Scelta nuova bici da corsa

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ah ok grazie...
Questa in foto è una taglia L, non mi sembra male; sono in dubbio tra la L e la XL
Nell'altra foto ci sono le misure della bici nelle varie taglie se qualcuno volesse darmi un consiglio ;)

anche io non sono pratico di taglie grandi, quindi la mi aopinione non conta molto; ma la XL mi sembra davvero enorme... anche per te (anche perché avendo cavallo alto avrai busto non così lungo). Se ti misuri anche busto e braccia è più facile dire, ma su quella bici starei più sulla L.

quanto all'aspetto estetico, deve piacere a te !!!
 

mode001

Novellino
4 Settembre 2015
23
0
Visita sito
Bici
inadeguata
anche io non sono pratico di taglie grandi, quindi la mi aopinione non conta molto; ma la XL mi sembra davvero enorme... anche per te (anche perché avendo cavallo alto avrai busto non così lungo). Se ti misuri anche busto e braccia è più facile dire, ma su quella bici starei più sulla L.

quanto all'aspetto estetico, deve piacere a te !!!

grazie per la risposta, ho appena preso le mie misure per aprire un post nell'altra sezione del forum come gentilmente suggeritomi da rosetta.
se le ho prese bene le mie misure sono:
- altezza 189cm
- cavallo 91cm
- lunghezza busto 61cm
- lunghezza femore 34cm
- lunghezza braccia 70cm
- larghezza spalle 38cm
- peso 85kg

Dovrei essere proprio border line tra L e XL, più vicino alle misure della L ma non so quale sia la decisione corretta, L o XL o non va bene la bici per me... vedremo ;)
Grazie per i suggerimenti ;)
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.871
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
potrebbe andarti bene una bici con tubo orizzontale c.c. 590/600, ma lo dico solo perchè un mio compagno di squadra con misure simili, solo 20kg più pesante, ne ha una così e si trova bene.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
grazie per la risposta, ho appena preso le mie misure per aprire un post nell'altra sezione del forum come gentilmente suggeritomi da rosetta.
se le ho prese bene le mie misure sono:
- altezza 189cm
- cavallo 91cm
- lunghezza busto 61cm
- lunghezza femore 34cm
- lunghezza braccia 70cm
- larghezza spalle 38cm
- peso 85kg

Dovrei essere proprio border line tra L e XL, più vicino alle misure della L ma non so quale sia la decisione corretta, L o XL o non va bene la bici per me... vedremo ;)
Grazie per i suggerimenti ;)

il busto mi sembra corto rispetto al tutto, ed avresti una testa molto grande.

Comunque anche ammettendo che il busto sia di qualche cm di più, io non andrei oltre la 58-59 di OV. Sempre essendo poco esperto di taglie grandi
 

mode001

Novellino
4 Settembre 2015
23
0
Visita sito
Bici
inadeguata
non so se ti aiuto ma io con altezza tot, busto, braccia e cavallo maggiori cavalco una tg 60 con Ov 586
Si grazie mille, come detto dovrei essere a cavallo tra L e XL, ma secondo me meglio L

il busto mi sembra corto rispetto al tutto, ed avresti una testa molto grande.
Comunque anche ammettendo che il busto sia di qualche cm di più, io non andrei oltre la 58-59 di OV. Sempre essendo poco esperto di taglie grandi
La testa è abbastanza grande in effetti :mrgreen::mrgreen:
l'ho misurato diverse volte, sia da terra sottraendo il cavallo che solo il busto
Quindi per te meglio la L della XL, giusto?

la misura che mi sembra "fuori media" è la lunghezza del femore
Su questa misurazione ho qualche dubbio anche io, ho misurato dal punto più alto del ginocchio fino al cavallo... e dovrebbe essere quella la cifra ma non ci scommetterei :rosik: