Consiglio prima bdc

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Ciao a tutti, sono marcello dal canavese, provincia di Torino, ho 46 anni e sto pedalando in mtb da 1 anno con soddisfazione.
Sono capitato qui per chiedere un parere riguardo ad una prima bdc da affiancare alla mtb per giri più lunghi su strada. Ho provato una bici test (specialized Tarmac) e di primo approccio l'ho trovata veloce e reattiva ma un pochino scomoda, soprattutto per le vibrazioni al manubrio che mi portavano a volte del formicolio alle mani.
Mi sono informato in internet e nei negizi e ho trovato, per un budget di 1500 max 1800 le seguenti bdc:
Wilier GTR team 1850 €
Treck Domane s5 1750 €
Bianchi Intenso 1800 €
Cannondale Synapse 2000 €

L'ultima, la più cara, è quella che esteticamente mi piace di più.
Vorrei un consiglio lasciando da parte il fattore estetico, sul telaio (in particolar modo per l'assorbimento delle vibrazioni) e sui componenti impiegati. Tutte le bici hanno meccanica Shimano 105.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao a tutti, sono marcello dal canavese, provincia di Torino, ho 46 anni e sto pedalando in mtb da 1 anno con soddisfazione.
Sono capitato qui per chiedere un parere riguardo ad una prima bdc da affiancare alla mtb per giri più lunghi su strada. Ho provato una bici test (specialized Tarmac) e di primo approccio l'ho trovata veloce e reattiva ma un pochino scomoda, soprattutto per le vibrazioni al manubrio che mi portavano a volte del formicolio alle mani.
Mi sono informato in internet e nei negizi e ho trovato, per un budget di 1500 max 1800 le seguenti bdc:
Wilier GTR team 1850 €
Treck Domane s5 1750 €
Bianchi Intenso 1800 €
Cannondale Synapse 2000 €

L'ultima, la più cara, è quella che esteticamente mi piace di più.
Vorrei un consiglio lasciando da parte il fattore estetico, sul telaio (in particolar modo per l'assorbimento delle vibrazioni) e sui componenti impiegati. Tutte le bici hanno meccanica Shimano 105.

ciao, il 105 va abbastanza bene e cmq sono tutte bici molto valide...io ti consiglio di guardare anche la giant tcr advanced 2, sempre montata tutta 105...giant fa degli ottimi prezzi e la puoi trovare tranquillamente sui 1350, e magari con quelle 400 euro ke risparmi ci metti un paio di ruote migliori.

fra quelle ke hai elencato io t direi di scegliere quella ke piu ti piace, l importante sempre che sia della taglia corretta....quando parli di formicolio alle mani magari non avevi la giusta messa in sella
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, sono marcello dal canavese, provincia di Torino, ho 46 anni e sto pedalando in mtb da 1 anno con soddisfazione.
Sono capitato qui per chiedere un parere riguardo ad una prima bdc da affiancare alla mtb per giri più lunghi su strada. Ho provato una bici test (specialized Tarmac) e di primo approccio l'ho trovata veloce e reattiva ma un pochino scomoda, soprattutto per le vibrazioni al manubrio che mi portavano a volte del formicolio alle mani.
Mi sono informato in internet e nei negizi e ho trovato, per un budget di 1500 max 1800 le seguenti bdc:
Wilier GTR team 1850 €
Treck Domane s5 1750 €
Bianchi Intenso 1800 €
Cannondale Synapse 2000 €

L'ultima, la più cara, è quella che esteticamente mi piace di più.
Vorrei un consiglio lasciando da parte il fattore estetico, sul telaio (in particolar modo per l'assorbimento delle vibrazioni) e sui componenti impiegati. Tutte le bici hanno meccanica Shimano 105.

se per te i 200 E di differenza non sono un problema, prendi quella che ti piace di più. Come avrai già notato, la synapse ha una geometria più vicina a quelle MTB (forse per questo ti piace?) e porta ad una posizione di guida un po' più "rialzata". Magari valuta l'ipotesi di freni8 a disco, se sei oramai abituato a questi dalla MTB.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Lo Shimano 105 da 11 velocità è un ottimo gruppo, migliore del vecchio 10 velocità, quindi vai tranquillo. Poi è chiaro che l'Ultegra, che, come gruppo comprato a sé, costa 200 euro in più, qualche differenza la deve pure avere :)
A me personalmente piacciono la Trek perché è tutta montata 105, anche i freni (per o meno, il sito Trek Italia riporta ciò), e la Bianchi perché per me bici da corsa significa principalmente Bianchi.
Come ti hanno già detto, prendi quella che più ti aggrada.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
tiburon70 ha scritto:
Quale bici trovo che sia comoda (manubrio un pochino più alto e meno vibrazioni) con tiagra a 1800 ? ;nonzo%
??? Tiagra 1800? La numerazione dell'ultimo Tiagra è 4700. Se intendi il ptezzo, le bici col Tiagra viaggiano attorno ai 1000 euro, dato che è un gruppo inferiore al 105.

