Garmin 510

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Scusami ancora!
Tu quando parli di backup, praticamente cosa fai?
Copi completamente tutti i files che ci sono dentro? In modo che se fai una formattazione li prendi e ricopi?

Ho praticamente riconfigurato e riassociato tutto cosi ora ho il mio punto di partenza preciso.

Grazie mi hai ridonato la vita [emoji1][emoji1][emoji1]

no. in realta faccio solo la copia delle cartelle qui sotto elencate dal link GARMIN con le istruzioni:

https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
qui le info per rimettere i files. come noti devi mettere i files nella cartella "New Files" del garmin, cosi lui crea i settaggi, records, totali, profili bici e quant'altro non appena lo accendi.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Plug Edge into computer via USB cable
Go to backup files location on computer
Press and hold Control (CTRL) key on keyboard
Select each file (still holding CTRL key) until all files are selected
Release CTRL key
Open Garmin drive from Computer page or desktop (Mac)
Open Garmin Folder
Right-click on NewFiles folder
Paste files into folder
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

ciao
Beibo
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
no. in realta faccio solo la copia delle cartelle qui sotto elencate dal link GARMIN con le istruzioni:

https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
qui le info per rimettere i files. come noti devi mettere i files nella cartella "New Files" del garmin, cosi lui crea i settaggi, records, totali, profili bici e quant'altro non appena lo accendi.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Plug Edge into computer via USB cable
Go to backup files location on computer
Press and hold Control (CTRL) key on keyboard
Select each file (still holding CTRL key) until all files are selected
Release CTRL key
Open Garmin drive from Computer page or desktop (Mac)
Open Garmin Folder
Right-click on NewFiles folder
Paste files into folder
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

ciao
Beibo

Ovviamente la configurazione dei dati visualizzabili nelle pagine non è possibile salvarla, corretto ?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ovviamente la configurazione dei dati visualizzabili nelle pagine non è possibile salvarla, corretto ?

si che si puo:

i file nella folder sports contiene i vari activity profiles, quindi le pagine che visualizzi. esempio io ho 2 profili uno race e uno training, con diverse pagine e valori

il file Settings.fit contiene tutti i tuoi settigs: peso, eta, recording (smart o per second), profili bici etc etc

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Appena sostituita. Ho provato anche con il GSC10 montato su un'altra bici, non vede neanche quello.

fatti prestare un 500 o un 510 da un amico e prova con quello

vedi bene che il magne passi vicino al sensore... anche se credo hai gia fatto il test

potrebbe anche essere che il sensore sia morto.. le lucine rossa e verde si accendono?
hai provato a passare il magnete a mano vicino all'astina?

ultima ratio, anche tu fai un format. ma ci andrei dopo aver fatto i test di cui sopra.

in bocca al lupo

beibo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.
Gradirei sapere per quale ragione non riesco a visualizzare il profilo altimetrico delle tracce caricate sul mio 510. In pratica, il 510 carica la traccia e mi fa visualizzare il percorso ma la pagina relativa al profilo altimetrico resta ferma, quando invece dovrebbe farmi vedere l'altimetria man mano che percorro la traccia.
Dipende dal formato della traccia importata?
Grazie mille.

Dipende da DOVE importi la traccia. Garmin Connect, ad esempio, NON allega l'altimetria ai file. Altri siti (quelli seri) sì.

