Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
si anche io lo faccio sempre, indipendentemente dalla "durezza" dell'abbinamento cerchio\pneumatico, perchè facilita il perfetto adattamento in sede dei bordi con conseguente migliore tenuta (una volta portato a termine il tallonamento, si intende, ossia gonfiando a 8 bar prima di portare a pressione di utilizzo).

9249
Idem... però salgo fino a quasi 10 bar (voglio avere la certezza che vada in sede e che la gomma sopporti pressioni maggiori del dichiarato... vista l'esperienza con un conti che mi scoppiò in mano appena dopo il montaggio perchè fallato, e se non ho fretta la lascio così per almeno un paio d'ore ;) )
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
qualcuno ha provato e pesato i nuovo fusion 11 galactik ? io volevo provare a montare performance dietro e galactik davanti cos' d'avere un giusto allineamento sul consumi, che ne pensate? mi interessava capire la facilità che hanno questo TBR ad essere tallonati e montanti? grazie
Penso che mi hai rubato l'idea :-)xxxx
Ma forse la mia è solo una scusa per coprire la smania di provare i nuovi 11 storm :-P
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Idem... però salgo fino a quasi 10 bar (voglio avere la certezza che vada in sede e che la gomma sopporti pressioni maggiori del dichiarato... vista l'esperienza con un conti che mi scoppiò in mano appena dopo il montaggio perchè fallato, e se non ho fretta la lascio così per almeno un paio d'ore ;) )
Ma a 10 bar non succede niente al cerchio?
Pensavo almeno si "scentrasse" invece nulla?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si anche io lo faccio sempre, indipendentemente dalla "durezza" dell'abbinamento cerchio\pneumatico, perchè facilita il perfetto adattamento in sede dei bordi con conseguente migliore tenuta (una volta portato a termine il tallonamento, si intende, ossia gonfiando a 8 bar prima di portare a pressione di utilizzo).

9249


il mio "kit" saponifero...


Non riesco a vedere l'immagine nè da smartphone, nè da pc (ho provato con diversi browser) succede solo a me?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Si pompa da pavimento anche per me. Ma il 25 su canale 18 è 26,5 quindi mi sembra già sufficiente :D unica accortezza, per abitudine mia, ho bagnato i bordi del pneumatico con acqua leggermente saponata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io il sapone l'ho messo solo sul primo tlr che ho montato, poi ho visto che non serviva, non ho più dovuto utilizzarlo.

La pompa da pavimento cerco di utilizzarla sempre, anche perché ho notato che con il compressorino il lattice si secca mooolto più velocemente.
Faccio però notare che il mio compressore in garage è stato ricavato "artigianalmente" da un motore di un vecchio frigorifero da rottamare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
dice che per riuscire a tallonare le clx 32 con i tappi è necessario lasciare un paio di giorni le ruote montate con camere e tubeless e poi serve il compressore una volta rimosse le camere togliendo anche l'interno valvola...ora vediamo se con fusion la cosa è migliore...appena ordinata performance dietro e galactik davanti 11 storm...scelta fatta per avere un consumo omogeneo avanti dietro
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and sagatme

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
appena ordinata performance dietro e galactik davanti 11 storm...scelta fatta per avere un consumo omogeneo avanti dietro
Non è lo stesso motivo per cui lo farei anch'io, del consumo mi interessa relativamente, mi interessa invece avere una copertura che grippa in misura maggiore all'anteriore, oltre al fatto che se ne dovrebbe guadagnare anche in termini di masse in rotazione e quindi maggior controllo del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
dice che per riuscire a tallonare le clx 32 con i tappi è necessario lasciare un paio di giorni le ruote montate con camere e tubeless e poi serve il compressore una volta rimosse le camere togliendo anche l'interno valvola...ora vediamo se con fusion la cosa è migliore...appena ordinata performance dietro e galactik davanti 11 storm...scelta fatta per avere un consumo omogeneo avanti dietro
Un po' come la filosofia dei Continental Attack & Force.
Anteriore 22mm con mescola grip e posteriore 24mm con mescola più duratura. Li però parliamo di tubolari e non tubeless.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
La mia prima esperienza con il tubles (dopo 30 anni di bici) è stata fallimentare...

Presa Giant nuova, con Gavia tubless, 3a uscita ho bucato.
Ho fatto un bel taglietto con il vetro, il lattice mi ha consentito comunque di ritornare a casa.... ma mi ha imbrattato tutta la bici nuova.

Siccome vorrei dare un'altra possibilità al tubles, volevo chiedervi; ma il copertone è da buttare (o usare con camera) o si può riparare e riusarlo tubles, magari con una toppa all'interno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.