stesso problema di scricchiolii sia dal BB30 che dalla serie sterzo.. il meccanico/rivenditore ha immediatamente risolto il problema smontando e ingrassando tutto! mi ha detto che quando le assemblano usano poca quantità di grasso.. fatti altri 1500 km e nessunissimo problema!
mandi mandi

Grazie! Anche io ci ho riprovato facendola ripetutamente ingrassare, ma niente... Cambio guarnitura è metto un adattatore mi sono scocciato
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ci risiamo a poco piu' di due mesi e dopo 2800 km,bb30 da ingrassare,ha incominciato con qualche leggero rumorino sabato ed oggi su una salita all otto per cento di media una vera agonia......domani mecca,pulitura e ingrassaggio......ma che due sfere!
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ci risiamo a poco piu' di due mesi e dopo 2800 km,bb30 da ingrassare,ha incominciato con qualche leggero rumorino sabato ed oggi su una salita all otto per cento di media una vera agonia......domani mecca,pulitura e ingrassaggio......ma che due sfere!

Non si può andare avanti così, il caad 10 è spettacolare, ma sto bb30 è una piaga...l'avessero fatto col filetto...
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ciao
anche io stesso problema, dopo quasi 1000 km stesso scricchiolio e mi sono veramente rotto di questo bb30.
appena smontato ho notato uno dei cuscinetti che gratta un po.
tolto via tutto.... cambiata guarnitura con una ultegra e adattatore kcnc da bb30 a bsa...
TUTTO PERFETTO!!!!
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Ordinata ieri nuova CAAD10 105 (versione 2014). Ho paura di questo problema al MC. Ne ho parlato al meccanico e mi ha detto che nel caso si sostituiranno i cuscinetti. Avevo già letto qui sul forum di questo problema con il BB30 ma mi sono innammorato del caad e non potevo comprarne un'altra. :mrgreen: Vi farò sapere se riscontrerò il problema.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io tutti questi problemi con il BB30 non li ho trovati.....beh si forse un po si...in 3 anni ho stostituito 1 volta i cuscinetti .

é vero ha bisogno di piu manuntenzione diciamo che almeno una volta ogni 2 mesi va smontato e verificato/lubrificato il tutto.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io tutti questi problemi con il BB30 non li ho trovati.....beh si forse un po si...in 3 anni ho stostituito 1 volta i cuscinetti .

é vero ha bisogno di piu manuntenzione diciamo che almeno una volta ogni 2 mesi va smontato e verificato/lubrificato il tutto.

.... e ti pare poco.... io le mie con bsa non le smonto mai durante la stagione...
 

Uccio7601

Pedivella
11 Febbraio 2013
341
9
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ordinata ieri nuova CAAD10 105 (versione 2014). Ho paura di questo problema al MC. Ne ho parlato al meccanico e mi ha detto che nel caso si sostituiranno i cuscinetti. Avevo già letto qui sul forum di questo problema con il BB30 ma mi sono innammorato del caad e non potevo comprarne un'altra. :mrgreen: Vi farò sapere se riscontrerò il problema.

avendola non posso dirti altro che è una bici superlativa!!!
hai fatto un ottimo acquisto
nel caso si presentasse il problema suddetto basta cambiare la guarnitura con una normale bsa e hai risolto
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
ciao, ho una caad 10 con 2500 km.. dopo circa 1000 km stesso problema di scricchiolii sia dal BB30 che dalla serie sterzo.. il meccanico/rivenditore ha immediatamente risolto il problema smontando e ingrassando tutto! mi ha detto che quando le assemblano usano poca quantità di grasso.. fatti altri 1500 km e nessunissimo problema!
mandi mandi

infatti il BB30 funzioni bene, ed è utilissimo contro il fattore Q, e richiede la stessa manutenzione del vecchio bsa con la differenza che non si vede se occorre un ingrassata generale, ma si arriva a "sentirne" la necessità.. Inoltre è buona abitudine dopo i primi 500km, anche meno, far revisionare la bici, stringendo la bulloneria e lubrificando là dove serve.
 

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
Ho appena acquistato una Caad10 Ultegra 2014. Dopo le prime tre uscite ho riscontrato un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale. Il rumore si è manifestato dopo che ho percorso appena una 20ina di km della prima uscita. Sono sicuro che è il movimento centrale perchè:
- il rumore si manifesta appena percorsi un pò di kilometri (si scaldano i cuscinetti?)
- il rumore si sente anche se faccio ruotare le pedivelle al contrario
- dopo un pò che mi fermo (si raffreddano i cuscinetti?) il rumore scompare.

Ho letto che il bb30 da di questi problemi, ma dopo appena 20 km? E possibile che si deve assestare?
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Ho appena acquistato una Caad10 Ultegra 2014. Dopo le prime tre uscite ho riscontrato un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale. Il rumore si è manifestato dopo che ho percorso appena una 20ina di km della prima uscita. Sono sicuro che è il movimento centrale perchè:
- il rumore si manifesta appena percorsi un pò di kilometri (si scaldano i cuscinetti?)
- il rumore si sente anche se faccio ruotare le pedivelle al contrario
- dopo un pò che mi fermo (si raffreddano i cuscinetti?) il rumore scompare.

Ho letto che il bb30 da di questi problemi, ma dopo appena 20 km? E possibile che si deve assestare?

sicuro che il tuo negoziante l'abbia montato bene?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho appena acquistato una Caad10 Ultegra 2014. Dopo le prime tre uscite ho riscontrato un fastidioso rumore proveniente dal movimento centrale. Il rumore si è manifestato dopo che ho percorso appena una 20ina di km della prima uscita. Sono sicuro che è il movimento centrale perchè:
- il rumore si manifesta appena percorsi un pò di kilometri (si scaldano i cuscinetti?)
- il rumore si sente anche se faccio ruotare le pedivelle al contrario
- dopo un pò che mi fermo (si raffreddano i cuscinetti?) il rumore scompare.

Ho letto che il bb30 da di questi problemi, ma dopo appena 20 km? E possibile che si deve assestare?
impossibile che possa far rumore gia da i primi 20km
falla vedere , IN GARANZIA, e x favore non fatevi "infinocchiare" che bisogna levare il BB30 per ritornare al classico. o-o
 

and79

Novellino
7 Luglio 2010
56
2
Acuto (Fr)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 2014
impossibile che possa far rumore gia da i primi 20km
falla vedere , IN GARANZIA, e x favore non fatevi "infinocchiare" che bisogna levare il BB30 per ritornare al classico. o-o

Ho sentito adesso il negozio dove ho preso la bici (Ciclotech di Frascati magari li conosci visto che sei di Roma). Mi hanno detto di provare a mettere un pochino di olio e poi provare a stringere con la brucola (forse si è allentato un pochino). Appena ho tempo provo a farlo.