Elite - Turbo Muin

oscarillo

Novellino
5 Luglio 2010
19
0
Lonigo(Vicenza)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3
Domanda. Dei vari programmi che si installano su PC quali possono essere utilizzati senza una connessione internet attiva ???
Alcuni che scaricato per il periodo di prova hanno l'autenticazione online e dove ho i rulli non arrivo ad averla...

Grazie 1000.

Oscar
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Buon giorno e ciao, mi chiedevo se il seguente setup sensore velocità ant+ su turbo muin collegato a garmin edge 510 potrebbe funzionare per rilevare la velocità. Qualcuno ha provato? Non mi do pace perché non mi piace usare il Turbo muin solo con cadenza e frequenza cardiaca e non voglio pedalare davanti al pc o tv.
Qualcuno mi può dare un consiglio? Cambio rullo?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Buon giorno e ciao, mi chiedevo se il seguente setup sensore velocità ant+ su turbo muin collegato a garmin edge 510 potrebbe funzionare per rilevare la velocità. Qualcuno ha provato? Non mi do pace perché non mi piace usare il Turbo muin solo con cadenza e frequenza cardiaca e non voglio pedalare davanti al pc o tv.
Qualcuno mi può dare un consiglio? Cambio rullo?


Se ho capito la Tua domanda, la risposta secondo me è si. Basta mettere il sensore di velocità in corrispondenza del magnete interno al volano. Dovrebbe essere a due/tre dita di distanza della circonferenza lato cassetta. Fai dei tentativi finché il Garmin non lo rileva. Io uso un sensore che è solo velocità e non anche vel/cad.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Mi è arrivato il rullo la scorsa settimana e l'ho provato un paio di volte, che sudate :-D
Sapete se e dove si possono trovare dei video con degli allenamenti specifici per allenarsi ?
Grazie.
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Una domanda per chi usa il Turbo Muin Smart B+ con Trainer road.
Per utilizzare il virtualpower (e scegliere quindi la giusta curva di potenza del rullo):
- sull'app per ipad: si può sceglire solo tra Turbo muin ante 2013 e Turbo Muin (quindi direi che con la versione 2016 quest'ultima è l'opozione giusta);
- sul programma per Mac (ma verosimilmente anche per Win), si può scegliere tra Elite Turbo Muin (Elite) e Turbo Muin (Quark).
Ora, mi domando, secondo voi, quale delle due opzioni è quella corretta per il Turbo Muin Smart B+ e allineata con l'opzione per ipad?
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ho comprato il turbo muin smart+ ma curiosità quanti watt sviluppate in media in un ora di allenamento? intendo watt espressi dalla loro applicazione e-training che to usando in questo periodo! Ho visto che si può' modificare la difficoltà solo ora ma al 100% dell'intensità io trovo molti programmi difficili :(
 

elxcesenatico

Novellino
18 Aprile 2012
7
0
Visita sito
Bici
fodriest TF3 1.2 2012
io riesco a farli tutti , qualcuno è abbastanza duretto,all'incirca sviluppo sui 200 watt medi.
una cosa che non riesco a fare con il 52x15 è il test conconi ...x me con il 52 è impossibile e non sono una schiappa del tutto..ora l'ho fatto con il 36x15;nonzo%;nonzo%
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
io riesco a farli tutti , qualcuno è abbastanza duretto,all'incirca sviluppo sui 200 watt medi.
una cosa che non riesco a fare con il 52x15 è il test conconi ...x me con il 52 è impossibile e non sono una schiappa del tutto..ora l'ho fatto con il 36x15;nonzo%;nonzo%
test conconi non ne ho fatti sul rullo, preferisco farli in centri con test funzionale.
Però ti dico che mi torna il fatto che il 52x15 è duro...con quel tipo di rapporto ci faccio le SFRo-o
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Ho comprato il turbo muin smart+ ma curiosità quanti watt sviluppate in media in un ora di allenamento? intendo watt espressi dalla loro applicazione e-training che to usando in questo periodo! Ho visto che si può' modificare la difficoltà solo ora ma al 100% dell'intensità io trovo molti programmi difficili :(

Molto dipende dal tipo di lavoro che si sta svolgendo... a titolo di esempio ti dico che in 1hr:50' svolti con esercizi specifici ho tirato fuori 680W di potenza max, 160 pot media, 180 pote media 10', ed una NP di 190 circa. (non uso il misuro B+ ma i dati sono quelli del Power meter BePro doppio pedale).
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Signori,
ho bisogno di qualche vostro chiarimento e consiglio su quale rullo comprare.
Dopo essermi letto tutte le pagine qui sul forum e guardando ai vari siti internet la scelta è caduta su rulli a trasmissione diretta della Elite. Inizialmente avevo pensato al Turbo Muin Smart B+: buon prezzo, ottime recensioni e buone caratteristiche. Pio però ho visto anche il Rear Turbo Muin Smart B+ che permette allenamenti più duri e più sofisticati ma che costa ben di più. E a questo punto vi chiedo: per un normale amatore vale la pena prendere il Real Turbo o il Turbo Muin è sufficiente? Voi che usate il Turbo Muin, avete mai avuto la sensazione di essere limitati in quello che potete fare? grazie a tutti per le risposte...
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
La differenza di prezzo tra i due è notevole.
Credo che con il Turbo muin smart puoi fare tutti gli allenamenti che voi certo non è smart con il real ma la differenza di prezzo mi ha fatto scegliere il primo.

