Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti,
mi dareste qualche consiglio per un fanale anteriore da montare sulla bdc?
Credo che 1.5h di autonomia sono più che sufficenti, ma non so quanti lumen siano indicati.
La luce posteriore ce l'ho già si tratta di una Lezyne Zecto Drive [url]http://www.lezyne.com/product-led-sport-zectorear.php#.VvE68nr0c3c[/URL]

Grazie in anticipo per i consigli.

Potresti far pandan (si scrive così?) prendendo anche l'anteriore della linea Zecto. Mi sembrano bei prodotti.
I 120 lumen dichiarati mi sembrano sufficienti.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Strano si allungano le giornate e pensi alle luci :mrgreen: io finalmente penso che tra un mese e mezzo le toglierò.

ti consiglio di cercare sui vari siti di e-commerce delle luci con il LED Cree XML-T6 (versione LED singolo) hanno un costo basso, durata di 5 ore in modalità basso consumo e fanno luce quanto uno scooter, ne uso una da quattro anni per sei mesi l'anno tutti i giorni domenica esclusa, altri 3 amici la hanno presa dopo di me, tutti soddisfatti.

F
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io ho comprato questa su amazon

http://www.amazon.it/Kingtop-6000Lu..._UL160_SR160,160_&refRID=0WW03XZEKXRCY3P1CH9J

Sono super soddisfatta! Illumina benissimo e tiene la carica per molto tempo. Io l'ho usata su giri di circa 2 ore e non ha accennato a diminuire la potenza, ha anche tre led posteriori che indicano lo stato della carica.
L'unico inconveniente, se così si può dire, è che ha un pacco batteria esterno, già fornito in una borsina con velcro, che io attacco sotto la pipa e non mi da nessun problema.
L'ho usata sia sulla bdc che sulla mtb e devo dire che anche in discesa sullo sterrato (dove io ho una fifa boia anche di giorno) mi ha dato molta sicurezza.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E' quel genere di cinesate che costano una sciocchezza, ma a volte son da buttare dopo pochi utilizzi... sono attratto ma siccome non sono particolarmente fortunato .......
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
[MENTION=61060]arwen[/MENTION] non ho trovato riferimenti alle dimensioni del fanale che hai indicato, saresti così gentile da dare una misurata al tuo? grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Giusto per la cronaca, sono in Australia e qui tutti usano le luci accese anche di giorno alla Nico Cereghin per farsi notare dalle auto, anche su bici da milia e milia euro, giusto sulle TT non li ho viste .
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ecco le misure della mia luce:
faretto 7,5 x 4 cm h 3 cm
pacco batteria (compreso di borsina) 8 x 4 x 4 cm

ti allego anche una foto per darti l'idea della luce che fa
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    107 KB · Visite: 79
Ultima modifica: