nuovi pedali bepro powermeter

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
grazie
Ulteriore domanda: sono uscito 2 volte con questi pedali, e il sinistro si è sempre disallineato nettamente, perdendo dopo pochi kilometri i dati legati alla potenza. Posto che ho usato la stessa forza per chiuderlo del destro, esiste qualche accorgimento per impedire che succeda di nuovo?

Oltre quanto suggerito da [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION], io ho messo al sx qualche goccia di Loctite blu frena filetto medio. Lascialo asciugare e via...
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
io una sporcatina ce l ho lasciata, sia per non sntire futuri scricchiolii, sia per rendere più agevole lo smontaggio in caso di necessitào-o

E' incredibile, ho usato il loctite blu 243 e dopo un paio d'ore il pedale si è di nuovo disallineato.
Quando l'ho messo non ho ripulito a fondo il perno del pedale, non l'ho messo nell'incavo della pedivella ma solo sul perno e ho avvitato e serrato il pedale appena steso il liquido, senza lasciarlo "riposare".
Ho sbagliato qualcosa, perchè forse va messo anche sulla pedivella o perchè devo aspettare qualche minuto prima di montare e chiudere il pedale?
grazie
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
E' incredibile, ho usato il loctite blu 243 e dopo un paio d'ore il pedale si è di nuovo disallineato.
Quando l'ho messo non ho ripulito a fondo il perno del pedale, non l'ho messo nell'incavo della pedivella ma solo sul perno e ho avvitato e serrato il pedale appena steso il liquido, senza lasciarlo "riposare".
Ho sbagliato qualcosa, perchè forse va messo anche sulla pedivella o perchè devo aspettare qualche minuto prima di montare e chiudere il pedale?
grazie
Dopo aver fissato il pedale quanto hai aspettato prima di usare la bici?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
E' incredibile, ho usato il loctite blu 243 e dopo un paio d'ore il pedale si è di nuovo disallineato.
Quando l'ho messo non ho ripulito a fondo il perno del pedale, non l'ho messo nell'incavo della pedivella ma solo sul perno e ho avvitato e serrato il pedale appena steso il liquido, senza lasciarlo "riposare".
Ho sbagliato qualcosa, perchè forse va messo anche sulla pedivella o perchè devo aspettare qualche minuto prima di montare e chiudere il pedale?
grazie

Dopo aver fissato il pedale quanto hai aspettato prima di usare la bici?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
infatti...stessa domanda di [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION]. bisogna lasciarlo un pò di tempo fermo per dar modo al frenafiletto di seccarsi. In ogni caso..cercare anche di serrare con un pò più di energia il binomio controdado / vite asse pedale.
 

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Dopo aver fissato il pedale quanto hai aspettato prima di usare la bici?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Addirittura il giorno dopo (la sera ho usato il frenafiletti e al mattino sono uscito in bici).
Pur non avendo una dinamometrica ho serrato con la massima forza, tanto è vero che il destro, con la stessa forza e senza fenafiletti, rimane bello fermo.
Forse devo usarlo anche sulla pedivella e aspettare un po' prima di serrare?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Qualcuno di voi ha notato nel corso dei mesi una deriva della potenza?!Nel senso...negli ultimi tempi ho migliorato quasi tutti i tempi delle mie salite test...ma se vado a vedere la potenza media,o è inferiore a risultati peggiori o al massimo piu' o meno uguali a tempi anche di 30"/1' più lenti.A volte ballano 20 watt di meno in un paio di mesi...avrò fatto tutte le salite con vento a favore?!Sembra che sto migliorando le prestazioni riducendo i watt...è una cosa che da un giorno all'altro non si nota ma nel lungo periodo si..Oggi riprovo a fare calibrazione dinamica...il problema è che tutte le volte che la eseguo faccio fatica a trovare un tratto di vera pianura allo 0% e non vorrei che questo influisse.i pedali sono allineati anche se uno dei due l'ultima volta che era attaccato al pc mi sembrava fosse disallineato di circa 6°,l'altro di 2°...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Qualcuno di voi ha notato nel corso dei mesi una deriva della potenza?!Nel senso...negli ultimi tempi ho migliorato quasi tutti i tempi delle mie salite test...ma se vado a vedere la potenza media,o è inferiore a risultati peggiori o al massimo piu' o meno uguali a tempi anche di 30"/1' più lenti.A volte ballano 20 watt di meno in un paio di mesi...avrò fatto tutte le salite con vento a favore?!Sembra che sto migliorando le prestazioni riducendo i watt...è una cosa che da un giorno all'altro non si nota ma nel lungo periodo si..Oggi riprovo a fare calibrazione dinamica...il problema è che tutte le volte che la eseguo faccio fatica a trovare un tratto di vera pianura allo 0% e non vorrei che questo influisse.i pedali sono allineati anche se uno dei due l'ultima volta che era attaccato al pc mi sembrava fosse disallineato di circa 6°,l'altro di 2°...

