Impresa alleggerimento Merida Scultura Pro 907

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
...ieri sera ho pesato la ruota anteriore, (completa di copertoncino, camera d'aria, sganci rapidi) siamo sui 1,7kg quella posteriore non l'ho pesata, non me la sono sentita.... :mrgreen:
Ho deciso sul cambio ruote per le Fulcrum zero normali, un domani "riciclabili" su nuova bici.
Consiglio acquisto, le prendo ora o ad aprile/maggio, i prezzi scendono?? al momento stò andando in mtb.

Se può esserti d'aiuto le mie Fulcrum Racing 3 pesano:

Ruota ant. + camera d'aria + Vittoria Rubino Graphene 23mm = 1050,00 grammi
Ruota pos. + camera d'aria + Vittoria Rubino Graphene 23mm = 1415,00 grammi

Gli sganci rapidi li conto a parte (38.5 gr) :mrgreen:
 

mx4run

Novellino
17 Settembre 2015
37
1
Visita sito
Bici
Merida
Aggiornamenti:
Peso attuale bici 7,8Kg dai 9kg che erano...
nuovi componenti:
- ruote Fulcrum Zero C17, guadagno peso: 1,1 kg
- pacco pignoni Ultegra, guadagno peso: 108 gr
Vorrei cambiare la guarnitura, datemi un consiglio: mi piaceva mettere la Rotor 3D che compresa di corone Q-ring aero siamo sui 683gr, mentre l'attuale FSA Gossamer 770gr In termini di peso il guadagno è veramente esiguo. (Pesi trovati in giro in rete, spero siano corretti)
Quali altre guarniture leggere mi potete consigliare? ci sarebbero le FSA SL-K in carbonio...ma ho sentito che le pedivelle in carbonio hanno avuto problemi di rotture in zona pedali, è vero?
Ultimo dubbio: al cambio guarnitura può convenire cambiare anche il movimento centrale? avrei un qualche tipo di guadagno? (in termini di peso o scorrimento o altro)
Un grande ringraziamento a chi mi vorrà aiutare...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Aggiornamenti:

Quali altre guarniture leggere mi potete consigliare? ci sarebbero le FSA SL-K in carbonio...ma ho sentito che le pedivelle in carbonio hanno avuto problemi di rotture in zona pedali, è vero?
Ultimo dubbio: al cambio guarnitura può convenire cambiare anche il movimento centrale? avrei un qualche tipo di guadagno? (in termini di peso o scorrimento o altro)
Un grande ringraziamento a chi mi vorrà aiutare...

la fsa farebbe al caso tuo. i primi modelli hanno sofferto sulle boccole dei pedali gli odierni vanno benissimo e non hanno nessun problema.Quindi stai lontano dai primi modelli e sei a cavallo.
Movimento centrale: se non ha problemi non cambiarlo non avresti nessun guadagno.

ciao