Orologio Gps triathlon

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
scusa ho lisciato il tuo precedente messaggio. concordo comunque sulla scelta. il fenix 3 per quanto un ottimo orologio soffre di vecchiaia che in casa garmin significa dire che smettono di aggiornarlo e aggiungere features per dar man forte alle vendite del 5.

ne sto testando uno e mi pare un ottimo oggetto (anche se lo volevo con display quadrato :angrymod: )

Letto anche il 3d con acclusa recensione del sito DCrunning.
E chiaro che tondo abbia fatto un cambio deciso, ma cosi lo posso indossare anche su un vestito senza che si noti.
Continuo a leggere il 3d 935 per avere aggiornamenti sul tuo test.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi. Sono 4 anni che faccio triathlon ma non ho mai avuto un orologio dedicato. Il mio budget è ridotto. Le cose che mi interessano sono:
nuoto: distanza in acque libere (in piscina non è necessario)
bici: distanza, altimetria, caricare il file su strava, velocità, cardio
run: tempo, min/km, cardio, bip ogni km

Un mio amico mi ha offerto il garmin 910xt con fascia cardio nuova a 140€.
Che ne dite? avete altri modelli da suggerirmi?
Cerchiamo di stare nel budget, purtroppo non posso permettermi spese da oltre i 150€-180€.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi. Sono 4 anni che faccio triathlon ma non ho mai avuto un orologio dedicato. Il mio budget è ridotto. Le cose che mi interessano sono:
nuoto: distanza in acque libere (in piscina non è necessario)
bici: distanza, altimetria, caricare il file su strava, velocità, cardio
run: tempo, min/km, cardio, bip ogni km

Un mio amico mi ha offerto il garmin 910xt con fascia cardio nuova a 140€.
Che ne dite? avete altri modelli da suggerirmi?
Cerchiamo di stare nel budget, purtroppo non posso permettermi spese da oltre i 150€-180€.

se posso permettermi cercherei di star almeno sul 920xt magari inizialmente anche senza fascia cardio. piuttosto aspetta un po. sta su amazon a 260 ma non è detto sia il prezzo più basso.

il salto generazionale dal 910 al 920 si sente di più di quello verso l ultimo 935.

il 910 comincia ad aver sui 6 anni quasi.
 

perro92

Novellino
8 Giugno 2017
43
6
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ragazzi. Sono 4 anni che faccio triathlon ma non ho mai avuto un orologio dedicato. Il mio budget è ridotto. Le cose che mi interessano sono:
nuoto: distanza in acque libere (in piscina non è necessario)
bici: distanza, altimetria, caricare il file su strava, velocità, cardio
run: tempo, min/km, cardio, bip ogni km

Un mio amico mi ha offerto il garmin 910xt con fascia cardio nuova a 140€.
Che ne dite? avete altri modelli da suggerirmi?
Cerchiamo di stare nel budget, purtroppo non posso permettermi spese da oltre i 150€-180€.
Ciao hai già provato a valutare il garmin Vivoactive? Io ne ho uno da 2 anni e mi trovo benissimo

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
No, non lo conoscevo, ma copre la possibilità di GPS in bici con dislivello etc etc e caricamento su strava?

Il Vivoactive fa un pò di tutto, ma se ti interessa il nuoto in acque libere non è implementato come sugli altri orologi più specifici per il triathlon.
Da parte mia sto aspettando che cali il 920XT oppure un Fenix3 HR
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Quindi riassumendo tra un 910xt usato on fascia cardio e un garmin vivoactive NUOVO con fascia cardio...quale potrebbe essere migliore?
Per entrambi il presso è 140€

Nella tua richiesta hai indicato al primo punto:

nuoto: distanza in acque libere (in piscina non è necessario)

il Vivoactive fa SOLO la piscina, quindi lo escluderei a priori, l'ho provato la scorsa estate al mare e la distanza è totalmente inaffidabile.

A quel punto meglio il 910xt che però ormai ha i suoi anni...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Nella tua richiesta hai indicato al primo punto:

nuoto: distanza in acque libere (in piscina non è necessario)

il Vivoactive fa SOLO la piscina, quindi lo escluderei a priori, l'ho provato la scorsa estate al mare e la distanza è totalmente inaffidabile.

A quel punto meglio il 910xt che però ormai ha i suoi anni...

inoltre il vivoactive, se non l'hanno aggiunta adesso, non ha la modalità multisport
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
inoltre il vivoactive, se non l'hanno aggiunta adesso, non ha la modalità multisport

Esatto, di base non è un orologio da triathlon, quindi mancano le transizioni e tutte quelle funzioni di allenamento che possono essere utili.
E' un ottimo orologio che fa un pò di tutto per chi fa diversi tipi di attività fisica ma non ha necessità particolari.
 

ZioJack

Novellino
22 Gennaio 2017
14
0
Avigliana
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra completo
se a qualcuno interessa, adesso in offerta su amazon:

Riprendo il messaggio di mimmoox per aggiungere qualche detteglio:


Forerunner 920xt senza fascia 269€ bianco/rosso (con fascia RUN a 299€ sia bianco/rosso che nero/blu)
[url]https://www.amazon.it/Garmin-Forerunner-Triathlon-Multisport-Bianco/dp/B00O44MF10/ref=sr_1_1?s=prime-day&ie=UTF8&qid=1499750846&sr=8-1&keywords=garmin%2B920&th=1[/URL]

Fenix 3 HR senza fascia 285€ (la fascia va acquistata a parte a prezzo pieno, es. fascia RUN a 75€)
[url]https://www.amazon.it/Garmin-Smartwatch-Multisport-Sensore-Altimetro/dp/B01GG0C2D0/ref=sr_1_1?s=prime-day&psr=PDAY&ie=UTF8&qid=1499751050&sr=1-1&keywords=fenix+3[/URL]

Forerunner 735XT senza fascia 398€ (con fascia RUN a 418€)
[url]https://www.amazon.it/Garmin-Forerunner-Avanzato-Cardio-010-01614-06/dp/B01DWIY3B8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1499767480&sr=8-1&keywords=garmin%2B735xt&th=1[/URL]

Ora la domanda è: quale conviene prendere secondo voi???
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Per il triathlon puro il migliore è il 920xt... non c'è dubbio... come linea il Fenix 3 (ma è ingombrante, stile suunto)... ed infine il 735xt se non vuoi peso e ingombro è il migliore non si sente nemmeno al polso.

Se lo indossi solo per allenarti vai di 920xt altrimenti 735xt, un po' più bellino per tutti i giorni.