Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Quindi secondo te si potrebbe utilizzare posizionandolo all'interno del tubeless forato/tagliato, secondo te, magari con un pezzo di copertone (masciò) a coprire il taglio?
Mi pare una soluzione un pò tanto miracolosa...

Chi lo prova?!?!? :ola:
Masciò... Non lo sentivo più da anni...
Forse da mio padre... sigh :(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
l'oramai mitico GORILLA...spettacolare.
Io dopo prova andata a buon fine da parte di davlak ho preso il gorilla tape da 2.5 cm.
Quello postato da Yuk da 10 cm a occhio è croce mi pare difficoltoso poi da fare aderire bene salvo ritagliarlo in strisce più sottili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io dopo prova andata a buon fine da parte di davlak ho preso il gorilla tape da 2.5 cm.
Quello postato da Yuk da 10 cm a occhio è croce mi pare difficoltoso poi da fare aderire bene salvo ritagliarlo in strisce più sottili

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, sulla bici appena acquistata ho montato di base i tubeless Gavia Race 0. Leggendo un po di commenti e recensioni mi pare di aver capito che non siano il massimo, soprattutto su umido o bagnato.
Non avendo mai usato i tubeless, mi sapete indicare 2 o 3 modelli buoni tra cui scegliere? Ed anche per il lattice, che prendo?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao, sulla bici appena acquistata ho montato di base i tubeless Gavia Race 0. Leggendo un po di commenti e recensioni mi pare di aver capito che non siano il massimo, soprattutto su umido o bagnato.
Non avendo mai usato i tubeless, mi sapete indicare 2 o 3 modelli buoni tra cui scegliere? Ed anche per il lattice, che prendo?
hutchinson 11storm, schwalbe pro one, se invece vuoi un tubeless da gara vittoria corsa speed tlr,
ognuno di questi ha il suo liquido, il migliore secondo me e' l'hutchinson
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
le mie Fulcrum R3 del 2015 internamente non hanno i fori per i nipples, e l'unico foro presente è quello per il passaggio della valvola della camera d'aria. Mettendo il nastro che si mette nei cerchi TLR sul foro della valvola e poi mettendo l'apposita valvola, posso far diventare questi cerchi per Tubeless? o ci sono comunque differenze che vanno oltre questa cosa (magari sagoma del cerchio od altro).
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ciao,
le mie Fulcrum R3 del 2015 internamente non hanno i fori per i nipples, e l'unico foro presente è quello per il passaggio della valvola della camera d'aria. Mettendo il nastro che si mette nei cerchi TLR sul foro della valvola e poi mettendo l'apposita valvola, posso far diventare questi cerchi per Tubeless? o ci sono comunque differenze che vanno oltre questa cosa (magari sagoma del cerchio od altro).

Usa la ricerca in questo thread e troverai tutte le differenze scritto molte volte, ci saranno anche le istruzioni per trasformare cerchi fulcrum senza fori.
Un paio di precisazioni, la trasformazione tubeless invalida la garanzia ed è a rischio e pericolo di chi la effettua dato che non sono cerchi che nascono per questo uso, non significa che non ci sia chi lo ha fatto, ma sono due cose che secondo me vanno dette per correttezza.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Usa la ricerca in questo thread e troverai tutte le differenze scritto molte volte, ci saranno anche le istruzioni per trasformare cerchi fulcrum senza fori.
Un paio di precisazioni, la trasformazione tubeless invalida la garanzia ed è a rischio e pericolo di chi la effettua dato che non sono cerchi che nascono per questo uso, non significa che non ci sia chi lo ha fatto, ma sono due cose che secondo me vanno dette per correttezza.

E' proprio questo che non trovavo, ottima risposta! o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao, sulla bici appena acquistata ho montato di base i tubeless Gavia Race 0. Leggendo un po di commenti e recensioni mi pare di aver capito che non siano il massimo, soprattutto su umido o bagnato.
Non avendo mai usato i tubeless, mi sapete indicare 2 o 3 modelli buoni tra cui scegliere? Ed anche per il lattice, che prendo?
Panaracer dal giusto peso e imperforabili, ma il miglior rapporto prezzo/prestazioni, spetta agli hutchinson performance vecchio modello (sono in offerta.)
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti ho acquistato un paio di fulcrum zero carbon ho montato un copertoncino Conti 4000 s II, ottime ruote ma, per me come comfort non è il massimo. Pensavo di renderle tubeless. Secondo voi ottengo dei vantaggi?
Eventualmente quale tra :
1 )Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm
2 )Schwalbe Pro One
Se invece volessi rimanere nel copertoncino con camera d'aria mi hanno suggerito i veloflex corsa.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho un dubbio ....
Volevo acquistare il tire booster schwalbe , ma avendo una pompa molto anzianotta ( 20 anni ) sono indeciso se prendere direttamente
la pompa con polmone x tubeless , avrei così un solo accessorio...

Consigli?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti ho acquistato un paio di fulcrum zero carbon ho montato un copertoncino Conti 4000 s II, ottime ruote ma, per me come comfort non è il massimo. Pensavo di renderle tubeless. Secondo voi ottengo dei vantaggi?
Eventualmente quale tra :
1 )Hutchinson Fusion 5 Performance 11 Storm
2 )Schwalbe Pro One
Se invece volessi rimanere nel copertoncino con camera d'aria mi hanno suggerito i veloflex corsa.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie
il massimo comfort lo ottieni o con lo schwalbe pro one 25 o con l'hutch da 28 11 storm ma con quest ultimo devi considerare anche quanta clearance hai sul tuo telaio perchè questi ultimi arrivano a 29,5mm dopo un periodo di utilizzo.
i 25 HUTCH invece sono sensibilmente meno comodi dei PRO ONE stessa misura.
i veloflex da 25 sono validissimi, soprattutto se montati con camere in lattice (cosa che non puoi fare su ruote carbon) ma non arrivano al comfort dei tubeless.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho un dubbio ....
Volevo acquistare il tire booster schwalbe , ma avendo una pompa molto anzianotta ( 20 anni ) sono indeciso se prendere direttamente
la pompa con polmone x tubeless , avrei così un solo accessorio...

Consigli?
io preferisco la soluzione booster + pompa perchè è più flessiile e anche perchè del booster schwalbe mi fido di più...non perchè non siano validi quelli tipo bontrager - topeak e simili, ma perchè il sistema di avvitamento alla valvola del booster schwalbe è più efficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
il massimo comfort lo ottieni o con lo schwalbe pro one 25 o con l'hutch da 28 11 storm ma con quest ultimo devi considerare anche quanta clearance hai sul tuo telaio perchè questi ultimi arrivano a 29,5mm dopo un periodo di utilizzo.
i 25 HUTCH invece sono sensibilmente meno comodi dei PRO ONE stessa misura.
i veloflex da 25 sono validissimi, soprattutto se montati con camere in lattice (cosa che non puoi fare su ruote carbon) ma non arrivano al comfort dei tubeless.
grazie del consiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.