Diminuire l'acido lattico!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io lo sto usando con soddisfazione fina dalla sua uscita e sono molto soddisfatto del prodotto.
Durante la settimana faccio allenamenti brevi e intensi, e durante il weekend lunghi o gare.
Quindi come dosaggio seguo in linea di massima quello indicato, magari adattandolo alle mie esigenze.
Ho iniziato l' assunzione subito dopo lo stop per le vacanze estive, è devo dire che ho trovato benefici, confermati anche da ottimi tempi sulle mie salite ''test'' e ottimi risultati in gara.
La sensazione pricipale è quella che le gambe non si ''blocchino'' dopo sofrzi intensi, ma riescano subito a recuperare, riuscendo a sostenere subito altre sollecitazioni.
Per chi come me fa gare in circuito la reputo una cosa fondamentale, quindi sicuramente lo consigloo-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Io lo sto usando con soddisfazione fina dalla sua uscita e sono molto soddisfatto del prodotto.
Durante la settimana faccio allenamenti brevi e intensi, e durante il weekend lunghi o gare.
Quindi come dosaggio seguo in linea di massima quello indicato, magari adattandolo alle mie esigenze.
Ho iniziato l' assunzione subito dopo lo stop per le vacanze estive, è devo dire che ho trovato benefici, confermati anche da ottimi tempi sulle mie salite ''test'' e ottimi risultati in gara.
La sensazione pricipale è quella che le gambe non si ''blocchino'' dopo sofrzi intensi, ma riescano subito a recuperare, riuscendo a sostenere subito altre sollecitazioni.
Per chi come me fa gare in circuito la reputo una cosa fondamentale, quindi sicuramente lo consigloo-o

wow!
grazie del tuo feedback! o-o
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Buongiorno Virgilio, sono in attesa del prodotto. Sono curioso, vediamo come sarà.Dalla seconda parte della scorsa stagione sto integrando, qaudno la quantità di lavoro svolto lo richiede (diciamo quando arrivo alle 15 ore di allenamento settimanale) con BCAA e Glutammina. Non so se ne hai già parlato in altre parti, ma come combinare l'assunzione di FL100 con BCAA? Consigli? Tra l'altro io non vado mai oltre le 3 settimane con i BCAA (almeno i reni ringraziano, spero...), a cui faccio seguire 7-10 gg di "recupero" (magari concomintante con un periodo più tranquillo. Come combinare le cose? Grazieo-o
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao Virgilio ho ordinato anch'io fl100 e vorrei sapere se si può prendere in contemporanea alla beta alanina , non la prendo tutti giorni ma solo nel fine settimana quando mi alleno, vorrei sapere come devo assumerlo se tutti i giorni oppure solo per gli allenamenti.
Grazie in anticipo Christian.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao!
[MENTION=19892]drpiega[/MENTION] e [MENTION=42781]GAZZA71[/MENTION]: non vi sono problemi nell'associazione di FL100 con altri integratori... Anzi, visto il meccanismo d'azione del prodotto, FL100 può ottimizzare l'assimilazione degli altri integratori. Non occorre quindi né aumentare né diminuire l'assunzione già definita degli altri prodotti; unica cosa... rispettare i corretti timing di assunzione di ciascun integratore! :mrgreen:
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
qual è il principio fisiologico di azione?
E possibile sapere attraverso quale meccanismo previene l'accumulo o facilita lo smaltimento di lattato?

grazie sono curioso :)
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
qual è il principio fisiologico di azione?
E possibile sapere attraverso quale meccanismo previene l'accumulo o facilita lo smaltimento di lattato?

grazie sono curioso :)

Ciao Alessio!
Ho linkato qualche post fa il ZEOLITE - che cos'è, quali sono i risultati sugli atleti, come funziona. - YouTube dell'intervento fatto dal Dr Donati a un Convegno della SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere) della fine dello scorso anno. In quel media il collega parla del meccanismo d'azione ed espone i risultati di uno studio effettuato! o-o
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Ciao!
[MENTION=19892]drpiega[/MENTION] e [MENTION=42781]GAZZA71[/MENTION]: non vi sono problemi nell'associazione di FL100 con altri integratori... Anzi, visto il meccanismo d'azione del prodotto, FL100 può ottimizzare l'assimilazione degli altri integratori. Non occorre quindi né aumentare né diminuire l'assunzione già definita degli altri prodotti; unica cosa... rispettare i corretti timing di assunzione di ciascun integratore! :mrgreen:

Cosa intendi con corretti timing?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Si potrebbe avere un'elenco dei tempi corretti di assunzione? Grazie... sarei molto interessato....

I tempi di assunzione di ogni prodotto sono scritti generalmente sulle schede tecniche...
Ad esempio: i "pregara" vanno assunti 30-45' prima dell'allenamento o la gara, Recupero e Recupero Extreme circa 30' dopo l'allenamento, Ramtech alla sera prima di andare a letto... FL 100 va assunto o prima dei pasti principali (3 a pranzo, 3 a cena) o 1h prima e 1h dopo l'allenamento!