Crepe mozzo posteriore T800 sl

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Ieri, mentre cambiavo la cassetta , Marchisio t800 sl (bianca) ho visto delle crepe sugli alloggiamenti delle teste dei raggi.
In primis ho pensato di chiamare Marchisio , e qui la beffa , una signora me dice tranchant , "Marchisio non ce più".
Secondo voi, rischio o devo cambiare immediatamente il mozzo?
Riuscirò trovarlo?
 

Allegati

  • posteriore due crepe.jpg
    posteriore due crepe.jpg
    95,3 KB · Visite: 183
  • posteriore marchisio  tre crepe.jpg
    posteriore marchisio tre crepe.jpg
    94,9 KB · Visite: 168
  • posteriore marchisio i attacchi senza crepe.jpg
    posteriore marchisio i attacchi senza crepe.jpg
    102,1 KB · Visite: 149

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ieri, mentre cambiavo la cassetta , Marchisio t800 sl (bianca) ho visto delle crepe sugli alloggiamenti delle teste dei raggi.
In primis ho pensato di chiamare Marchisio , e qui la beffa , una signora me dice tranchant , "Marchisio non ce più".
Secondo voi, rischio o devo cambiare immediatamente il mozzo?
Riuscirò trovarlo?

Scusa in che senso Marchisio non c'è più????
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Si...chiude x sempre....sto 'parlando della sede di produzione...fuori asti..ho parlato con una signora e mi ha detto che chiudono..x adesso se si è interessati alle ruote o bisogno di assistenza..bisogna mandare mail.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Si...chiude x sempre....sto 'parlando della sede di produzione...fuori asti..ho parlato con una signora e mi ha detto che chiudono..x adesso se si è interessati alle ruote o bisogno di assistenza..bisogna mandare mail.

Qui sul forum c'è una sezione dedicata dove Marchisio risponde ai clienti..... prova anche da qui magari...... ops nn l'ho sto più trovando... sono diventato cieco o è stato tolto????
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Lo so, infatti l'ho trovata con Google. Probabilmente è stata oscurata su richiesta dell'azienda. Comunque non che serva a molto così: non si possono aggiungere discussioni nuove, né partecipare a discussioni passate aggiungendo post.

Praticamente è come se non ci fosse. Però oscurandola si perde la possibilità di vedere lo storico o almeno di leggere, cosa che può comunque essere utile a qualcuno solo per reperire informazioni.

Visto che l'azienda non ci sarà più, d'accordo sul rendere chiuse le discussioni, ma almeno spostare lo storico in un'altra sezione non sarebbe male. Ora se fai una ricerca sul forum con il termine Marchisio tutte le discussioni di quella sezione non saltano fuori.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Lo so, infatti l'ho trovata con Google. Probabilmente è stata oscurata su richiesta dell'azienda. Comunque non che serva a molto così: non si possono aggiungere discussioni nuove, né partecipare a discussioni passate aggiungendo post.

Praticamente è come se non ci fosse. Però oscurandola si perde la possibilità di vedere lo storico o almeno di leggere, cosa che può comunque essere utile a qualcuno solo per reperire informazioni.

Visto che l'azienda non ci sarà più, d'accordo sul rendere chiuse le discussioni, ma almeno spostare lo storico in un'altra sezione non sarebbe male. Ora se fai una ricerca sul forum con il termine Marchisio tutte le discussioni di quella sezione non saltano fuori.

E' comunque un fulmine a ciel sereno........ l'azienda non ci sarà più? ;nonzo%
Aspettiamo qualche comunicato ufficiale o informazioni più precise, non per non credere al nostro amico [MENTION=13969]Shpati[/MENTION], ci mancherebbe, se si è informato.... ma perchè è un'izienda importante nel mercato da diversi anni.....
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Ma riguardo a questo fatto , come la pensiate, potrei usarle ancora? Secondo voi rischio? (se cedessero tutti tre giunti) Ho qualche chanse che Marchisio, ammesso che esistesse ancora, riconosca il diffetto ? Potrei pretendere la sostituzione del pezzo anche s'è del 2012?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ma riguardo a questo fatto , come la pensiate, potrei usarle ancora? Secondo voi rischio? (se cedessero tutti tre giunti) Ho qualche chanse che Marchisio, ammesso che esistesse ancora, riconosca il diffetto ? Potrei pretendere la sostituzione del pezzo anche s'è del 2012?

