Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che è successo, dove?
Dopo che ci siam divisi all'angolo dei pratoni...... fatti un paio di 100 mt della via dei laghi, mentre armeggiavo nella tasca dietro per prendere un paninetto, mi è andata via la ruota davanti....in pianura, a 10 kmh....non so se per un sasso, una fessura dell'asfalto, un tratto viscido....boh...fatto sta che sono andato giù come un sacco di patate senza il minimo preavviso...ancora non so come cavolo ho fatto. ;nonzo%
............
Solo per curiosità chi era Zener di quelli del gruppetto?
Quello quasi sempre a fianco a me a chiacchierare, divisa nera e le scritte gialle Manila. Canc...ehm bici Orbea. :mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Dopo che ci siam divisi all'angolo dei pratoni...... fatti un paio di 100 mt della via dei laghi, mentre armeggiavo nella tasca dietro per prendere un paninetto, mi è andata via la ruota davanti....in pianura, a 10 kmh....non so se per un sasso, una fessura dell'asfalto, un tratto viscido....boh...fatto sta che sono andato giù come un sacco di patate senza il minimo preavviso...ancora non so come cavolo ho fatto. ;nonzo%

Quello quasi sempre a fianco a me a chiacchierare, divisa nera e le scritte gialle Manila. Canc...ehm bici Orbea. :mrgreen:

:mrgreen: ma non potevi restà sulle dolomiti:mrgreen::mrgreen: io oggi sono andato contro logica!uscendo ho inocntrato un gurppo di vneti con 4 dilettanti dentro che non sono mai scesi sotto i 30 km/h!alla fine ho fatto 65 km in due ore!ma non sono i miei ritmi!ho le gambe in croce!!so vecchio !!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diamo 'na controllata al cerchio e cambiamo 'sti copertoni? :angrymod:
Non c'entra nulla il cerchio. E manco il copertoncino. Ero poco prima del dazio di via di tor carbone. Devo aver preso un vetro o un ferro o qualcosa di molto tagliente. La gomma è andata giù in 5 mt. fischiando come una locomotiva. Le strade oggi erano molto sporche. DI solito cerco di non camminare sul ciglio........ma in quel punto c'erano le auto incolonnate per l'imminente semaforo.

Col "cancello" non son mai caduto, specie da fermo :mrgreen::-x
Quella non è colpa della bici...ma del ciclista che dormiva. ;pirlùn^
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ragazzi, buongiorno e buon anno o-o

Entro a "gamba tesa" nella discussione per chiedervi lumi :idea:

Domenica scorsa ho approfittato dell'ottimo prezzo proposto da Decathlon per i rulli Elite Crono Mag Force Gel Pack (129,90€ - grazie a Francesco per la dritta :mrgreen:).

Ho deciso di comprare i rulli per cercare di ovviare alla difficoltà di uscire durante la settimana e, in generale, con costanza (talvolta, ultimamente, è stato complicato anche nei fine settimana). In tal modo, credo, riuscirei a mantenere più facilmente il mio "livello" di allenamento.

Mi sto orientando leggendo questo

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GENERICO AL CICLISMO (Juri)

- avete altre dritte "a colpo sicuro" e/o così chiare? :mrgreen:

- voi come li usate?

Se sono OT chiedo venia...ho preferito chiedere qui, a voi, per avere risposte "ferrate".

Grazie :eek:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ragazzi, buongiorno e buon anno o-o

Entro a "gamba tesa" nella discussione per chiedervi lumi :idea:

Domenica scorsa ho approfittato dell'ottimo prezzo proposto da Decathlon per i rulli Elite Crono Mag Force Gel Pack (129,90€ - grazie a Francesco per la dritta :mrgreen:).

Ho deciso di comprare i rulli per cercare di ovviare alla difficoltà di uscire durante la settimana e, in generale, con costanza (talvolta, ultimamente, è stato complicato anche nei fine settimana). In tal modo, credo, riuscirei a mantenere più facilmente il mio "livello" di allenamento.

