I migliori pattini per cerchi in carbonio

emme.serra

Novellino
12 Maggio 2019
5
0
30
torino
Visita sito
Bici
sworks tarmac
sono arrivati i nuovi pattini, conviene montarli come quelli per alluminio (con la parte anteriore che tocca prima il cerchio rispetto a quella posteriore) o completamente paralleli? o ci sono altri modi per installarli?
 
Ultima modifica:

emme.serra

Novellino
12 Maggio 2019
5
0
30
torino
Visita sito
Bici
sworks tarmac
ho installato i nuovi pattini
ma è normale che dopo poche frenate in parcheggio, quindi senza lunghe discese, si sentano sulla superficie frenante dei pezzettini di gomma?
mi viene il dubbio che il mio cerchio sia contaminato e sia quindi molto abrasivo nei confronti dei pattini
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho installato i nuovi pattini
ma è normale che dopo poche frenate in parcheggio, quindi senza lunghe discese, si sentano sulla superficie frenante dei pezzettini di gomma?
mi viene il dubbio che il mio cerchio sia contaminato e sia quindi molto abrasivo nei confronti dei pattini
In realtà si gomma il cerchio
 

emme.serra

Novellino
12 Maggio 2019
5
0
30
torino
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Update, ho riprovato gli swisstop con formula blackprince ma si consumano direi a vista d'occhio (sono arrivati a metà usura in 400km, con 1000 metri di dislivello)
Il cerchio non ha solchi, e non mi pare che visivamente abbia problemi la pista, ma secondo voi dove si possono far vedere (in zona Torino) per capire se ci possono essere dei problemi? E nel caso esiste il modo di "rettificarli" facendo rifare la pista frenante?

Ora ho montato delle baradine blu, che mi sembrano più dure, e vedremo a livello di usura come si comporteranno
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Leggo che nessuno usa gli Aztec . Mi pare strano, io mi trovo molto bene e non costano nemmeno cari.
Io anni fa ho fatto assemblare un paio di cerchi cinesi e mi hanno dato i pattini aztec...sembrava di avere una bici da pista senza freni...con i pattini Campagnolo rossi sono riuscito a frenare abbastanza bene anche con quelle ruote.
Con le Bora neanche a dirlo...pattini originali Campagnolo e si va sul sicuro.