frequenza cardiaca max

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Lo avevo detto sopra ma voglio mettere la foto.
A me la fascia l'hanno sostituita in garanzia proprio per quel problema.
Però questa che mi hanno mandato è molto meglio di quella che avevo (spero si veda).
Sotto c'è questa gomma e non il tessuto dell'altra che andava bagnato.
È anche apparentemente molto più robusta.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    97,4 KB · Visite: 74

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quando la fascia in tessuto smette di rilevare correttamente e col bicarbonato non si risolve, provate a metterla a bagno in aceto bianco per un ora, è molto più efficace del bicarbonato nel rimuovere sporco e calcare. Poi però va lavata bene.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
fai che andavo ai 32 all'ora più o meno il contachilometri ha segnato i 63 km\h.. e gli ho tenuti per 3-4 secondi! fai conto. l'accelerata sarà durata 4 sec + 4 dove l'ho tenuta più o meno 8... fai che non mi ricordo bene da quanto partivo, possibile anche 160 battiti

.... ma hai fatto una accelerazione da 32 a 63 Kmh in 4 secondi?
Allora è perfettamente normale che tu possa avere una fc max anche di 300 bpm .....

Saleut. :mrgreen:
 

ever_gg

Novellino
22 Agosto 2014
39
1
Visita sito
Bici
work in progress
.... ma hai fatto una accelerazione da 32 a 63 Kmh in 4 secondi?

Saleut. :mrgreen:

infatti è più questo il dato che "spaventa". Dai probabilmente hai impiegato di più.... e non te ne sei neanche reso conto.

Quanto alla Fc max che hai raggiunto, se è stato relativamente "semplice", basta riprovarci. E se fai uno scatto di 100m in corsa dopo un adeguato riscaldamento? dovrebbe essere ancor più alto, o comunque raggiungeresti la Fc max più facilmente/rapidamente.
Ma in 8 secondi, partendo da un valore piuttosto basso (160bpm se hai la Fc max a 221 sei appena al 70%)...

se sei sicuro di star bene, prova a fare qualche altro tentativo analogo...
e intanto prenota una visita.... ;nonzo%;nonzo%
 

rodrigol96

Novellino
24 Aprile 2017
43
0
28
san giacomo di atri (te)
Visita sito
Bici
bh
Ciao, ho 21 anni e non capisco il motivo perché non riesco ad andare al massimo, cioè non riesco ad avvicinarmi alla mia fc max. Ho una fascia cardio e al massimo ma proprio al limite per poco riesco a raggiungere 182-183 battiti, quanto invece dovrei raggiungere almeno 190 battiti, di conseguenza non riesco ad esprimermi al meglio (credo). Non so se è difettosa la fascia cardio o se è normale o proprio non riesco io
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ciao, ho 21 anni e non capisco il motivo perché non riesco ad andare al massimo, cioè non riesco ad avvicinarmi alla mia fc max. Ho una fascia cardio e al massimo ma proprio al limite per poco riesco a raggiungere 182-183 battiti, quanto invece dovrei raggiungere almeno 190 battiti, di conseguenza non riesco ad esprimermi al meglio (credo). Non so se è difettosa la fascia cardio o se è normale o proprio non riesco io

Dipende da genetica, allenamento e stanchezza... Magari eri affaticato... Io pure ho 21 anni e da fresco raggiungo i 195bpm ma da stanco non supero i 185
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Magari è quella la tua FC max reale. Fai prima una visita medico sportiva, se non l'hai ancora fatta, prima di sforzare il tuo cuore così.

Spiegatemi una cosa: quando si fa una visita agonistica, cosa bisognerebbe chiedere per rilevare la frequenza massima? A me non è stata rilevata sicuramente perché non ho spinto mai al massimo, solo in modo incrementale fino a raggiungere una potenza standard (230W mi pare) per tot tempo

Beati voi che avete il cuore allegro, io manco i 180 ho mai visto, le gambe mi saltano molto prima :mrgreen: