powerpod power meter

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
ragazzi ma per garmin 520 che bisogna prendere ant+ o bluetooth?? e da dove soprattutto?sito della skopre?

Indifferente. Bluetooth è consigliato per i ciclocomputer BT (Polar, Sunto) e sensori BT e per la sincronizzazione con Strava.
Skopre è licenziatario EU. Consiglio l'acquisto da loro, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza, come evidenziato da altri utenti in questo thread
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sto usando sul garmin il valore delle zone di potenza, noto che in discesa, fatte pedalando il PP segna sempre valroi compresi tra la zona 5 e 7, anche pedalando fiaccamente, giusto per sentire la catena. Ma è normale?
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Sto usando sul garmin il valore delle zone di potenza, noto che in discesa, fatte pedalando il PP segna sempre valroi compresi tra la zona 5 e 7, anche pedalando fiaccamente, giusto per sentire la catena. Ma è normale?



L'ho notato anche io e dice che è un difetto noto è conosciuto del PP

"No, this could be the soft pedaling on the downhills. This is a bit of a limitation, of the unit. It is normal, a 0cadence to have 0Power, of course, but soft pedaling, is tricking the unit into thinking you are exerting massive effort due to the speed etc of down hill."
Questo è quello che mi hanno risposto dal supporto tecnico di velocomp.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
L'ho notato anche io e dice che è un difetto noto è conosciuto del PP

"No, this could be the soft pedaling on the downhills. This is a bit of a limitation, of the unit. It is normal, a 0cadence to have 0Power, of course, but soft pedaling, is tricking the unit into thinking you are exerting massive effort due to the speed etc of down hill."
Questo è quello che mi hanno risposto dal supporto tecnico di velocomp.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Perfetto, allora in discesa mi concentro sulla strada e non guardo cosa spara il PP.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
[MENTION=74740]Newton Powermeter[/MENTION] in Isaac, la funzione device-->analizza calibrazione a cosa serve? Oggi l'ho usata e mi ha corretto di molto il giro, ho premuto il tasto invia a ibike e ho accettato. Adesso mi ha allineato la calibrazione del PP???

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ho visto che il PP è in offerta a 259
https://www.skopre.com/prodotto/powerpod/

a questo prezzo diventa goloso, ci farei un pensierino.

avrei qualche domanda per chi lo possiede:
- come vi trovate?
- l'utilizzo con sensori garmin e garmin forerunner 920 è indolore?
- lo userei su due bici, ho un supporto per la gopro che mi avanza, potrei usare quello come supporto per la seconda bici?
- ho una bdc e una TT, cambia qualcosa a livello di configurazione? l'utilizzo su due bici è indolore?
- quanto è necessario smanettare con fine tuning sul software? che differenza c'è rispetto ad un utilizzo plug and play?

grazie!