Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ovviamente concordo. solo che anche le rinunce devon esser graduali se no vado in esaurimento nervoso :asd:

l obbiettivo è si arduo ma considerate che parto con una discreta massa grassa (leggasi panzetta anche). non ho grandi masse muscolari

leggo dal referto della visita del mese scorso

FFM (non ricordo ma credo massa muscolo scheletrica): 67.3
Fm (sempre amemoria massa grassa): 16.7

beneficio del dubbio perchè ho la tabella sotto mano ma non la legenda. in teoria ora ho 2kg di grasso in meno.

da Febbraio ho:

massa muscolare +1.5 kg
Massa Grassa: -5.1 kg

il tutto ipotizzando che l atrezzatura del nutrizionista non dica scempiaggini :lookaround:
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ovviamente concordo. solo che anche le rinunce devon esser graduali se no vado in esaurimento nervoso :asd:

l obbiettivo è si arduo ma considerate che parto con una discreta massa grassa (leggasi panzetta anche). non ho grandi masse muscolari

leggo dal referto della visita del mese scorso

FFM (non ricordo ma credo massa muscolo scheletrica): 67.3
Fm (sempre amemoria massa grassa): 16.7

beneficio del dubbio perchè ho la tabella sotto mano ma non la legenda. in teoria ora ho 2kg di grasso in meno.

Personalmente ho sempre preferito fare il contrario... quando decido di mettermi a dieta lo faccio del tutto... preferisco "soffrire" di più, ma per meno tempo... anche se la "sofferenza" è solo una questione mentale
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Personalmente ho sempre preferito fare il contrario... quando decido di mettermi a dieta lo faccio del tutto... preferisco "soffrire" di più, ma per meno tempo... anche se la "sofferenza" è solo una questione mentale

io ho quella che reputo un ottima forza di volontà in allenamento e in gara ma scarsa a tavola credo. devo lasciarmi delle 'bricioline' soddisfacenti.

se una qualche bibita light può esser presa in considerazione (coca e red bull nel mio caso) ben venga. un paio a settimana mi piace credere non facciano danni.

Ovviamente ripongo molta speranza nel periodo in cui sarò sulle 12/14 ore a settimana con dei lunghi di corsa/bici/nuoto nel week end. mi han sempre dato un discreto aiuto..

domanda: ma un allenamento in Z2 fatto diciamo in deficit avrà sicuramente problemi di perfomance ma sarà più dimagrante o no?

perchè poi la perfomance che mi interessa (come per tutti) è quella in gara, in cui di solito mi presento a scorte piene e con un piano alimentare decente.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io ho quella che reputo un ottima forza di volontà in allenamento e in gara ma scarsa a tavola credo. devo lasciarmi delle 'bricioline' soddisfacenti.

se una qualche bibita light può esser presa in considerazione (coca e red bull nel mio caso) ben venga. un paio a settimana mi piace credere non facciano danni.

Ovviamente ripongo molta speranza nel periodo in cui sarò sulle 12/14 ore a settimana con dei lunghi di corsa/bici/nuoto nel week end. mi han sempre dato un discreto aiuto..

domanda: ma un allenamento in Z2 fatto diciamo in deficit avrà sicuramente problemi di perfomance ma sarà più dimagrante o no?

perchè poi la perfomance che mi interessa (come per tutti) è quella in gara, in cui di solito mi presento a scorte piene e con un piano alimentare decente.

Lo è, in Z2- Z3 bassa sei in regime di metabolismo dei grassi, a patto però che sia associata al fondo lungo, quindi almeno 4-5 ore di bici, e comunque in regime ipocalorico.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sono uscito per un 100km piuttosto piatti alle 6.45 di mattina (freddino, 16°). A quell ora non avevo fame quindi pezzo di torta mandorle, fetta integrale e via. dopo circa 2h un gel e questo è quanto.

La sera prima però pizza margherita quindi direi che come cho non ero certo in deficit anche se la fame mi è venuta ad un certo punto. Il gel è servito perchè ho spinto bene nell ultima oretta delle 3 fatte.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io ho tolto un altro mezzo kg negli ultimi 4/5 giorni. Ovviamente sta aiutando il volume di allenamento che si è stabilizzato sulle 9/10 ore settimana (tra nuoto, bici e corsa) che aumenterò con moltissima gradualità fino alle 14/15 nel periodo clou (con poca qualità però).

temo però che solo la liposuzione addominale potrà risolvere il mio problema :asd:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io ho tolto un altro mezzo kg negli ultimi 4/5 giorni. Ovviamente sta aiutando il volume di allenamento che si è stabilizzato sulle 9/10 ore settimana (tra nuoto, bici e corsa) che aumenterò con moltissima gradualità fino alle 14/15 nel periodo clou (con poca qualità però).

temo però che solo la liposuzione addominale potrà risolvere il mio problema :asd:



https://youtu.be/6glJZMOji0g


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
siamo stati progettati così. a 179cmx81kg non posso certo pretendere...



immagino che la mia passione per le bibite gasate, per quanto in versione light, non aiuti.


Mah... io mi sfondo di coca zero, ma quando son tirato son tirato...
Le bibite gassate potrebbero al limite dare un po' di estromissione addominale, ma la ciccetta sopra agli addominali no di sicuro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Elimina la ciccetta e l'EVENTUALE estromissione non si noterà.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


è quello che cerco di fare...

oggi dovevo aver un arabo con bresaola dopo la nuotata in pausa pranzo ...m han fregato e mi son ritrovato torta salata (focaccia credo sia più conosciuto come termine) al posto del pane arabo.

ne ho mangiato solo metà tenendo la bresaola...

apprezzo che tu riesca a tirarti con coca zero inclusa...sarò più felice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.