Mi sto orientando leggendo questo

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GENERICO AL CICLISMO (Juri)

- avete altre dritte "a colpo sicuro" e/o così chiare? :mrgreen:

- voi come li usate?

Se sono OT chiedo venia...ho preferito chiedere qui, a voi, per avere risposte "ferrate".

Grazie :eek:
Non come li usa [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]! :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ragazzi, buongiorno e buon anno o-o

Entro a "gamba tesa" nella discussione per chiedervi lumi :idea:

Domenica scorsa ho approfittato dell'ottimo prezzo proposto da Decathlon per i rulli Elite Crono Mag Force Gel Pack (129,90€ - grazie a Francesco per la dritta :mrgreen:).

Ho deciso di comprare i rulli per cercare di ovviare alla difficoltà di uscire durante la settimana e, in generale, con costanza (talvolta, ultimamente, è stato complicato anche nei fine settimana). In tal modo, credo, riuscirei a mantenere più facilmente il mio "livello" di allenamento.

Mi sto orientando leggendo questo

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GENERICO AL CICLISMO (Juri)

- avete altre dritte "a colpo sicuro" e/o così chiare? :mrgreen:

- voi come li usate?

Se sono OT chiedo venia...ho preferito chiedere qui, a voi, per avere risposte "ferrate".

Grazie :eek:

inizia gradualmente, parti con 45min complessivi di rulli ed aumenta pian piano, se parti sparato con sedute di 2 ore capace che cambi sport (se lo fai e vuoi vendere la bici contattami :mrgreen:) dopo 2 sedute

poi...devi provare, inizia e poi magari posta le tue impressioni o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[url]https://www.dropbox.com/s/grhy11sqdumohgm/PROGRAMMA%20DI%20ALLENAMENTO%20GENERICO.doc[/URL]

Vedi se riesci ad aprirlo, ci sono dei consigli su come allenarsi anche sui rulli.
Ricorda in generale che:

  1. I rulli non sono sistitutivi ma aiutano ad effettuare lavori "ponte" tra gli allenamenti su strada/offroad ed a mantenere un buono stato di forma generale
  2. Non esagerare perchè i rulli ti consumano/bruciano
  3. bevi adeguatamente prima, DURANTE e dopo
  4. Considera che i volumi di lavoro sono generalmente moltiplicati per 1,5 circa (a volte anche più): 30km sui rulli equivalgono a circa 45km/50km su strada
Comunque, scherzi a parte, credo dopo samuelgol che ci impronta buona parte della preparazione ti saprà consigliare meglio.
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
inizia gradualmente, parti con 45min complessivi di rulli ed aumenta pian piano, se parti sparato con sedute di 2 ore capace che cambi sport (se lo fai e vuoi vendere la bici contattami :mrgreen:) dopo 2 sedute

poi...devi provare, inizia e poi magari posta le tue impressioni o-o

Sarò cauto :mrgreen: e riporterò volentieri le impressioni.

https://www.dropbox.com/s/grhy11sqdumohgm/PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GENERICO.doc

Vedi se riesci ad aprirlo, ci sono dei consigli su come allenarsi anche sui rulli.
Ricorda in generale che:

  1. I rulli non sono sistitutivi ma aiutano ad effettuare lavori "ponte" tra gli allenamenti su strada/offroad ed a mantenere un buono stato di forma generale
  2. Non esagerare perchè i rulli ti consumano/bruciano
  3. bevi adeguatamente prima, DURANTE e dopo
  4. Considera che i volumi di lavoro sono generalmente moltiplicati per 1,5 circa (a volte anche più): 30km sui rulli equivalgono a circa 45km/50km su strada
Comunque, scherzi a parte, credo dopo samuelgol che ci impronta buona parte della preparazione ti saprà consigliare meglio.

Grazie! Anche qui: sarò cauto :yoga: Comunque sì, intendo lavorare sui rulli proprio per cercare di essere più costante negli "allenamenti", tra un'uscita e l'altra.


