Pregara... Endurance o Dynamic???

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Apro questa discussione per chiarire un po' quando usare l'uno e quando l'altro dei prodotti PreGara sviluppati da noi...
Intanto una breve presentazione dei due:
PreGara Endurance è l’integratore pregara per il ciclista che fa granfondo e marathon. Maltodestrine a catena lunga, fruttosio e destrosio nelle proporzioni ideali per un ottimale apporto energetico; sali minerali, BCAA e nutrienti specifici per ritardare l’esaurimento del glicogeno e ottimizzare la prestazione di endurance. Questo in breve... le caratteristiche complete a questo link [http://www.ethicsport.it/scheda1.php]
PreGara Dynamic è invece l’integratore pregara per il biker che fa xc e chi fa gare udace. Maltodestrine a catena media, fruttosio e destrosio nelle solite proporzioni; sali minerali, creatina e nutrienti specifici per massimizzare la prestazione in cui vi sia una componente mista aerobica/anaerobica. potete trovare i dettagli al link: [http://www.ethicsport.it/scheda2.php]

Se qualcuno ha dubbi o suggerimenti, sono ben accetti!!!
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Io il PreGara Endurance lo butto nella borraccia anche per il durante (oltre che prenderlo nel pre) penso non sia una "politica" errata
o mi smentisci?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Io il PreGara Endurance lo butto nella borraccia anche per il durante (oltre che prenderlo nel pre) penso non sia una "politica" errata
o mi smentisci?

No che non ti smentisco! :Do-o
Il PreGara Endurance è anche un ottimo prodotto da "durante" per gare molto lunghe: la componente amminoacidica presente nel prodotto contribuisce a ritardare il catabolismo muscolare!
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Apro questa discussione per chiarire un po' quando usare l'uno e quando l'altro dei prodotti PreGara sviluppati da noi...
Intanto una breve presentazione dei due:
PreGara Endurance è l’integratore pregara per il ciclista che fa granfondo e marathon. Maltodestrine a catena lunga, fruttosio e destrosio nelle proporzioni ideali per un ottimale apporto energetico; sali minerali, BCAA e nutrienti specifici per ritardare l’esaurimento del glicogeno e ottimizzare la prestazione di endurance. Questo in breve... le caratteristiche complete a questo link [http://www.ethicsport.it/scheda1.php]
PreGara Dynamic è invece l’integratore pregara per il biker che fa xc e chi fa gare udace. Maltodestrine a catena media, fruttosio e destrosio nelle solite proporzioni; sali minerali, creatina e nutrienti specifici per massimizzare la prestazione in cui vi sia una componente mista aerobica/anaerobica. potete trovare i dettagli al link: [http://www.ethicsport.it/scheda2.php]

Se qualcuno ha dubbi o suggerimenti, sono ben accetti!!!
azz virgi..avevo già fatto scorta di endurance...adesso ho ordinato anche il dynamic!!! se si riuscisse ad avere qualche trattamento di favore:mrgreen: (il contatto che mi avevi dato non funziona:cry)
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ciao Virgilio, innanzitutto complimenti per il servizio che offrite, ieri ho mandato la richiesta di allenamento integrato e sono in attesa di risposta, nel frattempo volevo sapere cosa è opportuno mangiare a colazione se subito dopo prendo il pre-gara endurance e dopo mezz' ora circa mi alleno? Io di solito faccio colazione con yogurt, miele, frutta secca, thè e biscotti di cereali, un caffè.
Grazie
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
prodotti ottimi...ma dal gusto sgradevole specie l'endurance!

berlo al mattino mi viene la nausea...per non dire altro....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
li utilizzo da quest'anno grazie ad una convenzione particolarmente favorevole che ha ethic con il mio gruppo sportivo

a me l'endurance non pare cattivo e neppure il recupero... se penso al sapore dell'equivalente del recupero di un altro famoso marchio.. quello sì che è terribile

anch'io ho provato, con ottimi risultati, a mettere l'endurance nella seconda borraccia

però leggendo mi pare di capire che, per la tipologia di percorsi/gare che faccio (di regola opto per le medio fondo) sia più adatto il dynamic

dico male?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
a me l'endurance non pare cattivo e neppure il recupero... se penso al sapore dell'equivalente del recupero di un altro famoso marchio.. quello sì che è terribile

anch'io ho provato, con ottimi risultati, a mettere l'endurance nella seconda borraccia

però leggendo mi pare di capire che, per la tipologia di percorsi/gare che faccio (di regola opto per le medio fondo) sia più adatto il dynamic

dico male?

