Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi, se tutto va per il verso giusto fra qualche giorno, per chi di voi che usa un powermeter, arriverà una novità succosa... Che definirei "game changer"
Per ora vi consiglio di studiare/ripassare il modello CP/W'...
Ho visto che in questo periodo sta facendo parecchi test.....

Purtroppo non ho un Pm. ...ma prima o poi se trovo un occasione lo prendo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho fatto 2 richieste ad Ifor:

Se inserisce la possibilità di agiungere il peso corporeo alla fine di ogni esercizio e memorizzare se possibile nel file fit

Se possibile upload su Polar Flow

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho visto un po' di novità con l'ultimo aggiornamento... Prossima settimana dò un occhio e vedo di aggiornare la prima pagina se serve.

Con l'aggiornamento di ieri è arrivato ufficialmente il calcolo del W'bal (la riserva di energia anaerobica calcolata in tempo reale) e il TTD: time to depletion [time to exhaustion] (quanto tempo rimane al ciclista prima di doversi fermare se continua a pedalare alla potenza corrente [sovra-CP]).
Li ho testati per un po' di uscite e funzionano bene, nei limiti del modello insomma.

W' [awc] e CP vanno inseriti nelle opzioni, nel menu opzioni della bici (e vanno ricavati da goldencheetah o da wko4). Consiglio di utilizzare il campo W'bal percentuale (che a serbatoio carico da 100% e 0% quando è scarico) o meglio la versione percentuale depleted, che al contrario dice quanto serbatoio si è utilizzato (e quindi va da 0 quando è carico a 100% quando è scarico).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Con l'aggiornamento di ieri è arrivato ufficialmente il calcolo del W'bal (la riserva di energia anaerobica calcolata in tempo reale) e il TTD: time to depletion [time to exhaustion] (quanto tempo rimane al ciclista prima di doversi fermare se continua a pedalare alla potenza corrente [sovra-CP]).
Li ho testati per un po' di uscite e funzionano bene, nei limiti del modello insomma.

W' [awc] e CP vanno inseriti nelle opzioni, nel menu opzioni della bici (e vanno ricavati da goldencheetah o da wko4). Consiglio di utilizzare il campo W'bal percentuale (che a serbatoio carico da 100% e 0% quando è scarico) o meglio la versione percentuale depleted, che al contrario dice quanto serbatoio si è utilizzato (e quindi va da 0 quando è carico a 100% quando è scarico).
Interessante prima o poi mi butto nel mondo dei watt....ma devo prima trovare un misuratore di potenza

Grazie per la spiegazione....

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] , da dove li prendi i valori W' e CP , io uso Golden cheetah ma non saprei dove andare a prenderli.....
I valori di W' e CP sono sempre gli stessi oppure i valori di oggi sono calcolati sull'sull'ultima uscita?

Grazie
ciao
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] , da dove li prendi i valori W' e CP , io uso Golden cheetah ma non saprei dove andare a prenderli.....
I valori di W' e CP sono sempre gli stessi oppure i valori di oggi sono calcolati sull'sull'ultima uscita?

Grazie
ciao

premetto che io lo uso in inglese, quindi i termini te li riporto tali e quali:
Nel grafico CP, dovrebbe mostrarti una finestrella "model" con i tuoi valori W', CP, Pmax, FTP ed EI. Se non te li mostra tutti vai nell'angolo in alto a sx del grafico, dove c'è scritto "more", clicca su "all chart settings", vai nella scheda model e seleziona extended CP.
I valori si riferiscono al best degli ultimi 3/6 mesi, a seconda di cosa selezioni nella scheda "basic" quando clicchi su "all chart settings", si modificano ad ogni uscita in cui fai una prova massimale migliore di quelle precedenti.
Se non funziona vai nella discussione di goldencheeta nella sezione allenamento del forum e ti sapranno aiutare.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Grazie [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION].........ma secondo te è meglio extended cp o 2 paramaters ???
leggendo sul forum ( non mi ricordo dove....) avevo letto che per impostare correttamente w' e cp era meglio usare 2 parameters

CIAO CIAO

Dipende da che e quanti dati hai in GC. Se fai gare e/o allenamenti tirati in gruppo è meglio extended. Se non li fai, ma fai test CP appositi (e non credo, visto che non sapevi cosa fosse), tipo il test 3' e il test 15' massimali ad esaurimento, meglio 2 parametri. Per altri chiarimenti sarebbe meglio usare la discussione apposta.
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Impostazioni bici principale --> uscita--> dovrebbe essere l'ultima voce "TEMPO LIMITE SOSPENSIONE USCITA"

CIAO
Non credo sia quello....io penso sia tempo limite di inattività che per default è impostato a 5 secondi....prova a controllare nelle tue impostazioni

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non credo sia quello....io penso sia tempo limite di inattività che per default è impostato a 5 secondi....prova a controllare nelle tue impostazioni

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

Per fermare la registrazione intendevo fermare l'uscita.......
Allora è "tempo autostop uscita" ?? Io l'ho disattivata con valore 0

ciao