Poc Octal vs Kask Protone vs Giro Synthe

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi volevo acquistare il Poc Octal perchè mi piace tantissimo esteticamente però mi pare di capire che sia il meno tecnico dei tre.
Nel senso che come aero sono più studiati gli altri due in particolar modo il Giro Synthe, che però è proprio quello che mi piace meno.

Un parere tecnico? ;nonzo%
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vuoi un parere? Provali e prendi quello che ti sta più comodo che è la cosa più importante, se sono comodi in modo uguale prendi quello che ti piace di più, solo così sarai soddisfatto dell'acquisto.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Come dice alexbussa13 devi provarli e sentire come calzano, la calzata è molto importante. Per appagare l'estetica qualche acquisto errato l'ho fatto, mannaggia a me. Poi per poterlo cambiare ho dovuto raccontare qualche bugia alla mia signora, altrimenti sai quante me ne avrebbe dette.:mrgreen:
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io ho il protone, molto bello a vedersi, leggero e ben ventilato.
Attento alla chiusura che potrebbe interferire con gli occhiali, io li tengo sotto (la parte terminale delle asticelle) il sistema anti scalzamento.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Io ho da poco preso il synthe e di dico che per me e' eccezionale in tutto leggero ventilato mi calza bene in testa...però io li ho provati tutti e 3 prima di prenderli

Impazzivo per il vertigo ma una volta messo in testa nn riuscivo proprio a sopportarlo
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io ho il protone, molto bello a vedersi, leggero e ben ventilato.
Attento alla chiusura che potrebbe interferire con gli occhiali, io li tengo sotto (la parte terminale delle asticelle) il sistema anti scalzamento.

Io ho da poco preso il synthe e di dico che per me e' eccezionale in tutto leggero ventilato mi calza bene in testa...però io li ho provati tutti e 3 prima di prenderli

Impazzivo per il vertigo ma una volta messo in testa nn riuscivo proprio a sopportarlo

che colorazioni avete preso?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ragazzi volevo acquistare il Poc Octal perchè mi piace tantissimo esteticamente però mi pare di capire che sia il meno tecnico dei tre.
Nel senso che come aero sono più studiati gli altri due in particolar modo il Giro Synthe, che però è proprio quello che mi piace meno.

Un parere tecnico? ;nonzo%

Li ho comprati entrambi. Poc bianco (con i suoi occhiali ma non sono un granchè) e Synthe nero
Esteticamente il Poc è carino però ti fa la testa un po' più grossa.
Il Synthe è comodo, più compatto ed aereodinamico, sinceramente, lo preferisco.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Per quello che ho potuto capire leggendo le recensioni e le notizie in rete il poc è si aerodinamico ed è il più ventilato ma è quello meno aero e principalmente più votato al design. Il giro sembra il più tecnico dei tre, forse il più aero, ma non mi appaga esteticamente seppure io abbia capito che sotto il profilo tecnico è il migliore dei tre in questione. Invece il protone è una giusta via di mezzo, carino esteticamente e dal buon valore tecnico.
Resta solo da decidermi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Anch'io avevo gli stessi dubbi. Per non sbagliare li ho presi tutti e due.:mrgreen:.
Anzi, adesso vorrei anche un Giro bianco-argento...per le giornate con tanto sole, così non andrò arrosto.
Però, in questo momento, costano un po' troppo.:angrymod: