cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Che vi devo dire, abbiamo un metabolismo diverso evidentemente. Poi ovvio che molto dipende anche dal consumo giornaliero. Comunque ieri ad occhio avrò ingurgitato una via di mezzo tra le 1500 e le 2000 calorie, domani mattina giusto per curiosità mi peso e vi faro' sapere, la mia previsione e' che sicuramente avrò messo su qualche grammo :) non avendo avuto tempo di fare sport ieri.

P.S. C'e' anche da dire che fino a qualche anno fa facevo zero sport o quasi, può essere che questo mi abbia rallentato il metabolismo. Boh
Ma quanti anni hai, quanto pesi e quanto sei alto?
Tra le 1500 e le 2000kcal al di... presumo tu faccia un lavoro da scrivania ed 2/3 allenamenti a settimana con lo scopo di dimagrire


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi ennesima trovata
La risoPizza
😂😂😂
Il riso croccante passato al forno è veramente una fig@ta

... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi ennesima trovata
La risoPizza
😂😂😂
Il riso croccante passato al forno è veramente una fig@ta

... usque ad finem ...

credevo avessi fatto una similpizza così simil che ha fatto ridere anche te! :eek:o-o

mai sentito parlare di riso al salto? una ricetta tradizionale lombarda ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
credevo avessi fatto una similpizza così simil che ha fatto ridere anche te! :eek:o-o

mai sentito parlare di riso al salto? una ricetta tradizionale lombarda ;-)
No
Ma stamani, perso nei miei pensieri ho pensato: xke nn usare il riso per la base di una cosa tipo pizza?
Cosi ho cotto il riso, messo nella teglia e poi in forno
Quando è diventata una bella "cialda" omogenea e croccante, l ho farcito come se fosse una pizza e infornato nuovamente
Risultato simpatico e gustoso... soprattutto per la consistenza del riso

... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No
Ma stamani, perso nei miei pensieri ho pensato: xke nn usare il riso per la base di una cosa tipo pizza?
Cosi ho cotto il riso, messo nella teglia e poi in forno
Quando è diventata una bella "cialda" omogenea e croccante, l ho farcito come se fosse una pizza e infornato nuovamente
Risultato simpatico e gustoso... soprattutto per la consistenza del riso

... usque ad finem ...

sì, resta molto buono quando diventa croccante... se lo fai con il risotto ancor più che con riso lesso ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sì, resta molto buono quando diventa croccante... se lo fai con il risotto ancor più che con riso lesso ;-)
Immagino, infatti quando poi ho indagato su google ho visto ricette fatte cosi ma col risotto
Proverò quando lo farà mia madre
Pensavo che cmq delle cialde di riso cosi si sposino anche con pollo e pesce

... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Immagino, infatti quando poi ho indagato su google ho visto ricette fatte cosi ma col risotto
Proverò quando lo farà mia madre
Pensavo che cmq delle cialde di riso cosi si sposino anche con pollo e pesce

... usque ad finem ...

beh nella zona di Valencia da amici spagnoli mi è stata preparata una paella valenciana (con coniglio, pollo, lumache, verdure) con tutti i crismi (cotta a fuoco di legna ecc.) e aveva una croccantezza piuttosto marcata, molto simile al riso al salto (se consideri che la paella in cottura non la si rimescola).
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
beh nella zona di Valencia da amici spagnoli mi è stata preparata una paella valenciana (con coniglio, pollo, lumache, verdure) con tutti i crismi (cotta a fuoco di legna ecc.) e aveva una croccantezza piuttosto marcata, molto simile al riso al salto (se consideri che la paella in cottura non la si rimescola).

aò..l'altro giorno la moussaka al montone in Anatolia

Adesso la paella valenciana con le lumache

Per caso hai fatto pure un barbecue a base di caribù in Groenlandia? :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
beh nella zona di Valencia da amici spagnoli mi è stata preparata una paella valenciana (con coniglio, pollo, lumache, verdure) con tutti i crismi (cotta a fuoco di legna ecc.) e aveva una croccantezza piuttosto marcata, molto simile al riso al salto (se consideri che la paella in cottura non la si rimescola).
Ma secondo te, anche il couscous al forno diventa croccante?

... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
aò..l'altro giorno la moussaka al montone in Anatolia

Adesso la paella valenciana con le lumache

Per caso hai fatto pure un barbecue a base di caribù in Groenlandia? :mrgreen:

no, a nord sono arrivato solo fino in Islanda e lo squalo putrefatto non me la sono sentita di assaggiarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma secondo te, anche il couscous al forno diventa croccante?

... usque ad finem ...

mmm... secondo me no, proprio non lega, salvo usare uova. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
no, a nord sono arrivato solo fino in Islanda e lo squalo putrefatto non me la sono sentita di assaggiarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



mmm... secondo me no, proprio non lega, salvo usare uova. o-o
Proverò
Si, gli manca qualcosa a meno che nn si mette un po piu di acqua in maniera che nn diventi troppo secco e granuloso...

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stasera bella insalatona con pollo allo zenzero e lime, patate, avocado, noci e ananas
4f073c935ce3c16e3917a33b5d21d4b7.jpg


... usque ad finem ...
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
buona sera a tutti.
Da quallo che mangiate mi sembra di capire che fondamentalmente non esistono cibi "proibiti".
L' importante è fare 3 pasti + 2 spuntini. Mangiare frutta, verdura, cereali, legumi come base. Latticini e pesce in medie quantità. Carne e formaggi un paio di volte a settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
buona sera a tutti.
Da quallo che mangiate mi sembra di capire che fondamentalmente non esistono cibi "proibiti".
L' importante è fare 3 pasti + 2 spuntini. Mangiare frutta, verdura, cereali, legumi come base. Latticini e pesce in medie quantità. Carne e formaggi un paio di volte a settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah... io la carne la mangio 8/10 volte la settimana, i latticini qualcosa in più... non ci avrò capito nulla...? ;nonzo%:mrgreen:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io ti batto, la carne la mangio (di solito carne bianca ) almeno 14 volte a settimana cioé pranzo e cena (uova intere al mattino). Di salute sto bene, almeno fisica, quella psichica se ne può discutere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ti batto, la carne la mangio (di solito carne bianca ) almeno 14 volte a settimana cioé pranzo e cena (uova intere al mattino). Di salute sto bene, almeno fisica, quella psichica se ne può discutere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



[emoji106][emoji106][emoji106]ahahah
Non volevo esagerare....
Anche tu seguace di Berrino eh...
Allora anche tu non hai capito nulla... mi consolo a non essere il solo[emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.