ruote più leggere per copertoncino

grappino

Pedivella
9 Giugno 2011
474
3
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
BMC slr01-trek 1.2
Io ho comprato da spada le oxygeno nel nuovo modello non ancora presente sul sito. Cerchi stan 340, i leggendari mozzi spada e raggiatura 18-24 (peso 53 kg). Pesano meno di 1100 (il mio ciclista me li ha pesati con un bloccaggio e pesavano 1120). La nota negativa sono un po' di rumorini che provengono dal mozzo, ma sono risolvibili con una goccia di frena filetti tra cuscinetto e mozzo. Per il resto sono fenomenali rilanciarle è un gioco da ragazzi e in salita la leggerezza si sente. Sono anche discretamente rigide, ma col mio peso non le stresso a sufficenza :mrgreen:. Altra nota positiva è la disponibilità di Corrado Spada, il miglior negoziante con cui abbia mai avuto a che fare, ed io stresso parecchio :bua:.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Confermo e aggiungo che acquistandole dal produttore costano meno della concorrenza.
Sono la versione robusta delle oxigeno.
Riprendo questo vecchio post per sapere dopo 3 anni impressioni e manutenzione per queste ruote
dimenticavo Lui dice di aver visto su una rivista la versione 2013 delle dtswiss rrc32 C indicate poco sopra al kg, ma credo che il giornalista abbia fatto confusione con i pesi della versione tubolare perché le attuali per copertoncino stanno sopra 1,35


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Riprendo questo vecchio post per sapere dopo 3 anni impressioni e manutenzione per queste ruote
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ciao, manutenzione praticamente nulla. Se fai parecchi km e le usi tutti i giorni una volta all'anno cambi cuscinetti (5 minuti, senza attrezzi, pochi euro) e la ruota torna nuova.
Altrimenti usi l'ottimo servizio assistenza pick up di Spada e in settimana te le ritira, fa un bel controllo e te le rimanda, come un tagliando auto.
Le ruote sono decisamente robuste e non ho mai rotto un raggio (e parlo delle oxygeno... con le stiletto ci fai anche ciclocross).

Impressioni: provale, poi mi dirai tu ;-)

Per darti un paragone: attualmente sto usando le mavic r-sys slr, quindi il top di gamma mavic, e sinceramente mi trovo peggio.