carlo
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Salve,
volevo gentilmente chiedere l'utilizzo del virtual partner.
Ho caricato un percorso e poi avviato race e il virtual partner ha funzionato, ora ho provato a caricare un secondo percorso ma non riesco a far capire al dispositivo quale percorso utilizzare con il virtual partner, in pratica come faccio a selezionare il percorso che mi interessa per cominciare una race col virtual partner?
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Ragazzi, sono un felice possessore di Garmin Edge 510, aggiornato al software 3.00. Mi chiedevo però una cosa; ho tutti i sensori perfettamente funzionanti, ma quando cammino non vedo nella schermata principale la lettura del valore di cadenza! ma si può personalizzare la schermata principale? cioè posso decidere cosa far vedere e cosa non far vedere? Fatemi sapere, grazie.
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Ragazzi, sono un felice possessore di Garmin Edge 510, aggiornato al software 3.00. Mi chiedevo però una cosa; ho tutti i sensori perfettamente funzionanti, ma quando cammino non vedo nella schermata principale la lettura del valore di cadenza! ma si può personalizzare la schermata principale? cioè posso decidere cosa far vedere e cosa non far vedere? Fatemi sapere, grazie.


Le pagine sono personalizzabili, ne puoi anche aggiungere altre. Gestisci il tutto da pagine allenamento.
 

SQUICCHI

Novellino
4 Agosto 2009
79
48
Napoli
Visita sito
Bici
CERVELO RCA 2015
Scusa puoi essere più chiaro, esattamente dove devo andare per attivare l'opzione di visualizzazione cadenza su schermata principale? Grazie ancora, ma in pagine allenamento non vedo nulla.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Sapete dirmi se sul garmin 510 quanto viene messo in ricarica tramite usb viene resettata la traccia come avveniva sul 500.
Insomma se faccio una randonnees e lo metto in carica mi spezza la traccia ?

Stessa domanda la faccio per 810 ?
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Scusa puoi essere più chiaro, esattamente dove devo andare per attivare l'opzione di visualizzazione cadenza su schermata principale? Grazie ancora, ma in pagine allenamento non vedo nulla.


Impostazioni, profili attività, train o race, pagine allenamento, pagina 1, e poi clicchi su più se vuoi inserire altro o direttamente sulla voce da sostituire, infine selezioni ció che ti serve dalla pag. che ti viene fuori e salvi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusami,ma puoi seguire un solo percorso alla volta.Se ho capito il senso della tua domanda.

;nonzo%;nonzo% Manco io riesco a capire che voglia dire. Perchè non dovrebbe essere così complicato. Premendo su quella icona in basso a sinistra che rappresenta una cartellina, poi "Percorsi" dovrebbe apparire una lista di percorsi caricati tra i quali poter scegliere quale seguire.

carlo
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
;nonzo%;nonzo% Manco io riesco a capire che voglia dire. Perchè non dovrebbe essere così complicato. Premendo su quella icona in basso a sinistra che rappresenta una cartellina, poi "Percorsi" dovrebbe apparire una lista di percorsi caricati tra i quali poter scegliere quale seguire.

carlo


Esatto è proprio questo che non riesco a capire, come selezionare il percorso che voglio utilizzare x il virtual partner. Come richiamo il percorso che mi interessa dalla lista?
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
ciao ragazzi premesso che non so se sia la sezione giusta ho un problemino....da poco ho cambiato ruote alla mia wilier 101 sl mettendo le fulcrum zero (con raggi piatti quindi)...io ho il 510 e il problema è che il magnete di suddetto apparecchio quello che rileva la velocita')come sapete è inseribile solo sui raggi convenzionali. Si potrebbe mettere anche sfruttando fino ad un certo punto la larghezza del raggio ma a quel punto il problema si sposta da un'altra parte: il sensore cadenza/velocita'. Si perche' anche spostando il braccio x la velocita' nella posizione piu' vicina possibile al corpo del sensore i raggi passano talmente vicino che il magnete non ci sta..inevitabimente con spostamenti 1 o 2 mm andrebbe a picchiare contro il sensore. Sto per risolvere con una calamita piatta incollata al raggio piu' lontano (che rimane a circa 1,5cm) e spostando il sensore in direzione del movimento centrale, in questo modo recupero spazio perchè il raggio si allontana dal sensore andando a finire nel centro del cerchio. Avete avuto lo stesso problema e se si come avete risolto? grazie