SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ora che mi ero deciso a prendere il Garmin 800 esce questo nuovo apparecchio per farmi confusione.....mmmmmmmmmm :angrymod:



Il Garmin 800 è cartografico, il ROX 10 NO.
Il ROX 10 in funzione ti segnala solo la traccia da seguire.
Puoi vedere le mappe, tracciare e pianificare i percorsi solo da PC o altro supporto compatibile :

- Dal monitor del ROX 10 ... traccia esempio :

screen7_en.jpg
screen4_en.jpg
screen6_en.jpg


- Dal monitor del PC ... il percorso viene pianificato e precaricato a casa con il Datacenter 3 e i tools di gestione delle mappe :

la traccia segue il percorso precaricato a casa con il Datacenter 3 :
Routing.jpg




- Il Garmin 800/810 permette di visualizzare le mappe complete in azione, è uno strumento con funzioni più avanzate e costa di più :

B252088.jpg
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
che differenza passa tra i due modelli cioe quello senza trasmettitore e quello con... e principalmente a cosa serve. Si possono usare i sensori del rox 9/8?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
che differenza passa tra i due modelli cioe quello senza trasmettitore e quello con... e principalmente a cosa serve. Si possono usare i sensori del rox 9/8?

Allora credo di aver capito che la versione con il trasmettitore si riferisca ai sensori di cadenza-velocita-cardio o sbaglio?
temo invece che non sia possibile usare i sensori del rox 9 con il 10.
Se cosi fosse alla Sigma hanno fatto un passo indietro. Il loro sistema di trasmissione codificata non ha mai dato nessun problema nemmeno in gruppi dove i sigma erano la maggioranza. Mai un interferenza o una perdita di segnale... mentre gli ant+ per esperienza personale sono un disastro.
 

tote84

Novellino
7 Ottobre 2012
3
0
Visita sito
Bici
nessuna
ma il ROX 10.0 sarà compatibile con STRAVA?
E poi quando è la data di lancio?
Avevano detto settembre, ma ancora non si vede niente...
Io ne dovrei prendere uno a giorni, e sono indeciso se aspettare il Sigma o prendere il Garmin Edge 500.
Che mi consigliate?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Alla fiera di Padova ho potuto toccarlo con mano, sembra proprio un bel prodotto!! :asd2:
Cercando su internet lo si trova in vendita sui siti tedeschi a 180 euro circa per la versione senza cadenza e senza fascia. Anch'io sarei interessato all'acquisto ma me la prendo con calma tanto fra un mesetto e mezzo la bici va in letargo per lasciar posto allo sci e se ne riparla a febbraio/marzo dell'anno prossimo quando spero di trovare qualche recensione di chi lo ha potuto provare. o-oo-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
ma il ROX 10.0 sarà compatibile con STRAVA?

Pare sarà attivata l'esportazione dei LOG in formato .fit per il dialogo con Strava.
Per LOG generati con ROX 10.0 GPS.

Nella versione Datacenter 3.2 Beta2 che tra l'altro già contiene l'ambiente percorsi (per l'utilizzo delle mappe) non è ancora presente.
Probabilmente sarà disponibile con la versione definitiva e la presenza dei LOG ROX 10.0 ...

http://betatest.sigmasport.com/en/startseite/[url]http://betatest.sigmasport.com/en/startseite/[/URL]
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ho il 9.1 che mi piace molto, se, come diceva qualcuno in precedenza, i possessori del rox9 avranno agevolazioni, e se i sensori del 9 posso essere sfruttati anche col 10, ho un set seconda bici montato sul muletto, un pensierino lo faccio con molto piacere!
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ciao a tutti !!!

Sono lo sfortunato possessore (recidivo direi) di un garmin 500 e di un garmin 510...

Come tutti ben sanno garmin quando fa aggiornamenti firmware aggiusta una cosa e ne scassa due quindi vorrei cambiare.

Inizialmente era deciso a prendere il nuovo Bryton Rider 60...un cartografico touch screen...il diretto concorrente dell'810 ma senza tutti i difetti del garmin.

Oggi mi sono imbattuto per caso nel SIGMA ROX 10.0 GPS e ne sono rimasto incuriosito.

Mi sembra che abbia tutte le funzioni necessarie e che sia una valida alternativa al garmin 510 con in più il calcolo stimato della potenza...non male !!!

Un paio di domande però...

1 - la VAM viene rilevata e visualizzata sul display ?
2 - E' possibile personalizzare le varie schermate come per i modelli della garmin ?

grazie