Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
ciao a tutti
volevo chiedere a tutti voi un consiglio; ho dei cerchi giant SLR1 con tubeless Gavia SL (erano assieme alla bicicletta che ho acquistato); volendo cambiare tubeless (visto che li ho provati, ma non mi sentivo proprio a mio agio), cosa mi consigliate per l'inverno? per darvi un'idea prima di questi tubeless usavo sia in estate che in inverno Continental GP 4000.
grazie a tutti e scusate la domanda forse banale.
Marco
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
i tubeless che vanno per la maggiore sono i pro one di schwalbe oppure i nuovi hutchinson 11storm nelle 3 versioni galactik performance o 4 seson
qua puoi scegliere tra tubeles o tubeless ready
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ciao a tutti
volevo chiedere a tutti voi un consiglio; ho dei cerchi giant SLR1 con tubeless Gavia SL (erano assieme alla bicicletta che ho acquistato); volendo cambiare tubeless (visto che li ho provati, ma non mi sentivo proprio a mio agio), cosa mi consigliate per l'inverno? per darvi un'idea prima di questi tubeless usavo sia in estate che in inverno Continental GP 4000.
grazie a tutti e scusate la domanda forse banale.
Marco
https://www.probikeshop.it/coperton...700x25c-tubeless-ready-flessibile/132480.html

Questo si presenta oggi come il migliore nel rapporto qualità prezzo ;)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il nuovo modello performance costa 7 euro in più, confronti fra le due mescole ancora non se ne sono visti, personalmente ho scelto il risparmio.
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il nuovo modello performance costa 7 euro in più, confronti fra le due mescole ancora non se ne sono ancora visti, personalmente ho scelto il risparmio.

Guarda, tra non molto passerò da performance tlr 5.2 a gactik tlr 11s che ho già in casa, ma è solo "voglia di qualcosa di buono", non credo sentirò una differenza pazzesca, magari sì eh ma dubito sulla mia sensibilità :mrgreen:
Ma soprattutto già le tlr performance vanno così bene per una capra come me, che non credo sentirò una grande differenza, però per sfizio e curiosità...
E poi se aspetto che si consumino non le cambio più, complice anche il fatto che non ci faccio tanto dislivello le performance tlr paiono eterne.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.568
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io ho montato le HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE 700x25c Tubeless Ready su cerchi bontrager race liteTLR (canale interno 17.5) e gonfiando a 7.5 bar il copertone misura 25.2mm(misurati col calibro).
sinceramente speravo decisamente qualcosa in più
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
io ho montato le HUTCHINSON FUSION 5 PERFORMANCE 700x25c Tubeless Ready su cerchi bontrager race liteTLR (canale interno 17.5) e gonfiando a 7.5 bar il copertone misura 25.2mm(misurati col calibro).
sinceramente speravo decisamente qualcosa in più

tecnicamente sarebbe giusto così..peccato che poi i produttori facciano un po' come gli pare (vedi scwhalbe, continental, etc)

io sono dell'idea che se uno vuole dei copertoni che misurano 28mm ordina i 28 e così via, la realtà purtroppo è differente
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io sono dell'idea che se uno vuole dei copertoni che misurano 28mm ordina i 28 e così via, la realtà purtroppo è differente
In effetti... mai capita questa storia che a secondo del brand gomme che monti cambia la larghezza complessiva del pneumatico anche se poi magari l'impronta a terra è cmq quasi simile sul dritto... nelle curve cambia parecchio ma ci sta che ogni produttore conformi a secondo della proprio filosofia progettuale.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Vi capisco, ma di fatto nel mondo degli pneumatici è una cosa normale, sinceramente non mi viene da criticare la cosa perchè è un assunto che ogni casa che produce gomme lo fa secondo propri standard, succede nella bdc, nella mtb, come con le auto e le moto in cui le gomme devono pure subire una omologazione, figuriamoci nel in questo campo.
Col fuoristada monto gomme che a parità di misura sono più alte e più larghe di 2 cm rispetto ad altre come ne ho avute altre che erano più basse e strette, lo stesso in moto ricordo gomme posteriori che a parità di misura cambiando marca quasi non stavano nel forcellone.

Dopo tanti anni a cambiare gomme nei suddetti ambiti ho solo preso l'abitudine di curare sempre la larghezza effettiva e non quella nominale prima di comprare, quello che c'è scritto sopra non conta poi tanto in un mercato come la bdc in cui una gomma marchiata 25 su uno stesso canale può andare da 24 scarso a 28 abbondante, il problema sorge solo nel momento in cui si è tra i primi a provare un prodotto nuovo, altrimenti le informazioni si trovano e pace.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.568
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
la mia voleva essere solo una considerazione,non certo una polemica.
Siccome ho letto più volte di gente che montando copertoni da 25 su canale largo si trovava pneumatici da 28 e più ,mi aspettavo anche io un risultato analogo.
Se avessi voluto copertoncini da 28 effettivi avrei comprato dei 28 ;-)
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
la mia voleva essere solo una considerazione,non certo una polemica.
Siccome ho letto più volte di gente che montando copertoni da 25 su canale largo si trovava pneumatici da 28 e più ,mi aspettavo anche io un risultato analogo.
Se avessi voluto copertoncini da 28 effettivi avrei comprato dei 28 ;-)
con schwalbe comprando dei 28 ti saresti ritrovato dei canotti da 30/31 :D
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sara' ma io ho sempre montato pneumatici a parte lo schwalbe pro one che rispettavano le misure, veloflex e vittoria ed ora gli hutchinson
idem... ma alla lista ci devo aggiungere anche i michelin che sono risultanti i più larghi in assoluto, i 25 superavano abbondantemente 28 mm... che poi tra tutte le coperture da me provate sono risultati i peggiori tanto che dopo 5-600km li ho regalati :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.