Club Fondriest

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
La nuova sella ha il buco? In tal caso la ghiera nella parte superiore ha l'accesso per una brugola, quindi no problem.
Se la sella è senza buco, non so se esistano dinamometriche a ghiera, ma per la chiusura della sella basta che chiuda la ghiera col dito e lavori con la dinamo sulla brugola posteriore.
L'inclinazione della sella la determini lavorando sulla ghiera e poi sulla brugola, almeno così ho fatto io. Una volta che hai stretto la brugola si blocca tutto.
Nel mio caso, dato che il bloccaggio non era perfetto e la sella scivolava un po' all'indietro, ho messo un po' di fiber grip sui rails della sella. Ora è ok :)
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ieri, causa il classico rumore del tipo "non so da dove proviene" sono andato x esclusione lubrificando qua e la, infine fermata dal mio meccanico e, prima di smontare il reggisella si è accorto che lo stesso seppur serrato bene, aveva un piccolo moto altezza collarino, insomma flette. X me non è normale o no?
 
Ultima modifica:

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
avuto lo stesso identico problema.
risolto intrapponendo uno strato di nastro americano fra parte posteriore interna ed esterna del collarino.
praticamente fra posteriore del tubo sella e collarino, con l'adesivo ovviamente attaccato al collarino, e poi uno strato fra esterno posteriore del collarino e parte interna posteriore del foro nel telaio, adesivo sempre attaccato al collarino.
fine dei problemi e dei krik-krok che comparivano pedalando in salita.
se cerchi avevo postato il tutto su questa sezione
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
avuto lo stesso identico problema.
risolto intrapponendo uno strato di nastro americano fra parte posteriore interna ed esterna del collarino.
praticamente fra posteriore del tubo sella e collarino, con l'adesivo ovviamente attaccato al collarino, e poi uno strato fra esterno posteriore del collarino e parte interna posteriore del foro nel telaio, adesivo sempre attaccato al collarino.
fine dei problemi e dei krik-krok che comparivano pedalando in salita.
se cerchi avevo postato il tutto su questa sezione

..... ed infatti il meccanico ha provveduto in modo simile, pochi km fino a casa ed il rumore era sparito. Stamane la proverò con più km. Grazie
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a tutti! Dopo quasi 5 anni di inattivita', ero arrivato ad un buon livello, vincendo qualche corsa in circuito...vorrei rimettermi in pista!
Vorrei prendere una bici usata per pedalare la domenica con gli amici... avendo il problema della taglia (una 60) avrei trovato presso 2 rivenditori della mia zona una fondriest tf2 1.0 montata red a 10 velocita con ruote mavic ksyrium sl(nuove) a 1700 euro ed una colnago c 59 italia (taglia 58s) montata ultegra 11 velocita e ruote shimano ultegra a 2000 euro....
Premetto che la fondriest mi piace di piu esteticamente, pero' di contro c'è qualcosa che non mi convince... ho letto quasi tutte le pagine di questa discussione... direi che colnago mi da piu' affidabilita. Ne ho possedute un paio e mi sono sempre trovato bene...

QUalcuno che mi da qualche dritta c'è?

GRazie a tutti!
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
ragazzi toglietemi una curiosita' sulla mia TF3 alla base del tubo verticale e' indicato "size 48" , ma la taglia della mia bici e' una "M" che corrisponde a 54.
che significa? il 48 indica solamente la misura reale del tubo verticale?
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Le fondriest sono stupende e dinamicamente ottime, ma sono una cinesata pazzesca in termini costruttivi.
Poi e' incredibile che la casa non risponda a domande tecniche e ti dica di rivolgerti al concessionario...ma se il concessionario non sa fare il suo mestiere?
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ciao ragazzi , lo scorso gennaio , dopo aver valutato caratteristiche e anche il mio budget , decido di acquistare un Tf4 .
Bella, ottimo feeling da subito :love[1]:,ma ...... parlato troppo presto :cry:.
Mi ritrovo dopo 500 KM con una crepa in zona batticatena , premetto che già dalla prima uscita sentivo degli scricchiolii che però imputavo al movimento centrale e speravo in un futuro assestamento Vado dal mio biciclettaro ( ormai non più ) di fiducia , il quale dopo un giro di telefonate mi fa sapere che la bici non rientra in garanzia e che " MAI CABITATO , BRIMA VOLTA CHE VEDO " Mi ritrovo cosi a distanza di 2 mesi ancora senza bici . Possibile che sono cosi sfigato non c' è nessuno che ha avuto un problema simile ( secondo il biciclettaro NOOOO) Ora volevo chiedere a tutti i possessori di Fondriest se non hanno avuto problemi simili con le loro bici . Grazie .

Con la mia Tf2 1.0 acquistata 2 anni fa, con cui ho percorso 40.000 km tutto liscio, nonostante una scivolata sul lato sx ed un incidente a marzo con botta lato sx manubrio, e bici rimbalzata a terra.