Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Per favore, qualcuno è in grado di sistemarmi questo file, che Garmin Express mi dice che non è valido?
O almeno spiegarmi come fare per sistemarlo?
grazie
 

Allegati

  • 2016-08-27-09-07-24.zip
    649,1 KB · Visite: 5

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
rientro nel forum dopo lunga assenza causa spiacevoli avvenimenti... ora riprendo con la bici e ho tentato di collegare il garmino a un altro telefono, ma non ci sono riuscito.

Che si sappia, si può collegare un solo device per volta e quindi devo cancellare il preesistente o non c'entra?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti ringrazio tantissimo. o-o

Spesso per spegnere il 520 devo tenere premuto il tasto più di 3 secondi, e a volte si corrompe il file.

Mi puoi dire come fai o che strumento usi peer ripararlo, così posso provare ad arrangiarmi da solo senza disturbare?

grazie ancora



Il migliore in giro è Fitfilerepair...a pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
esiste un sistema per mandare una traccia da seguire dal telefonino al 520 senza passare dal PC?

Potresti collegare tramite adattatore OTG<->USB lo smartphone e il device 520.
Il telefono deve ovv.disporre della porta OTG.
Copiare tramite app di gestione files la "Traccia.gpx" nella cartella "NewFile" del 520.

Io avevo provato a sostituire delle mappe sul 520, anche se non indispensabile, in esterna, per dimenticanza.

20140610_165820.jpg


MSDREADU2OTG.main.jpg
 

cave80

Novellino
29 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo ciclocomputer.
Per ora ci ho fatto un Milano - Sarnico creandomi il percorso su garmin connect e importandolo sul dispositivo (devo dire più utile di quanto pensassi la cartina), e ieri un Milano Mottarone e ritorno senza cartina.
Mi sfugge solo una cosa....ma una volta sincronizzato, porta i dati sul cell (iphone in questo caso) sull'applicazione garmin connect. Allora cosa serve collegarlo al pc? come mai quando lo collego via usb si mette in modalità ricarica e l'applicazione windows mi dice "assicurars che il dispositivo sia in modalità associazione bluetooth"? Non lo vede ma il dispositivo quando è collegato via usb non si può nemmeno accendere!
Dunque che vantaggi ci sarebbero a collegarlo al pc? Come si arrivano i mesi gratis su strava? Sapete se si possono importare le uscite su runtastic o metterlo in qualche modo in comunicazione con questa applicazione?
grazie
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Utilizzo ormai da tempo il 520 con discreta soddisfazione e visto che tra qualche mese non sarà possibile uscire in bici sono interessato all'acquisto dei rulli per allenarmi indoor.
Tra i rulli ai quali mi sono interessato ho concentrato la mia attenzione sul tacx bushido smart e sul elite turbo muin.
Lo chiedo per entrambi i modelli ma in particolare per il primo, qualcuno di voi li usa ed è riuscito ad utilizzare il 520 abbinandolo ai rulli per la gestione dello stesso e magari per simulare un percorso/allenamento già svolto all'esterno?

Grazie
 

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Potresti collegare tramite adattatore OTG<->USB lo smartphone e il device 520.
Il telefono deve ovv.disporre della porta OTG.
Copiare tramite app di gestione files la "Traccia.gpx" nella cartella "NewFile" del 520.

Io avevo provato a sostituire delle mappe sul 520, anche se non indispensabile, in esterna, per dimenticanza.

20140610_165820.jpg


MSDREADU2OTG.main.jpg

Io ho provato anche con il cavetto dal telefono ma nonostante riesca agevolmente ad accedere a penne usb e similari non sono riuscito a connettermi al 520. Ma tu sei riuscito?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ho provato anche con il cavetto dal telefono ma nonostante riesca agevolmente ad accedere a penne usb e similari non sono riuscito a connettermi al 520. Ma tu sei riuscito?

Per collegare direttamente il 520 allo smartphone devi fornire una fonte di alimentazione esterna, se no non gliela fa.
Quindi cavo OTG da smartphone a HUB alimentato
cavetto da HUB alimentato a 520.
Trasformatorino, presa di corrente e cavetto per alimentare l'HUB
Diventa un tantino incasinato come hardware da portarsi dietro.

Se ti accontenti puoi preparare i percorsi su GC e da lì inviarli al 520 via GCMobile.

carlo
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho provato anche con il cavetto dal telefono ma nonostante riesca agevolmente ad accedere a penne usb e similari non sono riuscito a connettermi al 520. Ma tu sei riuscito?

Ciao, guarda, il 520 si collega regolarmente al mio telefono Android 5 !
Senza necessità di alimentazione esterna !
Tempo fa avevo trasferito una mappa da 40/50mb ... avevo fatto un test con esito posito.

Parti :
- Garmin E520
- Cavetto miniusb/usb Garmin
- Adattatore(cavetto) OTG<->USB
- Smartphone Asus Zenfone 2 + Android 5 (con questo telefono funziona...)

Consumi telefono da verificare !!

ps
Nelle impostazioni della tua app di gestione file :
verifica che sia disattivata: "Nascondi file system" (sempre se presente la funzione)

Allego screenshot della pagina cartelle Garmin visualizzate sul display.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-08-29-18-46-47.jpg
    Screenshot_2016-08-29-18-46-47.jpg
    104,9 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Utilizzo ormai da tempo il 520 con discreta soddisfazione e visto che tra qualche mese non sarà possibile uscire in bici sono interessato all'acquisto dei rulli per allenarmi indoor.
Tra i rulli ai quali mi sono interessato ho concentrato la mia attenzione sul tacx bushido smart e sul elite turbo muin.
Lo chiedo per entrambi i modelli ma in particolare per il primo, qualcuno di voi li usa ed è riuscito ad utilizzare il 520 abbinandolo ai rulli per la gestione dello stesso e magari per simulare un percorso/allenamento già svolto all'esterno?

Grazie

Si può utilizzare qualunque rullo che trasmetta on ANT+ non mi sembra che il bushidoo faccia. Il turbo muin che per altro io uso con molta soddisfazione, lo può fare se non erro ma solo la versione con pacchetto Bpower. Io indoor non uso device Garmin ma collego direttamente sensore potenza e fc al PC con chiavetta ANT + e visualizzo i dati direttamente su Golden Cheetah
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Si può utilizzare qualunque rullo che trasmetta on ANT+ non mi sembra che il bushidoo faccia. Il turbo muin che per altro io uso con molta soddisfazione, lo può fare se non erro ma solo la versione con pacchetto Bpower. Io indoor non uso device Garmin ma collego direttamente sensore potenza e fc al PC con chiavetta ANT + e visualizzo i dati direttamente su Golden Cheetah

io ho il vortex smart, non l'ho mai usato in modalità controllo del rullo ma solo come "lettura" dei dati dal rullo (io uso zwift che mi controlla il vortex, poi col 520 leggo i dati che mi dà il rullo stesso)

comunque leggendo recensioni tipo dcrainmaker credo che anche il bushido - fratello maggiore del vortex - possa essere controllato dal 520 :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.