Sostituzione del solo fondello

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
in effetti nel sito danese ci sono delle grafiche molto belle e se ci fai caso nelle salopette dei team,hanno messo l'air tech. Speriamo arrivino anche in italia.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Se usi il fondello top del deca, sentirai più spessore ma meno effetto pannolino, dato che i fondelli si adattano meglio e sono più flessibili.
Ho visto che nelle nuove linee niente air Carbon, ma c'è il nuovo verde che gli prende il posto urla linea rise. Sempre HD Carbon in medio/alta gamma e space in top di gamma.
okkio con lo Space che è stretto sulle natiche
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
okkio con lo Space che è stretto sulle natiche

Mah quando ho fatto sostituire il fondello il mese scorso l'ho fatot misurare è l'imbottitura è larga 14 come l'air... Ho comunque preso l'air.
Tornando al sito danese, gli stessi pantaloncini "77" che in Italia montano HD Carbon, in DK sono presentati con l'air carbon...

E vedo che hanno aggiunto molte maglie estive BELLE.
Rispetto a quella gialla/melange che propongono da noi, per me assolutamente in stile pigiama, altro pianeta. Speriamo che vendano anche in IT alcuni di quei modelli, davvero apprezzabili.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
No,il gel non è indice di utilizzo per lunghe uscite....a detta di molti i migliori sono assos...e non sono in gel ma in foam.
Ne ho due di assos e mi trovo molto bene nei lunghi.

Il fatto è che ci sono gel e gel,e foam e foam.
Li utilizzo nel mio ambito lavorativo,tra i migliori in commercio,e ti posso assicurare che densità,spessore,lo shape del taglio,compressione,memoria..ecc..sono tutti fattori che incidono sul prezzo,qualità e funzionalità.

ok chiaro, evidentemente mi ero fatto idee errate.
Grazie per le precisazioni o-o
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Se usi il fondello top del deca, sentirai più spessore ma meno effetto pannolino, dato che i fondelli si adattano meglio e sono più flessibili.
Ho visto che nelle nuove linee niente air Carbon, ma c'è il nuovo verde che gli prende il posto urla linea rise. Sempre HD Carbon in medio/alta gamma e space in top di gamma.

Ok john grazie del consiglio.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
a me quelli di mb avevano detto che sarebbe uscita una nuova linea con fondello air e stavo aspettando quella(che era prevista per fine marzo ), siccome sta tardando penso di aspettare un'altra settimana e poi ripiego sulla rise
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao,

qualcuno conosce lo spessore e la larghezza del AIR GEL CARBON?

grazie
Nelle zone più spesse è più o meno sui 10 mm credo, qua sotto la larghezza...

b10a4eef09b4e70261f779f25ef218ec.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Qualcuno ha preso la rise??
Questo fondello evo gel green come è? Il link do bergamo porta a tutt altri fondelli..tranne che questo evo gel green.
Io mi chiedo con quale criterio ste aziende curano i loro siti...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
MB fa fatturato, credo la maggior parte con il materiale per le squadre. Il sito poi credo proprio che sia esternalizzato per cui avrà un cms con limitazioni che non permetteranno tutte le modifiche senza chiamare esterni. Ci sono siti decisamente più indecenti di aziende ben più blasonate e Premium come Fizik e la maggior parte degli altri produttori di selle italiani.
Il Green a me l'avevano proposto al posto dell'air tech ma sono andato sulla certezza, loro dicono sia comparabile.
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
cmq se li contatti, ti inviano le specifiche Di tutti i fondelli, anche quelli che non sono presenti sul sito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Confermo, sono molto gentili e competenti.
Ho recentemente preso una salopette con Air Gel Carbon e le prime due uscite ho avuto strane sensazioni, dovute all'adattamento al nuovo fondello, ho quindi contattato MB ed ho sempre ricevuto risposte chiare e celeri.
Personalmente ho apprezzato molto il loro supporto post vendita.

PS: ora che mi sono abituato al nuovo fondello devo dire che è ottimo!
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Ciao tutti
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su qualche azienda che vende on linea o nella zona Bergamo Monza dei fondelli ti ottima qualità da poter poi ricucire su vari pantaloncini e salopette.
Lavorando nel settore cuciture e tessile per me ricucirle non e' un grosso problema mi servirebbero però dei fondelli validi visto che gli attuali che ho sui vari pantaloncini sn veramente scadenti
Grazie