Ma o non vedo bene io oppure non si vede bene dalle foto.... non è che è saltata solo la vernice????? Hai un meccanico che possa verificare?


Se come una serie di eventi concomitanti sembrano confermare che l'azienda ha chiuso i battenti...... non prendono nemmeno in considerazione il problema, forse hanno (presumo) beghe un pò più grandi....
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Ma o non vedo bene io oppure non si vede bene dalle foto.... non è che è saltata solo la vernice????? Hai un meccanico che possa verificare?


Se come una serie di eventi concomitanti sembrano confermare che l'azienda ha chiuso i battenti...... non prendono nemmeno in considerazione il problema, forse hanno (presumo) beghe un pò più grandi....
Le foto sono a scopo illustrativo, ma non fanno vedere a voi quello che io ho visto con i occhi senza l'ausilio della macchina fotografica.
Poi non a caso ho messo tre foto sulla terza si vedono altri "denti" senza segni.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Le foto sono a scopo illustrativo, ma non fanno vedere a voi quello che io ho visto con i occhi senza l'ausilio della macchina fotografica.
Poi non a caso ho messo tre foto sulla terza si vedono altri "denti" senza segni.

Eh infatti dalle foto non si capisce bene..... tuttavia se così stanno le cose io eviterei di usarle le ruote, insomma sicurezza prima di tutto.
Purtroppo credo che per tutti i possessori di prodotti Marchisio se le supposizioni saranno confermate si aprirà un problema di non poco conto per revisione dei prodotti, garanzie, ricambi, ecc. L'unica è stare a vedere cosa succede, se l'attività è stata effettivamente chiusa o se riaprirà o se verrà rilevata.....
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Mi hanno risposto, non sono convinti che si tratta di crepe ma ripeto, le foto quelle che avete visto anche voi non è detto che rendano percettibile bene la realtà. Io li ho risposto che, se vorrebbero, glielo spedisco cosi vedano loro.
 
Ultima modifica:

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Ho proposto a Marchisio di spedire la ruota, cosi verificavano loro. Questa è la risposta: " Siamo spiacenti ma l'azienda è momentaneamente chiusa e riaprirà dopo un eventuale passaggio di proprietà, pertanto al momento siamo impossibilitati a fornire assistenza", quindi, aggiungo io, chi ha ruote Marchisio una bella "toccatina" se la deve dare , li.....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho proposto a Marchisio di spedire la ruota, cosi verificavano loro. Questa è la risposta: " Siamo spiacenti ma l'azienda è momentaneamente chiusa e riaprirà dopo un eventuale passaggio di proprietà, pertanto al momento siamo impossibilitati a fornire assistenza", quindi, aggiungo io, chi ha ruote Marchisio una bella "toccatina" se la deve dare , li.....

ho sempre accuratamente evitato di comprare ruote "artigianali" (lo metto tra virgolette nella speranza che si capisca cosa intendo).
questa tua esperienza è l'ennesima conferma che faccio bene.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ho proposto a Marchisio di spedire la ruota, cosi verificavano loro. Questa è la risposta: " Siamo spiacenti ma l'azienda è momentaneamente chiusa e riaprirà dopo un eventuale passaggio di proprietà, pertanto al momento siamo impossibilitati a fornire assistenza", quindi, aggiungo io, chi ha ruote Marchisio una bella "toccatina" se la deve dare , li.....


Bella storia,ora son cavoli, per chi ha ruote Marchisio.......... come il sottoscritto.......:cry: