Intrepida Bianchi Via Nirone

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Ciao a tutti, scrivo per il mio Papà; pedala da sempre su di una Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Camp. Xenon 10V e ora ha visto l'Intrepida Shimano 105 Carbon 11V benché Entry Level e con componenti di partenza un po' scadenti. Volevo chiedere: come va questa nuova BDC ? Rispetto alla Via Nirone è comoda uguale ? O presenta un'altra impostazione ? Non vorrebbe sbagliare ..... lo attira l'idea di passare al carbonio, ma non vuole rischiare di sbagliare BDC. ( la Nirone è una 55 con attacco manubrio da 90 / l'Intrepid sarebbe una 54 con attacco manubrio da 100 ). Ho letto qualcosa su altre discussioni in merito e visto anche delle bellissime foto, ma non ho ben capito le qualità ( se ce ne sono ) di questa BDC. Grazie a tutti per i vostri commenti. Saluti.
 

Paolo3108

Novellino
28 Marzo 2017
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi intrepida
Io ce l'ho da ottobre e ti posso dire che èuna bici comodissima, ci ho cambiato le ruote(fulcrum zero) per renderla più leggera perché il peso non è il suo forte. Allego foto
2b341fa27d013f1ab6f95d067eef3b28.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

realbarcio

Novellino
19 Luglio 2016
14
0
Visita sito
Bici
Nirona
Da gennaio sono passato anch'io giusto da una Nirone a un'Intrepida, la trovo molto più comoda, non sarà una infinito ma il carbonio sicuramente assorbe qualcosa come vibrazioni. Ci ho montato le fulcrum r3 e rispetto alla Nirone la sento più scattante. Penso che sia una bici onesta per chi non ha grossi budget e comunque molto migliorabile se si vuole fare un po' di upgrade successivamente per spalmare la spesa. Io sono molto soddisfatto e di sicuro me la terrò per un bel pezzo. La mia é sui 7,8 kg con r3, gruppo veloce, guarnitura super record in carbonio e attacco+manubrio ritchey in alu. Con tutti i componenti originali era 9 kg tondi, non proprio una piuma..

Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app