Non ho notato alcuna deriva, forse ti si sono disallineati i pedali, è meglio fare una calibrazione dinamica al mese per sicurezza.

Non so quanto sia critico trovare un tratto perfettamente piano, ma se fai la calibrazione sempre nella stessa strada almeno sei sicuro che i dati sono ripetibili.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Non ho notato alcuna deriva, forse ti si sono disallineati i pedali, è meglio fare una calibrazione dinamica al mese per sicurezza.

Non so quanto sia critico trovare un tratto perfettamente piano, ma se fai la calibrazione sempre nella stessa strada almeno sei sicuro che i dati sono ripetibili.

Si diciamo che la faccio una volta al mese,anche meno...però non riesco a farla nello stesso posto perché mi sposto spesso...Però non mi dà mai errori...c'è da dire che ieri però il bilanciamento dx sx nei tratti dove ho spinto era 46/47-54-53 invece del solito circa 50/50 e la media di fine giro più sbilanciata del solito...Oggi vedrò...diciamo che smontare i pedali dopo i problemi che ho avuto nei mesi scorsi non mi garba troppo!
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Si diciamo che la faccio una volta al mese,anche meno...però non riesco a farla nello stesso posto perché mi sposto spesso...Però non mi dà mai errori...c'è da dire che ieri però il bilanciamento dx sx nei tratti dove ho spinto era 46/47-54-53 invece del solito circa 50/50 e la media di fine giro più sbilanciata del solito...Oggi vedrò...diciamo che smontare i pedali dopo i problemi che ho avuto nei mesi scorsi non mi garba troppo!

Prima di smontare, controlla col pc che allineamento hai. teoricamente se la dinamica non ti da errore significa che va tutto bene, magari contatta il supporto, rispondono in fretta.
ps. magari oltre al vento a favore c'è anche una diminuzione di peso con i vestiti estivi, però 20w di differenza sembrano troppi da giustificare così.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Qualcuno di voi ha notato nel corso dei mesi una deriva della potenza?!Nel senso...negli ultimi tempi ho migliorato quasi tutti i tempi delle mie salite test...ma se vado a vedere la potenza media,o è inferiore a risultati peggiori o al massimo piu' o meno uguali a tempi anche di 30"/1' più lenti.A volte ballano 20 watt di meno in un paio di mesi...avrò fatto tutte le salite con vento a favore?!Sembra che sto migliorando le prestazioni riducendo i watt...è una cosa che da un giorno all'altro non si nota ma nel lungo periodo si..Oggi riprovo a fare calibrazione dinamica...il problema è che tutte le volte che la eseguo faccio fatica a trovare un tratto di vera pianura allo 0% e non vorrei che questo influisse.i pedali sono allineati anche se uno dei due l'ultima volta che era attaccato al pc mi sembrava fosse disallineato di circa 6°,l'altro di 2°...

Scusa la domanda banale, sei sicuro di non essere dimagrito?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Considera che a 5w/kg 4kg in meno sono 20w, se la differenza sono pochi etti direi che non è quello

In realtà oggi ero 63.9 dopo pranzo e anche meno dopo allenamento..ma siamo su differenze di 1kg 1kg e mezzo.I pedali sono allineati bene e ho fatto con successo calibrazione dinamica ma oggi valori ancora più bassi di ieri...ho fatto una salita test che ho fatto ieri...x 3/4 di salita stesso tempo al secondo e 10 watt in meno oggi con stesso clima (oggi più caldo) e in totale nella salita 20 watt in meno almeno rispetto a stessi tempi fatti qualche periodo fa...considerando che non stiamo parlando di grandi wattaggi,la percentuale è abbastanza alta...Boh,ovviamente così mi sballa le varie zone,if,tss ecc...oggi giro tirato di neanche due ore dall'inizio alla fine...intensità al 75%..troppo poco...Domani provo ad attaccarlo al pc e fare due report da spedire! :-(