Aaaahh, vabbè...non mi inimicate il mod :mrgreen: attendo i suoi consigli.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
è uscito ilt racciato della gf dei laghi,luca scinto:una gara da 3 ore!praticamente tre salite molto brevi,casaletto 2 km al 7%,già fatta lo scorso anno;Rocca Romana,idem;la nuova salita è di 5 km ca,ma con 1 km duro con punte del 15% poi,una serie di strappi e gli ultimi 500 mt al 7% con punta del 11%!io difficilmente mi scrivo,anche perché è previsto un anello del lago di vico e si passa 2 volte per una strada non propriamente ben asfaltata,spesso sporca di terriccio specie dopo abbondanti piogge.anzi 300 mt sono sterrati!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecchime.:-§ Scusate ero sui rulli dalle 3 del pomeriggio.:-x
Non come li usa [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]! :mrgreen:
Zeneeeeerrrrr :tie::tie::culo::culo:
..........
Mi sto orientando leggendo questo
PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GENERICO AL CICLISMO (Juri)
............
[url]https://www.dropbox.com/s/grhy11sqdumohgm/PROGRAMMA%20DI%20ALLENAMENTO%20GENERICO.doc[/URL]
Vedi se riesci ad aprirlo, ci sono dei consigli su come allenarsi anche sui rulli.
Ricorda in generale che:

  1. ..................
    Comunque, scherzi a parte, credo dopo samuelgol che ci impronta buona parte della preparazione ti saprà consigliare meglio.

  1. Ecco hai cominciato male postandogli la stessa cosa che aveva postato lui (sempre farina di Juri, ma pescata da luoghi diversi), poi te sei ripigliato (in tempo in tempo prima del ban:mrgreen:) con l'ultima frase.:mrgreen:
    ...........
    Aaaahh, vabbè...non mi inimicate il mod :mrgreen: attendo i suoi consigli.
    Dunque come ti ha detto Zener, io sono anni che faccio 3/4 mesi di soli rulli infrasettimanali. in verità negli ultimi due anni me la son cavata con "appena" tre mesi. Un pò perchè abito lontano dalle salite, un pò perchè non lavoro a turni e un pò perchè avendo 3 figli, stando a casa sui rulli, c'è qualcuno che rimane con loro se mia moglie fa altri giri (ma loro sanno che devono rompermi le palle solo se brucia casa :==) Quando il meteo è brutto anche nel we. Ho cominciato 6 anni fa, con la stessa roba che hai trovato tu, salvo poi contattare l'autore (Juri alias [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION] che conosci anche tu) per farmi seguire da lui alcuni anni, sinchè ho imparato a camminare con le mie gambe. Mi manca solo di imparare anche a pedalare :mrgreen:. Personalmente, in campo ciclistico, penso che mai scelta sia stata più azzeccata. Ho imparato molto dalla collaborazione con lui.
    Questione rulli.....quella roba che hai trovato è ben un pò superata, ma in ogni caso quel che fai sui rulli, dipende da te. Io negli anni mi sono affinato e organizzato. Agli inizi anche 1 ora era un supplizio. Ora arrivo a farne due belle piene, tutto sommato senza patire assai. Fare lavori specifici è importantissimo. Sei concentrato sui tempi di esercizio, sulle rpm e sui bpm e il tempo scorre bene. Se fai rulli senza un obiettivo è più facile annoiarsi e devi trovare qualcosa per distrarti (e caricarti). Io, salvo meteo avverso ci faccio solo i lavori specifici e in ogni caso ho il portatile davanti con i video di canzoni che mi aiutano a passarmela a concentrarmi, o anche a caricarmi. Passo da Rocky (1-2-3-4) alla musica da discoteca pesante (dj tiesto, sven vath, dj tatanka ecc. ad esempio) o anche a video di normalissima musica italiana e internazionale. Con un programmino free, converti in mp3/mp4/avi i filmati scegliendoli da youtube, e li ascolti anche offline con windows media player e similia creandoti una tua scaletta/compilation. Da quest'anno ho comprato per 20 euro un normale ventilatore a piantana, ottimo per non sudare. Io li faccio spesso in giardino, sotto al portico, ma siccome il vento c'è solo quando esco su strada:rosik:, ho risolto così. Il resto sta alla tua voglia di fare. Se tra riscaldamento, lavori e defatigamento, riesci ad arrivare a 70/80/90 minuti, è già molto buono.
    I rulli tecnicamente sono il miglior sistema di allenamento. Pendenza costante, proprio quella che serva te, della lunghezza che serve a te, niente auto, niente incroci, niente vento nè pioggia. Ideali per fare a puntino i lavori.
    Di contro possono risultare più usuranti fisicamente e mentalmente (ma dipende da come ti organizzi) e ovviamente non sono da farci lunghi, men che meno tecnica. Con quelli paghi anche la desuetudine alle difficoltà del terreno (in particolare in mtb) e meteo.
    Se li fai due volte a settimana, con costrutto e poi ci aggiungi un altro paio di uscite per bilanciarne i contro (come detto distanza, ritmo di gruppo, difficoltà meteo e di percorso), stai un pezzo avanti.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ecchime.:-§ Scusate ero sui rulli dalle 3 del pomeriggio.:-x
Zeneeeeerrrrr :tie::tie::culo::culo:


