Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ho il Vector 2 e mi ci trovo bene. Dovessi prendere nuovamente, prenderei il sensore solo da un lato.

Preciso, fa pochi casini, la batteria è facile da sostituire e dura ragionevolmente tanto. Unico problema, fai fuori in media un pod trasmettitore all'anno, per un motivo o per l'altro. Ne tieni uno di riserva e sei a posto.

Ciao
Simon
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non ho detto questo. Ho detto di leggersi il pdf che spiega cosa fare e di usare una cassetta d'acqua come peso.
se può essere di aiuto, dopo aver letto il pdf, io faccio così, con 8kg circa di peso, l'importante è sapere il giusto peso applicato, io lo peso con tre bilance diverse e faccio la media.
non serve mettere la bici su piedistallo , basta che con la pedivella a ore 15 i pesi non tocchino terra.
ad3407e1b31dc2930d356ce5f390afeb.jpg
1184deb25d00dbe1d08688ee528b91a6.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
se può essere di aiuto, dopo aver letto il pdf, io faccio così, con 8kg circa di peso, l'importante è sapere il giusto peso applicato, io lo peso con tre bilance diverse e faccio la media.
non serve mettere la bici su piedistallo , basta che con la pedivella a ore 15 i pesi non tocchino terra.
ad3407e1b31dc2930d356ce5f390afeb.jpg
1184deb25d00dbe1d08688ee528b91a6.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
io ho i Bepro, anche se nella foto sono pedali normali, i Bepro li avevo già spostati su altra bici, questa è fissa sui rulli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Secondo la vostra esperienza è meglio un misuratore al pedale, alla pedivella o altro?
Provati tutti
ho avuto power tap...ottimo misura sempre affidabile ma limitante avere solo una ruota
Power2max troppo spesso in deriva su lunghe salite e scocca in plastica e vano batterie delicate
Be pro usati poco perché mi davano problemi biomeccanici.comunque misura sempre ok anche se celebrazione dinamica statica e controllo allineamento alla lunga rompono come il fatto di ricaricare la batteria...per me power meter deve essere montato e dimenticato senza ogni volta perderci anche solo 30 secondi
La scelta piu razionale al momento sembra quarq ammesso se sia compatibile con il tuo telaio.
 

Alex1001

Novellino
10 Aprile 2016
65
1
Visita sito
Bici
Scott addict RC
Provati tutti
ho avuto power tap...ottimo misura sempre affidabile ma limitante avere solo una ruota
Power2max troppo spesso in deriva su lunghe salite e scocca in plastica e vano batterie delicate
Be pro usati poco perché mi davano problemi biomeccanici.comunque misura sempre ok anche se celebrazione dinamica statica e controllo allineamento alla lunga rompono come il fatto di ricaricare la batteria...per me power meter deve essere montato e dimenticato senza ogni volta perderci anche solo 30 secondi
La scelta piu razionale al momento sembra quarq ammesso se sia compatibile con il tuo telaio.
Ho una cervelo s3, del rotor invece che mi dici? Il negoziante di fiducia mi ha proposto quello e me lo farebbe 640
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E' più probabile che si sia starato un pedale.
Fatto la dinamica 2 gg fa..sia ieri giorno di carico che oggi di scarico. ..i valori del bilanciamento sono rimasti gli stessi quindi quasi alla pari come spinta sx dx.

Ad ogni modo sento anche senza pm che la gamba sx pesta di più ed ho inoltre la sensazione pii di pienezza.

Per fugare ogni dubbio dover fare la misurazione della torque con acqua ferrarelle[emoji1]

Allego screenshot uscita

Ciaooo
Save

ad8e2142ba11f0b6646410d18f02e838.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Quindi tra le altre cose consigliate di prendere quello solo da un lato?

Onestamente, si. Ci risparmi un sacco di soldi e alla fine quello che ti interessa è che il dato che ti compare sul computerino sia "consistent", non che sia precisissimo al watt in valore assoluto.
(a meno che tu non voglia fare esercizi specifici perchè le due gambe esprimono potenze molto diverse tra di loro)

Per l'utilizzo del 99% delle persone che conosco, un solo lato è sufficiente E il secondo lato non aggiunge praticamente nessuna utilità (se non una maggiore precisione nel valore del wattaggio erogato in assoluto).
o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Onestamente, si. Ci risparmi un sacco di soldi e alla fine quello che ti interessa è che il dato che ti compare sul computerino sia "consistent", non che sia precisissimo al watt in valore assoluto.
(a meno che tu non voglia fare esercizi specifici perchè le due gambe esprimono potenze molto diverse tra di loro)

Per l'utilizzo del 99% delle persone che conosco, un solo lato è sufficiente E il secondo lato non aggiunge praticamente nessuna utilità (se non una maggiore precisione nel valore del wattaggio erogato in assoluto).
o-o

questo e' vero se fossimo sbilanciati/assimetrici sempre alla stessa maniera ma ne dubito visto che quando sei stanco o spingi in determinate zone di potenza questa assimetria non e' sempre la stessa!
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
questo e' vero se fossimo sbilanciati/assimetrici sempre alla stessa maniera ma ne dubito visto che quando sei stanco o spingi in determinate zone di potenza questa assimetria non e' sempre la stessa!

quindi secondo te che utilità aggiunge il misuratore su due pedali invece che su un pedale solo?

non sto polemizzando, ma tentando di capire magari come sfruttare meglio il mio misuratore che è appunto su entrambi i pedali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.