Le bici un po' più comode sono quelle con geometria Endurance: Bianchi via Nirone, Impulso, Intenso, Trek Domane, ecc.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Anche a me piace la Bianchi, tranne per il colore. Il venditore mi ha detto che mi cambia anche i freni marchiati Bianchi con gli Shimano 105.
Ottimo. Io mi trovo molto bene coi freni del 105 (5800). Sono anche comodamente regolabili..

Ho guardato adesso il sito Bianchi: L'Intenso col 105 da 11v (il 5800) la dà già coi freni Shimano 105: che bici ti ha proposto il venditore, per avere i freni Bianchi?

L'unica cosa che la Bianchi non monta del 105 5800 è la guarnitura: non usano quella a 4 braccia, ma quella a 5.
 
Ultima modifica:

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
Scusate non ruesco a quotare i messaggi...
[MENTION=102888]NCC1701[/MENTION] questo è il link della bici che ho visto oggi pomeriggio:
http://ciclitessiore.it/prodotti/bianchi-intenso-105/
l'ho vista di persona e ha i freni marchiati bianchi. Non gli ho chiesto di che anno sia il modello.
Il cambio volevo dire ultegra non tiagra...ho anche notato che alcune bdc hanno la corona grande da 28 altre da 32 sempre con il 105.
Siccome mi piacciono le salite gradirei un 32 per afffrontare con disinvoltura anche le rampe dure ;-)
[MENTION=96603]CBR600F2013[/MENTION] quali bdc si trovano a 1800 con ultegra e geometria comoda?
[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] la tarmac che ho provato aveva i freni a disco, anche se il funzionamento è molto più progressivo e meno potente della mtb
 

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
ti posso dire ke io ho visto dal vivo le giant tcr advanced e mi hanno fatto un impressione nettamente migliore che in foto...quindi meglio vederle di presenza



Alla fine dopo un giro nei negozi e dopo ore su internet, ho ordinato la Tcr Advanced 1 in taglia L [emoji12][emoji106]
Mi è sembrata la migliore come rapporto qualità prezzo ed anche una delle più leggere. Un bel giocattolino...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Alla fine dopo un giro nei negozi e dopo ore su internet, ho ordinato la Tcr Advanced 1 in taglia L [emoji12][emoji106]
Mi è sembrata la migliore come rapporto qualità prezzo ed anche una delle più leggere. Un bel giocattolino...

ottima scelta....io invece io volevo prendere la tcr advanced 2....e nella misura ML non è piu disponibile e ordinabile....idem x la tcr advanced 1 sempre parlando della taglia ML...ora nn so che fare
 

tiburon70

Novellino
19 Maggio 2017
33
5
Canavese
Visita sito
Bici
ktm myroon master / Cannondale Synapse
ottima scelta....io invece io volevo prendere la tcr advanced 2....e nella misura ML non è piu disponibile e ordinabile....idem x la tcr advanced 1 sempre parlando della taglia ML...ora nn so che fare



In effetti a magazzino Europa la advanced 1 è disponibile solo L o M, mentre X la advanced 2 niente! Si vede che si sono mantenuti bassi con le scorte oppure ne hanno vendute veramente tante! [emoji4]
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
In effetti a magazzino Europa la advanced 1 è disponibile solo L o M, mentre X la advanced 2 niente! Si vede che si sono mantenuti bassi con le scorte oppure ne hanno vendute veramente tante! [emoji4]
Naturalmente tutto ciò x la taglia che interessa a me...ora non so se aspettare l uscita del catalogo 2018, previsto x luglio e mi hanno detto ke ki prenota subito avrà uno sconto maggiore e bici che arriveranno x l autunno o andare sulla wilier gtr team...ma credo che aspetterò e questo estate andrò in mtb

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk