Diminuire l'acido lattico!

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito incazzata nera...
Wow... Intervento importante... Sei ancora seguito dal medico per una dieta speciale? Eventualmente sentiamoci tramite MP per tarare al meglio questo dispositivo medico nel tuo caso.
Il medico che mi ha operato ha detto che devo provare tutto e poi scartare quello che mi fa male e nell'ultimo anno per motivi etici non mangio più carne.Dovrei prendere un integratore di argilla per assorbimento liquidi/scorie del corpo,quindi il vostro prodotto con zeolite potrebbe servirmi anche per questo.I prossimi giorni prenderò il FL100 Sport e poi vi dirò.Il problema per me è che un medico dello sport che sappia delle problematiche tipo le mie dove lo trovo?Faccio tutti tentativi che finqui sono andati a vuoto.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Il medico che mi ha operato ha detto che devo provare tutto e poi scartare quello che mi fa male e nell'ultimo anno per motivi etici non mangio più carne.Dovrei prendere un integratore di argilla per assorbimento liquidi/scorie del corpo,quindi il vostro prodotto con zeolite potrebbe servirmi anche per questo.I prossimi giorni prenderò il FL100 Sport e poi vi dirò.Il problema per me è che un medico dello sport che sappia delle problematiche tipo le mie dove lo trovo?Faccio tutti tentativi che finqui sono andati a vuoto.

Conosco un sacco di nutrizionisti sportivi validissimi e in grado di gestire situazioni estremamente complesse... Mandami un MP, dimmi dove abiti e ti segnalo un paio di professionisti che lavorino in un'area non troppo lontana da te tra cui scegliere. o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Interessato, mi sono iscritto e fatto l'ordine. Io sono molto over 50 years....va beh che la bdc ti toglie qualche anno, alla carta d'identità no :), però, effettivamente faccio più fatica a recuperare e la fatica insorge prima.:old:
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ciao , la mia modesta opinione : lo scorso hanno ho fatto qualche gran fondo , quest'anno brutto inverno e preparazione "campata in aria" , non che faccia niente di che :smile:...mi sto portando dietro una certa fatica e difficolta' di recupero ; ho approfittato del prodotto che ho trovato casualmente in farmacia...non posso fornire dati cronometrici o "scientifici" ma devo dire che dopo averne utilizzato un flacone nei modi consigliati ho percepito qualche miglioramento..non ho dati di riferimento , quindi uno potrebbe pensare ad un "effetto placebo" , ma posso assicurare che nello sforzo prolungato e' aumentata un pochino la tenuta e che riesco a sopportare meglio qualche carico di lavoro ; poi l'ho interrotto qualche settimana e ieri sera mi sono deciso ad acquistare il secondo flacone...magari sara' stato un calo fisico , pero' ho notato che nel frattempo le sensazioni - in assenza di fl100 - erano meno piacevoli ; vedremo nei prossimi giorni : intanto , essendo ora di pranzo , ho ingurgitato le 3 capsuline :smile::smile: .....
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Può essere che l'FL100 crei stitichezza?

Nelle precauzioni d'uso è indicato che "soggetti con costipazione cronica dovrebbero tenere in considerazione il possibile effetto costipante del prodotto".
Tuttavia, mangiando adeguate porzioni di verdura, di fibre e bevendo una buona quantità di acqua, questo effetto viene efficacemente contrastato.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Dopo il ciclo di 27gg si interrompe? Se si per quanto?

Nei periodi di carico più intenso cosa?

Nel periodo di inizio preparazione dedicata al fondo e poca qualità e' consigliato o è meglio inizialo più avanti quando si iniziano i lavori in Z4


Grazie

ciao!
- Si, si interrompe per tre giorni.
- carico ATLETICO più intenso...
- dipende da cosa intendi per "periodo di inizio preparazione"... in genere la preparazione generale dura 20-40gg e comprende lavori aerobici di intensità e volume variabile. FL 100 può essere utile anche in questa fase in cui, comunque, è richiesto all'organismo un adattamento morfofunzionale sensibile e vi è una notevole produzione di cataboliti e agenti ossidanti potenzialmente dannosi e in grado di rallentare il raggiungimento dell'obiettivo di questa fase di preparazione...

Ad ogni modo, ti linko la scheda tecnica e il video divulgativo di FL 100; se vuoi ulteriormente approfondire, in una delle risposte precedenti di questo 3d, trovi anche un intervento al Convegno SINSeB 2012 effettuato dal Dr. Donati di EthicSport.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao Virgilio. Mi sai dire la differenza tra il BASENFIT di NAMED e il vostro FL 100, dato che anche loro lo danno come antiacidosi? Grazie.

Per quello che ne so io, il primo, come tutti i prodotti a base di magnesio citrato, favorisce lo smaltimento dell'acido lattico ristabilendo il ph mentre il secondo dovrebbe prevenire o ritardare la formazione dell'acido lattico
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Virgilio. Mi sai dire la differenza tra il BASENFIT di NAMED e il vostro FL 100, dato che anche loro lo danno come antiacidosi? Grazie.

Ciao Nembo96!
Dalla documentazione che ho potuto consultare a riguardo, Basenfit è un integratore di sali alcalini; FL 100 non è precisamente un integratore, ma un Presidio Medico CE 0197 a base di zeoliti attivate.
Il meccanismo d'azione dei due prodotti è profondamente differente; mentre il primo è infatti un alimento, il secondo è un sistema che -una volta nell'intestino- agisce come uno "spazzino" per le scorie, in maniera chimico-fisica.
 

mastromicio

Novellino
29 Ottobre 2008
42
0
56
brescia
Visita sito
Bici
Wiliercento1sr
ciao virgilio,comprato e usato subito...man detto che va bene x il recupero,ero un po in overtraining .Lo' assunto lontano dal pranzo x motivi di lavoro quindi a digiuno ,PUO DARE PROBLEMI? SI puo utilizzare anche quando non si fa attivita ? COMUNQUE ESITO POSITIVO. La sensazione pricipale è quella che le gambe non si ''blocchino'' dopo sofrzi intensi, ma riescano subito a recuperare, riuscendo a sostenere subito altre sollecitazioni.,,,
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
ciao virgilio,comprato e usato subito...man detto che va bene x il recupero,ero un po in overtraining .Lo' assunto lontano dal pranzo x motivi di lavoro quindi a digiuno ,PUO DARE PROBLEMI? SI puo utilizzare anche quando non si fa attivita ? COMUNQUE ESITO POSITIVO. La sensazione pricipale è quella che le gambe non si ''blocchino'' dopo sofrzi intensi, ma riescano subito a recuperare, riuscendo a sostenere subito altre sollecitazioni.,,,

Ciao!
FL100Sport è utile anche per velocizzare il recupero in periodi di allenamenti intensi per cui...ti han detto bene! o-o
L'assunzione a digiuno non è un problema per cui puoi procedere tranquillo!
:-x