Mah... Se le gare che fai sono le mediofondo e le corri con tempi inferiori alle 3h facendo molti scatti e ripartenze allora il Dynamic potrebbe essere più adatto... Se invece, anche per durate analoghe, conduci la gara entro la soglia per più dell'80% del tempo, allora continua ad essere più adatto l'Endurance! Se vuoi che analizziamo la tua situazione in maniera più approfondita scrivimi un messaggio privato che valutiamo -gara per gara- quale è il prodotto più adatto a te!
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
;nonzo%
Sia questa domenica alla GF Bettini che la scorsa, ho utilizzato un pre gara endurance. Ho notato che mi stimola molto la diuresi, soprattutto nelle prime 2-3 ore dall'assunzione.
Avete già avuto altre segnalazioni in merito o è solo una mia particolare reazione, o secondo voi non è un episodio riconducibile al pre gara endurance?
 

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
;nonzo%
Sia questa domenica alla GF Bettini che la scorsa, ho utilizzato un pre gara endurance. Ho notato che mi stimola molto la diuresi, soprattutto nelle prime 2-3 ore dall'assunzione.
Avete già avuto altre segnalazioni in merito o è solo una mia particolare reazione, o secondo voi non è un episodio riconducibile al pre gara endurance?

anche io ho avuto questo problema, ieri accentuato fino a farmi fermare dal male per urinare. Altra cosa strana, che in questi anni non mi è mai successa, verso la fine della gara qiundi dalla seconda ora in poi, sento un dolore ai reni o comunque nella zona fondo schiena. Lunedi provo a partire senza Pre gara. Vediamo
dimenticavo..... di solito faccio Gf ma per il regioni stò facendo le Medio Fondo.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mah... Se le gare che fai sono le mediofondo e le corri con tempi inferiori alle 3h facendo molti scatti e ripartenze allora il Dynamic potrebbe essere più adatto... Se invece, anche per durate analoghe, conduci la gara entro la soglia per più dell'80% del tempo, allora continua ad essere più adatto l'Endurance! Se vuoi che analizziamo la tua situazione in maniera più approfondita scrivimi un messaggio privato che valutiamo -gara per gara- quale è il prodotto più adatto a te!

Virgilio.. in merito ti ho mandato un pm anch'io :mrgreen:
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
anche io ho avuto questo problema, ieri accentuato fino a farmi fermare dal male per urinare. Altra cosa strana, che in questi anni non mi è mai successa, verso la fine della gara qiundi dalla seconda ora in poi, sento un dolore ai reni o comunque nella zona fondo schiena. Lunedi provo a partire senza Pre gara. Vediamo
dimenticavo..... di solito faccio Gf ma per il regioni stò facendo le Medio Fondo.

ops... mi ero dimenticato di rispondere ai post di mas e marcotto! :wacko:
La diuresi non è che venga stimolata particolarmente dal prodotto quanto dall'acqua! :mrgreen:
Introdurre i liquidi ha come effetto -tra gli altri- anche quello di stimolare la diuresi! Se provate a bere anche semplicemente acqua prima dell'attività, probabilmente le prime volte che lo fate potreste avere lo stesso effetto!!! "E quindi? Allora è sbagliato bere prima dell'esercizio fisico???" Beh... assolutamente no... tutti i liquidi di scarto che sono nella vescica andrebbero comunque persi e non sarebbero usati dall'organismo per rimanere idratato!

L'esperienza (non ci sono studi scientifici a riguardo, ancora...) sembra confermare che -nei casi in cui si verifichi questo effetto (e ricordo che la diuresi è stimolata da un sacco di motivi tra i quali lo stress, l'emozione...) prima delle gare- l'organismo che non è abituato a bere liquidi prima dell'attività sportiva in breve si abitui e l'effetto sparisca col tempo.

@mas68
Il dolore ai reni può avere origini diversissime... Può dipendere da una condizione di scarsa idratazione (se sudi molto e non bevi a sufficienza) o anche da una piccola variazione della posizione in sella (anche inconsapevole)... Tendo ad escludere che il problema possa essere causato dal pregara...
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ok, quindi da quel che ho capito devo solo abituare l'organismo.
Come mai il pre gara è stato studiato come solutione liquida e non invece solida? Un pregara con la stessa consistenza dello sport fruit che differenze avrebbe?
Scusami, ma sono curioso di capire le dinamiche del corpo umano.
Grazie
ciao ciao