Scarpe Specialized S Works

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Oggi seconda pedalata con le scarpe nuove che conferma le sensazioni provate la prima volta. E' ancora presto perchè le scarpe possano dirsi rodate ma il dolore a livello dell'esterno del piede è identico a quello che sentivo con il paio di scarpe vecchio. Dopo circa un'ora tende a scomparire per non ripresentarsi. Allego la foto che rende l'idea: se avete un piede con pianta larga come il mio probabilmente le specialized sworks non sono la scelta migliore. Devo dire però che il dolore è tutt'altro che insopportabile... spero che la scarpa si "faccia" un pò, al limite vado di phon... o-o
 

Allegati

  • 2016-04-18 14.36.41.png
    2016-04-18 14.36.41.png
    574,4 KB · Visite: 152

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Penso che il dolorino che sento sia causato dalla forma anomala del mio piede e dalla parziale incompatibilità dello stesso con le scarpe di Specialized che, probabilmente, non creano alcun problema ad un piede stretto. Ad ogni modo le scarpe si stanno facendo e, prendendo la precauzione di non stringerle troppo all'inizio della pedalata, il problema diminuisce. Per il resto la scarpa è molto valida; in particolare sto apprezzando la pedalata en danseuse in quanto l'appoggio del piede in queste condizioni è particolarmente piacevole. Resto comunque dell'avviso che le sworks siano adatte ad un piede sottile e stretto dal punto di vista del plantare, non per niente mi ero rivolto in prima istanza alle northwave che, però, non ho avuto modo di trovare nella mia misura.
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Acquistate giusto un mese fa le s-works 6 Sagan edition. Beh che dire, io mi trovo divinamente, ho il piede stretto e il "difetto" che riscontravo con le altre scarpe usate fino ad ora era che l'interno del piede rimaneva sempre comodo, cosa che con queste non esiste, il piede è completamente fasciato e avvolto lasciando la zona delle dita uno spazio giusto senza stringere.
Per infilarle bisogna sganciare il cavetto dei boa dalla sede altrimenti il piede non entra.
La sensazione di spinta poi è nettamente superiore alle scarpe possedute, la suola è molto rigida ed è formata anatomicamente nella forma della pianta del piede e sia nella zona nell'arco plantare, cosi il piede è ancora più stabile. La concorrenza fa ancore le suole modello dritto-piatto.
Faccio una breve votazione mia personale sulle scarpe usate in ordine cronologico:
Sidi Ergo2= 8 (+ ottima calzata,-caldissime d'estate e pesanti)
Mavic= 3 (un disastro)
Specialized s-works 4= 6
Spiuk R15= 8 (+ leggere, fresche, rigide,- poco avvolgenti)
Gaerne G-stilo= 8+ (+ rigida, comode, - arco plantare troppo mordibo anche con suola a pianta stretta)
Specialized s-works 6= 9 1/2 (non dò 10 xkè devo valutare col caldo come vanno)
Ultima nota: peso 1 scarpa gaerne g-stilo=324 grammi, peso 1 scarpa spec s-works 6= 271 (entrambe con tacchetta look keo grip nera)
__________________
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
[MENTION=60205]barone03[/MENTION]
Anche io ho verificato lo stesso problema il modello expert se non mi sbaglio. Diciamo che sono forse a 6mm dove teoricamente dovrei essere. Cmq, non ho nessun dolore o problema la pedalare...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho un “problemino” con le mie S-Works… Virgolettato perché in realtà è una cavolata…
Tempo fa mi sono accorto che la destra è fortemente ingiallita nella parte posteriore (specialmente nel lato interno – quello che “guarda” la guarnitura per intenderci). Ho provato a pulirla in ogni modo, ma non viene più pulita. La cosa si nota abbastanza perché la scarpa è bianca. Cosa potrebbe essere? Essendo solo la destra, mi viene subito da pensare all’olio della catena. Però cavoli, schizza in questo modo? Magari quando piove? Pensavo anche al sudore di quando faccio i rulli; però solo la scarpa destra… Magari la combinazione sudore + olio della catena?
Siccome ora ho preso un paio di scarpe nuove, sempre stesso modello, vorrei prevenire l’eventuale ingiallimento…
A qualcuno è successa la stessa cosa?
 

fabiolinodd91

Novellino
11 Ottobre 2015
23
0
32
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Qualcuno di voi con queste scarpe soffre di dolore causato dall'imbottitura del tallone che batte appena sotto l'osso che sporge esternamente al piede? Se si secondo voi è una cosa che con un po di km se ne va?

Il dolore sembra essere tendineo, la prima uscita(2h20') non mi ha dato fastidio, la seconda(5h20') ha cominciato a dar fastidio e la terza(2h) quasi rischiavo di tornare a casa dopo appena 100m, ma pian piano si è addolcito e verso la fine del giro ho tirato bene le scarpe e ho visto le stelle!
Si, il prob si verifica anche a me però solo al piede sinistro e sembra salire come un filo fino a sopra la gamba e credo mi causi anche formicolio nella parte interna della pianta in fase di sforzo prolungato
Qualcun' altro ha lo stesso prob? Qualcuno ha risolto?
P.s. il mio biomeccanico è uscito pazzo per sistemare i tacchetti, hanno una conformazione molto strana molto diversa da tutte le altre scarpette e tendono a far pedalare molto dietro
Insomma, a detta sua queste scarpe dovrei cambiarle il prima possibile
Ma è come possedere una Ferrari e ti consigliano di portare la panda 😱

Sent from my A0001 using BDC-Forum mobile app