Dati SRM Taylor Phinney a Dubai

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sarebbe possibile sapere se avesse usato una bici da crono quant sarebbe aumentata la velocità media?
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
sarebbe impossibile sapere se avesse usato una bici da crono quant sarebbe aumentata la velocità media?

Si può provare con dei simulatori, ma non credo molto.
La velocità è elevata, ma la distanza corta e con 1 curva secca.
Ad ogni modo credo che l'aver utilizzato una bici normale abbia avantaggiato Phinney, che ricordiamo, ha corso e vinto in inseguimento individuale in pista.
Penso che il suo fisico sia perfetto per sforzi brevi (senza essere sprint) di pura potenza. Anche se ha detto che si è molto allenato sugli sprint quest inverno.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Si può provare con dei simulatori, ma non credo molto.
La velocità è elevata, ma la distanza corta e con 1 curva secca.
Ad ogni modo credo che l'aver utilizzato una bici normale abbia avantaggiato Phinney, che ricordiamo, ha corso e vinto in inseguimento individuale in pista.
Penso che il suo fisico sia perfetto per sforzi brevi (senza essere sprint) di pura potenza. Anche se ha detto che si è molto allenato sugli sprint quest inverno.

quindi non essendoci lunghi rettilinei ma diverse curve non ci sarebbe stata molta differenza tra bici normale e bici da crono?

cmq la precedente domanda intendevo sarebbe possibile..
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Si può provare con dei simulatori, ma non credo molto.
La velocità è elevata, ma la distanza corta e con 1 curva secca.
Ad ogni modo credo che l'aver utilizzato una bici normale abbia avantaggiato Phinney, che ricordiamo, ha corso e vinto in inseguimento individuale in pista.
Penso che il suo fisico sia perfetto per sforzi brevi (senza essere sprint) di pura potenza. Anche se ha detto che si è molto allenato sugli sprint quest inverno.

Infatti ieri ha fatto 3° o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Molti BMC hanno fatto una buona prestazione:
la TMR01 su cui correvano ( non so se tutti, sicuramente Phinney ) è estremamente aerodinamica e con geometria simile alle bici da crono...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Davvero??? Ma allora siamo alla frutta:wacko: se per risparmiare decidono di non portare le bici. Ok, non e una crono del Tour, pero andava comunque onorata :-x

bhè portare minimo 8 bici da crono dall' europa per fare meno di 15 min di gara non mi sembra una grande idea

poi penso che le stesse case produttrici abbiano avallato la scelta visto la scarsità di pubblico ad assistere alle corse da quelle parti