Ecco hai cominciato male postandogli la stessa cosa che aveva postato lui (sempre farina di Juri, ma pescata da luoghi diversi), poi te sei ripigliato (in tempo in tempo prima del ban:mrgreen:) con l'ultima frase.:mrgreen:
Dunque come ti ha detto Zener, io sono anni che faccio 3/4 mesi di soli rulli infrasettimanali. in verità negli ultimi due anni me la son cavata con "appena" tre mesi. Un pò perchè abito lontano dalle salite, un pò perchè non lavoro a turni e un pò perchè avendo 3 figli, stando a casa sui rulli, c'è qualcuno che rimane con loro se mia moglie fa altri giri (ma loro sanno che devono rompermi le palle solo se brucia casa :==) Quando il meteo è brutto anche nel we. Ho cominciato 6 anni fa, con la stessa roba che hai trovato tu, salvo poi contattare l'autore (Juri alias [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION] che conosci anche tu) per farmi seguire da lui alcuni anni, sinchè ho imparato a camminare con le mie gambe. Mi manca solo di imparare anche a pedalare :mrgreen:. Personalmente, in campo ciclistico, penso che mai scelta sia stata più azzeccata. Ho imparato molto dalla collaborazione con lui.
Questione rulli.....quella roba che hai trovato è ben un pò superata, ma in ogni caso quel che fai sui rulli, dipende da te. Io negli anni mi sono affinato e organizzato. Agli inizi anche 1 ora era un supplizio. Ora arrivo a farne due belle piene, tutto sommato senza patire assai. Fare lavori specifici è importantissimo. Sei concentrato sui tempi di esercizio, sulle rpm e sui bpm e il tempo scorre bene. Se fai rulli senza un obiettivo è più facile annoiarsi e devi trovare qualcosa per distrarti (e caricarti). Io, salvo meteo avverso ci faccio solo i lavori specifici e in ogni caso ho il portatile davanti con i video di canzoni che mi aiutano a passarmela a concentrarmi, o anche a caricarmi. Passo da Rocky (1-2-3-4) alla musica da discoteca pesante (dj tiesto, sven vath, dj tatanka ecc. ad esempio) o anche a video di normalissima musica italiana e internazionale. Con un programmino free, converti in mp3/mp4/avi i filmati scegliendoli da youtube, e li ascolti anche offline con windows media player e similia creandoti una tua scaletta/compilation. Da quest'anno ho comprato per 20 euro un normale ventilatore a piantana, ottimo per non sudare. Io li faccio spesso in giardino, sotto al portico, ma siccome il vento c'è solo quando esco su strada:rosik:, ho risolto così. Il resto sta alla tua voglia di fare. Se tra riscaldamento, lavori e defatigamento, riesci ad arrivare a 70/80/90 minuti, è già molto buono.
I rulli tecnicamente sono il miglior sistema di allenamento. Pendenza costante, proprio quella che serva te, della lunghezza che serve a te, niente auto, niente incroci, niente vento nè pioggia. Ideali per fare a puntino i lavori.
Di contro possono risultare più usuranti fisicamente e mentalmente (ma dipende da come ti organizzi) e ovviamente non sono da farci lunghi, men che meno tecnica. Con quelli paghi anche la desuetudine alle difficoltà del terreno (in particolare in mtb) e meteo.
Se li fai due volte a settimana, con costrutto e poi ci aggiungi un altro paio di uscite per bilanciarne i contro (come detto distanza, ritmo di gruppo, difficoltà meteo e di percorso), stai un pezzo avanti.

