Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Avete mai provato a strigere tra le dita le Hed di serie montate sull'S5 come quelle della foto sopra??...:bua:...sono a dir poco inaffrontabili,una semplice carenatura sottilissima e morbida che si cricca solo a guardarle con un peso macigno...:wacko:...tra tanti che conosco che hanno preso S5 nessuno le ha tenute!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Costa 13 mila eurozzi!!!
Ovviamente il colore che scelgo è il nero
Praticamente una Panda a 2 ruote!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...cmqe bellissima dal vivo la verniciatura chubecka,completa di Powermeter rotor Inpower,e tutti cuscinetti cambio,mc,ruote ceramici alta scorrevolezza ultraspeed...ma cio' non penso proprio basti a giustificare il surplus...cmqe se a qcno interessa il mio sivende ce l'ha in vetrina da un po...insieme anche ad un Rca...e credo che ci rimangano anche...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Avete mai provato a strigere tra le dita le Hed di serie montate sull'S5 come quelle della foto sopra??...:bua:...sono a dir poco inaffrontabili,una semplice carenatura sottilissima e morbida che si cricca solo a guardarle con un peso macigno...:wacko:...tra tanti che conosco che hanno preso S5 nessuno le ha tenute!
Mi sa che Mr.Smith ci montera' le sue marchisio :-)
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Avete mai provato a strigere tra le dita le Hed di serie montate sull'S5 come quelle della foto sopra??...:bua:...sono a dir poco inaffrontabili,una semplice carenatura sottilissima e morbida che si cricca solo a guardarle con un peso macigno...:wacko:...tra tanti che conosco che hanno preso S5 nessuno le ha tenute!
Comunque, credo che le pareti di quelle ruote servano solo a rendere piu' aerodinamica la ruota, per dire che e' sufficiente che il vento non le deformi.
Immagino che i raggi siano ancorati nella parte piu' esterna del cerchio che, vista la pista frenante, dovrebbe essere robusta quanto basta.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.637
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Essendo un test stagionale, impressioni sulla bici a piccole dosi. E report finale sulla bici a fine stagione. ;-)

Hai visto bene. E' una 56 e con attacco da 110. Sono alto 1.78. Altezza sella mi pare 75.5 (o 76). Cavallo non ricordo così su due piedi.

Comunque quote e misure sono perfette per me. Come posizione mi ci trovo molto bene.

Se sei flessibile al bacino da adattarti ,ci saresti stato anche meglio su una 54 con attacco più lungo,non credi?

La 56 è stata una tua richiesta o era quella disponibile ma comunque adattabile a te?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.637
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Immagino...e fa bene!...quelle Hed sono improponibili...

Certo che la scelta delle ruote sulle bici complete da parte di Cervelo è una scelta ben precisa....rispettivamente ogni modello merita ben altro.

Comunque, credo che le pareti di quelle ruote servano solo a rendere piu' aerodinamica la ruota, per dire che e' sufficiente che il vento non le deformi.

Immagino che i raggi siano ancorati nella parte piu' esterna del cerchio che, vista la pista frenante, dovrebbe essere robusta quanto basta.


Anche se così fosse,non ti ritroveresti una rigidità torsionale adeguata ad altre profilo alto, data la lunghezza maggiore del raggio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se sei flessibile al bacino da adattarti ,ci saresti stato anche meglio su una 54 con attacco più lungo,non credi?

La 56 è stata una tua richiesta o era quella disponibile ma comunque adattabile a te?
Potevo scegliere. Parlando con [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION] mi aveva detto che potevo scegliere una 54 con attacco da 120 o una 56 col 110. E lui mi consigliava fra le due questa seconda opzione. E' appunto quella che ho chiesto ed ottenuto io.
[MENTION=31792]bis[/MENTION]: ho controllato le quote. La sella è a 750 mm. Il cavallo è 860 mm
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.637
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Potevo scegliere. Parlando con [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION] mi aveva detto che potevo scegliere una 54 con attacco da 120 o una 56 col 110. E lui mi consigliava fra le due questa seconda opzione. E' appunto quella che ho chiesto ed ottenuto io.
[MENTION=31792]bis[/MENTION]: ho controllato le quote. La sella è a 750 mm. Il cavallo è 860 mm

