prima esperienza in bdc!

vespa125px

Novellino
19 Novembre 2014
50
3
Visita sito
Bici
bianchi
salve a tutti,aggiorno un pó la mia situazione:
l'ultima mia uscita risale a fine giugno,a causa degli orari di lavoro,non potevo uscire la mattina presto,e fare uscite a mezzogiorno con 40gradi sulla capoccia non mi andava!
le temperature si sono affievolite e oggi ho ripreso a pedalare.
gli ultimi aggiornamenti sulla mia vecchietta sono:cerchi nuovi,catena e pacco pignoni shimano 14/28 contro i 13/27 che avevo prima. la bici é migliorata parecchio,sará di poco,ma il peso dei cerchi credo influisca,e con il nuovo pacco pignoni riesco a spingere meglio.
insomma,ho avuto buone sensazioni ,dopo 2 mesi e mezzo di fermo,ho fatto 36km con qualche kilometro di salitine non esagerate!
ora riprendo tutti i giorni e speriamo in bene!!!
il mese prossimo mi sá che metto dei freni nuovi e dei nuovi copertoncini(quel bianco proprio non lo digerisco)andró sul nero classico.
a presto ragazzi!!!!!
 

vespa125px

Novellino
19 Novembre 2014
50
3
Visita sito
Bici
bianchi
Mamma mia è passata una eternità dall'ultimo messaggio..
Purtroppo, per qualche altro problema di salute e poi di lavoro, avevo abbandonato la bici. Fatto qualche km la scorsa estate, ma poi la vecchia bianchi che avevo sistemato per farci qualche km, ha iniziato a scricchiolare da tutti i punti, e a dire il vero, anche io non ero troppo felice di usarla! La terro li appesa come cimelio.
Avendo altre spese e con il problema covid, per puro caso ho acquistato un'altra bdc, una Vicini. Attrezzata di campagnolo veloce 9v e una guarnitura 42/52. Ci ho fatto una 50ina di km tra ieri e oggi e non mi sembra di aver buttato nel cessò 90€!?!?le ho montato la mia sella e ho rovesciato l'attacco manubrio, per fate delle prove e vedere come vado in bici. Rispetto alla vecchia bianchi del 87,è un abisso secondo le mie sensazioni. Sinceramente non conoscevo nemmeno questa marca, e l'ho acquistata solo per il basso prezzo e perché ho visto che montava campagnolo veloce. Qualcuno di voi esperti mi da una sua opinione su questo modello? E se ciò che monta è positivo o negativo???!!?? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200620_201430.jpg
    IMG_20200620_201430.jpg
    289,5 KB · Visite: 39
  • IMG-20200620-WA0009.jpg
    IMG-20200620-WA0009.jpg
    374,9 KB · Visite: 38
  • IMG-20200620-WA0006.jpg
    IMG-20200620-WA0006.jpg
    211,3 KB · Visite: 39

vespa125px

Novellino
19 Novembre 2014
50
3
Visita sito
Bici
bianchi
Piccolo aggiornamento per la mia piccola. Ho messo io il nastro per la prima volta, e l'impugnatura piatta nella parte superiore del manubrio, mi ha leggermente tratto in inganno, la prossima andra meglio!
Il nuovo manubrio è molto comodo, e con il nuovo attacco manubrio da 70,mi trovo molto meglio.
Prossimo acquisto una cassetta Wilke 9v 13/28 contro il mio 11-23, che con il 42/52 mi fa impazzire su certe pendenze!!
 

Allegati

  • IMG_20200723_123806.jpg
    IMG_20200723_123806.jpg
    344,9 KB · Visite: 29
  • IMG_20200723_123801.jpg
    IMG_20200723_123801.jpg
    355,2 KB · Visite: 28

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Secondo me è troppo alto l'adattatore dell'attacco manubrio
decisamente alto, al limite del pericoloso (non avevo aperto le foto); e confrontando con le foto di prima, praticamente non hai dislivello.
anche l'attacco da 7 cm non è il massimo per la guidabilità.
Però è strano, è come se tu avessi delle gambe lunghissime, nel senso che hai dovuto alzare il manubrio (indizio di bici piccola) ed accorciato l'attacco (indizio di bici grande)

E'una bella bici, ma se non è della tua misura non è cosa
 

vespa125px

Novellino
19 Novembre 2014
50
3
Visita sito
Bici
bianchi
decisamente alto, al limite del pericoloso (non avevo aperto le foto); e confrontando con le foto di prima, praticamente non hai dislivello.
anche l'attacco da 7 cm non è il massimo per la guidabilità.
Però è strano, è come se tu avessi delle gambe lunghissime, nel senso che hai dovuto alzare il manubrio (indizio di bici piccola) ed accorciato l'attacco (indizio di bici grande)

E'una bella bici, ma se non è della tua misura non è cosa
L'attacco che avevo prima era da 13 cm mi pare, e guardando in basso vedevo il mozzo ruota abbastanza dietro al manubrio, qui ho deciso per un attacco piu corto. Domani mattina faccio un giretto e vedo come mi trovo con questa configurazione, visto che non l'ho ancora usata cosi. Ho le varie chiavi per provare a correggere in viaggio.
Due copertoncini nuovi e non è malvagia.
Come componentistica come la vedete questa Vicini??
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il gruppo è buono, anche se datato il suo lo fa. la rapportatura è decisamente lunga, ma per quello che hai pagato la bici non c'è da lamentarsi. le ruote...se girano dritte vanno bene...mettiti bene in sella e pedala!
 
  • Mi piace
Reactions: vespa125px