per me sei ammirevole,sopratutto per la costanza.io non ci salirò mai,avendo la possibilità di usicre almeno 2 volte infrasettimanali! per la rottura dei figli credo che siano + contenti loro.già me li immagino:"e vai,papà sta a fà i rulli,così non ce romep i c---oni!":mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ecchime.:-§ Scusate ero sui rulli dalle 3 del pomeriggio.:-x
Zeneeeeerrrrr :tie::tie::culo::culo:


Ecco hai cominciato male postandogli la stessa cosa che aveva postato lui (sempre farina di Juri, ma pescata da luoghi diversi), poi te sei ripigliato (in tempo in tempo prima del ban:mrgreen:) con l'ultima frase.:mrgreen:
Dunque come ti ha detto Zener, io sono anni che faccio 3/4 mesi di soli rulli infrasettimanali. in verità negli ultimi due anni me la son cavata con "appena" tre mesi. Un pò perchè abito lontano dalle salite, un pò perchè non lavoro a turni e un pò perchè avendo 3 figli, stando a casa sui rulli, c'è qualcuno che rimane con loro se mia moglie fa altri giri (ma loro sanno che devono rompermi le palle solo se brucia casa :==) Quando il meteo è brutto anche nel we. Ho cominciato 6 anni fa, con la stessa roba che hai trovato tu, salvo poi contattare l'autore (Juri alias @JFB'07 che conosci anche tu) per farmi seguire da lui alcuni anni, sinchè ho imparato a camminare con le mie gambe. Mi manca solo di imparare anche a pedalare :mrgreen:. Personalmente, in campo ciclistico, penso che mai scelta sia stata più azzeccata. Ho imparato molto dalla collaborazione con lui.
Questione rulli.....quella roba che hai trovato è ben un pò superata, ma in ogni caso quel che fai sui rulli, dipende da te. Io negli anni mi sono affinato e organizzato. Agli inizi anche 1 ora era un supplizio. Ora arrivo a farne due belle piene, tutto sommato senza patire assai. Fare lavori specifici è importantissimo. Sei concentrato sui tempi di esercizio, sulle rpm e sui bpm e il tempo scorre bene. Se fai rulli senza un obiettivo è più facile annoiarsi e devi trovare qualcosa per distrarti (e caricarti). Io, salvo meteo avverso ci faccio solo i lavori specifici e in ogni caso ho il portatile davanti con i video di canzoni che mi aiutano a passarmela a concentrarmi, o anche a caricarmi. Passo da Rocky (1-2-3-4) alla musica da discoteca pesante (dj tiesto, sven vath, dj tatanka ecc. ad esempio) o anche a video di normalissima musica italiana e internazionale. Con un programmino free, converti in mp3/mp4/avi i filmati scegliendoli da youtube, e li ascolti anche offline con windows media player e similia creandoti una tua scaletta/compilation. Da quest'anno ho comprato per 20 euro un normale ventilatore a piantana, ottimo per non sudare. Io li faccio spesso in giardino, sotto al portico, ma siccome il vento c'è solo quando esco su strada:rosik:, ho risolto così. Il resto sta alla tua voglia di fare. Se tra riscaldamento, lavori e defatigamento, riesci ad arrivare a 70/80/90 minuti, è già molto buono.
I rulli tecnicamente sono il miglior sistema di allenamento. Pendenza costante, proprio quella che serva te, della lunghezza che serve a te, niente auto, niente incroci, niente vento nè pioggia. Ideali per fare a puntino i lavori.
Di contro possono risultare più usuranti fisicamente e mentalmente (ma dipende da come ti organizzi) e ovviamente non sono da farci lunghi, men che meno tecnica. Con quelli paghi anche la desuetudine alle difficoltà del terreno (in particolare in mtb) e meteo.
Se li fai due volte a settimana, con costrutto e poi ci aggiungi un altro paio di uscite per bilanciarne i contro (come detto distanza, ritmo di gruppo, difficoltà meteo e di percorso), stai un pezzo avanti.

effettivamente sui rulli...non c'è traffico :wacko:

il primo allenamento dopo le vacanze è sempre uno shock

chissà se sarò ancora a roma quando finiranno i lavori di allargamento della tiburtina ;nonzo%
 

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Dunque come ti ha detto Zener, io sono anni che faccio 3/4 mesi di soli rulli infrasettimanali.

[...]

Questione rulli.....quella roba che hai trovato è ben un pò superata, ma in ogni caso quel che fai sui rulli, dipende da te.

[...]

Sei concentrato sui tempi di esercizio, sulle rpm e sui bpm e il tempo scorre bene. Se fai rulli senza un obiettivo è più facile annoiarsi e devi trovare qualcosa per distrarti (e caricarti)

[...]

Io, salvo meteo avverso ci faccio solo i lavori specifici e in ogni caso ho il portatile davanti con i video di canzoni che mi aiutano a passarmela a concentrarmi, o anche a caricarmi. Passo da Rocky (1-2-3-4) alla musica da discoteca pesante (dj tiesto, sven vath, dj tatanka ecc. ad esempio) o anche a video di normalissima musica italiana e internazionale.

[...]

creandoti una tua scaletta/compilation.

[...]

Se li fai due volte a settimana, con costrutto e poi ci aggiungi un altro paio di uscite per bilanciarne i contro (come detto distanza, ritmo di gruppo, difficoltà meteo e di percorso), stai un pezzo avanti.

Anzitutto grazie mille! o-o

E' proprio quel che intendo fare, e cioè utilizzarli circa 2 volte a settimana in caso di impossibilità di uscita. Tra lavoro in ufficio e quello serale in palestra il tempo libero è davvero poco...e soprattutto, in particolare in autunno e inverno, non coincidente con le ore di luce del giorno.

Sì, avevo letto che i rulli acquistati sono basati su una tecnologia (?) un superata...ma ho pensato che per iniziare potessero andare bene, senza spendere troppo e poi magari rendermi conto che non sono l'opzione adatta a me.
Poi, considerando che posso a malapena definirmi cicloturista con vezzi sportiveggianti, va bene così, credo :mrgreen:

In effetti, quel che volevo chiedere era proprio un aiuto a definire obiettivi/tempi di allenamento...per quanto riguarda le compilation musicali, pensavo di partire dai cd che faccio per le lezioni che tengo in palestra.

Vanno dagli 80-88 bpm ai 132-136 bpm (talvolta punte di 140-144), con tempi di lavoro di 40-45 minuti. Adattando le tracklist penso che possano andare bene.
Per i generi, tu mi nomini la "discoteca pesante" e io vado in brodo di giuggiole :mrgreen: prediligo techno, hard techno, hardcore, tech-house, progressive house e trance...e qualcosa degli altri filoni...anzi, se posso essere utile nel segnalarvi tracce interessanti, sperando che poi vi piacciano, chiedete pure ;-)


Sul "ritmo di gruppo", come forse sai leggendo quel che di tanto in tanto scrivo qui sul thread, sono uscito pochissime volte in compagnia, cosa che invece mi piacerebbe fare più spesso...ma non essendo a chissà quale livello a volte mi freno un po'. Ma questo è un altro discorso.

Grazie ancora.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
......
Per i generi, tu mi nomini la "discoteca pesante" e io vado in brodo di giuggiole :mrgreen: prediligo techno, hard techno, hardcore, tech-house, progressive house e trance...e qualcosa degli altri filoni...anzi, se posso essere utile nel segnalarvi tracce interessanti, sperando che poi vi piacciano, chiedete pure ;-)
..........
:bleah:

:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.