Beh...stavi in buone mani....un paio di mesi fa sono andato a trovarlo a roma a Juri...sono alto 175...85,3 di cavallo e sto su un 54 110 di attacco.
Questo semplicemente per dire che le quote hanno senso fino a un certo punto,poi ci sono altri parametri che entrano in gioco....forse una 54 ti avrebbe sorpreso anche nel fuorisella in salita,cosa che fa tua percezione non hai reputato eccezionale.
Ps:complimenti al 5º posto di categoria!
Grazie comunque degli articoli che proponete,e questo lo reputo molto interessante ...anche se sono di pare e mi sta particolarmente a cuore.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Comunque, credo che le pareti di quelle ruote servano solo a rendere piu' aerodinamica la ruota, per dire che e' sufficiente che il vento non le deformi.
Immagino che i raggi siano ancorati nella parte piu' esterna del cerchio che, vista la pista frenante, dovrebbe essere robusta quanto basta.
I raggi sono ancorati al cerchio in alu sottostante,la copertura in carbo non e' strutturale,il raggio non tira su quella ma sul cerchio in alu interno...e' solo una semplice copertura aero e per giunta molto fragile...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh...stavi in buone mani....un paio di mesi fa sono andato a trovarlo a roma a Juri.........
Io sono nelle sue mani dal 2008. Essendo anche io di Roma vado diretto a casa da lui. Ogni mia bici, escluse quelle test a breve (testo anche le mtb per mtb-mag, ma mai per una stagione), è passata per le sue mani, bdc o mtb che fosse. Prima mi ha sempre detto la taglia e poi me la sistema.
.......sono alto 175...85,3 di cavallo e sto su un 54 110 di attacco........
Beh vedi allora che io essendo un pò più alto e lungo di te, una 56 ci sta anche.......
......
Ps:complimenti al 5º posto di categoria!......
Come ti ho detto anche sul Mag, anche fortuna. Mi è capitato di arrivare molto più avanti nella assoluta e non racimolare nulla. Stavolta gli m3 se ne sono stati tutti a casa. :-)
B.........forse una 54 ti avrebbe sorpreso anche nel fuorisella in salita,cosa che fa tua percezione non hai reputato eccezionale.....
Come ti ho specificato sul Mag non intendevo il fuorisella in salita (che praticamente non uso mai). Ne facevo più un discorso sullo scatto secco. Si, può darsi che una 54 in questo sarebbe stata ancora meglio. Ma poi poteva perdere altrove, dove forse nelle Gf serve di più. Comunque siamo all'inizio, il giudizio non è affatto definitivo, nè minimamente negativo per ora. Tutt'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi sa che Mr.Smith ci montera' le sue marchisio :-)

Esatto anche perchè non avrei più soldi..ahahah
Bè le 38 mm che ho è una misura adeguata a tutte le circostanze quindi lascio queste,poi la bici in quella foto accentua il bianco che io odio...tutta nera deve essere,rimetto pari pari le cose della mia S3,ed un altra cosa che ho già visto dal vivo è quel manubrio che io reputo osceno,metto il mio bel compact Fizik
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Potevo scegliere. Parlando con [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION] mi aveva detto che potevo scegliere una 54 con attacco da 120 o una 56 col 110. E lui mi consigliava fra le due questa seconda opzione. E' appunto quella che ho chiesto ed ottenuto io.
[MENTION=31792]bis[/MENTION]: ho controllato le quote. La sella è a 750 mm. Il cavallo è 860 mm
Secondo me t'ha suggerito la 56 anche per via del dislivello sella manubrio. Se vedo bene hai almeno 1cm di spessore sotto l'attacco.
La tg 54 t'avrebbe costretto a piu' spessori ...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Esatto anche perchè non avrei più soldi..ahahah
Bè le 38 mm che ho è una misura adeguata a tutte le circostanze quindi lascio queste,poi la bici in quella foto accentua il bianco che io odio...tutta nera deve essere,rimetto pari pari le cose della mia S3,ed un altra cosa che ho già visto dal vivo è quel manubrio che io reputo osceno,metto il mio bel compact Fizik
Secondo me dovrai cambiare l'attacco - vista la minor lunghezza del cannotto, quell'attaco da -20 mi sa che non ti servira'.

PS: comunque, guardando la foto, tra le misure dei foderi e il reggisella cosi' verticale, l'immagino rigidina ... non tanto piu' della tua S3 ma sicuramente piu' di una R.