Signori,
ho bisogno di qualche vostro chiarimento e consiglio su quale rullo comprare.
Dopo essermi letto tutte le pagine qui sul forum e guardando ai vari siti internet la scelta è caduta su rulli a trasmissione diretta della Elite. Inizialmente avevo pensato al Turbo Muin Smart B+: buon prezzo, ottime recensioni e buone caratteristiche. Pio però ho visto anche il Rear Turbo Muin Smart B+ che permette allenamenti più duri e più sofisticati ma che costa ben di più. E a questo punto vi chiedo: per un normale amatore vale la pena prendere il Real Turbo o il Turbo Muin è sufficiente? Voi che usate il Turbo Muin, avete mai avuto la sensazione di essere limitati in quello che potete fare? grazie a tutti per le risposte...
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Pomas, entrambi i modelli che sto considerando, Real o non real, sono smart. La differenza credo stia più nel wattaggio che i due modelli permettono. Come dicevo, la differenza di prezzo è importante ma allo stesso tempo credo che un rullo duri davvero tanti anni e a quel punto mi chiedo se non sia meglio fare un piccolo sacrificio e andare per il modello più performante. Non vorrei ritrovarmi tra un anno a rimpiangere al scelta fatta.
 

gio579

Pignone
10 Agosto 2015
122
47
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Pomas, adesso ho capito meglio cosa intendessi x smart...e si, hai ragione tu. Sorry.
Se capisco bene, sul Rear Turbo Muin Smart B+ è l'app che modifica la resistenza del rullo stesso. Mentre con il più semplice Turbo Muin devo essere io, con l'uso del cambio, che vado a modificare la resistenza. Corretto? E con l'uso delle varie app capirò se sto pedalando rispettando i diversi parametri di potenza/cadenza/velocità richiesti dal tipo d'allenamento che sto facendo???
Scusate se sono domande un po' stupide ma ritengo che il sito dell'Elite non sia del tutto chiaro e non avendo mai usato questi rulli, voglio essere sicuro di non fare acquisti sbagliati.
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pomas, adesso ho capito meglio cosa intendessi x smart...e si, hai ragione tu. Sorry.
Se capisco bene, sul Rear Turbo Muin Smart B+ è l'app che modifica la resistenza del rullo stesso. Mentre con il più semplice Turbo Muin devo essere io, con l'uso del cambio, che vado a modificare la resistenza. Corretto? E con l'uso delle varie app capirò se sto pedalando rispettando i diversi parametri di potenza/cadenza/velocità richiesti dal tipo d'allenamento che sto facendo???
Scusate se sono domande un po' stupide ma ritengo che il sito dell'Elite non sia del tutto chiaro e non avendo mai usato questi rulli, voglio essere sicuro di non fare acquisti sbagliati.
Grazie


Esatto. Il real modifica la resistenza automaticamente colloquiando con il software che utilizzerai (anche di terze parti) utilizzando il linguaggio ANT-Fec.
Il turbo muin b+ smart non ha resistenza modificabile: aumenta con l'aumentare della velocità.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
qualcuno di buon cuore, mi spiega la differenza tra va versione smart e non smart?

grazie mille

questi 2 per capirci

http://cavalierebici.it/vendita/elite/13428-elite-rullo-turbo-muin-b-2016-.html

http://cavalierebici.it/vendita/elite/13343-elite-rullo-turbo-muin-b-2016.html


La versione smart ha preinstallato il misuro B+ per cui trasmette la potenza.
La versione non smart e' COMPATIBILE con il misuro b+ che va comprato a parte nel caso lo si volesse installare.
Tieni presente che la potenza trasmessa dal turbo muin con misuro pare non sia per nulla credibile...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La versione smart ha preinstallato il misuro B+ per cui trasmette la potenza.
La versione non smart e' COMPATIBILE con il misuro b+ che va comprato a parte nel caso lo si volesse installare.
Tieni presente che la potenza trasmessa dal turbo muin con misuro pare non sia per nulla credibile...

scusa sono ignorantissimo in materia, il mio amico ha già il power2max sulla bici

quindi può risparmiare e prendere la versione non smart? visto che i watt li legg col suo misuratore?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
scusa sono ignorantissimo in materia, il mio amico ha già il power2max sulla bici

quindi può risparmiare e prendere la versione non smart? visto che i watt li legg col suo misuratore?

Esatto. O ti orienti su un rullo smart vero, tipo Vortex, bushido o real turbo muin. La differenza, in questo caso, sta nel fatto che, simulando un percorso, il rullo cambia automaticamente la resistenza. Rulli smart partono da 250 euro (Tacx flow da decathlon) passano per i 300 euro circa (vortex smart), arrivano ai 500 (bushido smart) fino ad arrivare ad oltre i mille per quelli a trazione diretta come il real turbo muin, tacx neo o wahoo kickr...