Poc Octal vs Kask Protone vs Giro Synthe

matteballo98

Novellino
12 Aprile 2016
2
0
Visita sito
Bici
Frw Sonoma
Io ho il protone.. già dalla prima gara ho confermato la mia opinione!! Rapporto qualità prezzo è tra i migliori! Di listino viene 230€ e io l'ho pagato 170€ nuovo in negozio! Bellissimo fuori e molto confortevole in testa!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ha buonissime prese d'aria, ed è molto traspirante!
L'unica cosa, da persona a persona, gli occhiali devo tenerli al di fuori dal casco! Perché se li metti sotto i lacci dopo un pó fa male perché c'è una sicura vicino al registro particolare

Grazie.
Sono molto indeciso fra questo e il Evade che ho provato ed è comodissimo, ma non sono sicuro per questa estate, col caldo forte, se sarà abbastanza ventilato. Le asticelle a me piace tenerle sotto i nastrini di chiusura così gli occhiali sono più fermi.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Grazie.
Sono molto indeciso fra questo e il Evade che ho provato ed è comodissimo, ma non sono sicuro per questa estate, col caldo forte, se sarà abbastanza ventilato. Le asticelle a me piace tenerle sotto i nastrini di chiusura così gli occhiali sono più fermi.

Io li ho avuti entrambi ed il Protone continuo ad utilizzarlo con molta soddisfazione, in situazioni di forte caldo il è assolutamente più ventilato dello specialized.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
octal da due anni
fa la testa taaanto grossa, esteticamente però per me, son di parte ovvio, è il piu bello in assoluto
lo ricomprerei ? sicuramente si. era diventato dura la rondella dietro di chiusura, portato dal sivende in 5gg era andato e tornato con tutto meccanismo nuovo, garanzia=0 euro
finchè ero senza andavo via senza, sembrava di aver tolto il parabrezza, come aerodinamicità gli do voto zero assoluto
tra l'altro se tira forte vento e in questo 2016 qua a verona c'è sempre vento, torno con collo indolenzito per tener ferma la testa, mi par in testa di aver un cappellino con una vela :-x
sicuramente fresco d'estate
però esteticamente anche ora che non è più una novità come 2 anni fa, anzi mi sa forse ce l'ho da 3 anni o 2 anni abbondanti, te lo guardano sempre

occhiali poc pessimi, abbinamento estetico ovviamente super, ma le lenti zeiss per uno abituato agli oakley fanno pena, si rigano a guardarle, in confronto le oakley devi usare la carta vetrata e poi le zeiss diventi scemo a pulirle, sembrano sempre come unte, panno in microfibra lega tantissimo, non ci scivola sopra inoltre aloni a volontà
nella stessa maniera le oakley le pulisci perfettamente in un 1/10 del tempo

I hope it helps o-o
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Da più di due anni uso il Kask Protone e non posso fare altro che consigliartelo. Il Poc Octal proprio non lo digerisco esteticamente, ma questi sono gusti personali. Per quanto riguarda Kask a fine anno uscirà il nuovo modello Valegro, testato dal team Sky al Tour de France, più leggero e areato del Protone.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ragazzi, cercavo un casco che fosse un po' protettivo per l'inverno ma che non mi penalizzasse d'estate...

mi piace molto il Kask Infinity... chi me ne parla e mi dice se è un buon acquisto (del fatto che sia aero mi interessa il giusto, dato che vado piano a prescindere da ciò che ho in testa :mrgreen:)
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
ragazzi, cercavo un casco che fosse un po' protettivo per l'inverno ma che non mi penalizzasse d'estate...

mi piace molto il Kask Infinity... chi me ne parla e mi dice se è un buon acquisto (del fatto che sia aero mi interessa il giusto, dato che vado piano a prescindere da ciò che ho in testa :mrgreen:)

Il Kask Infinity è ottimo per l'inverno e per giornate umido-piovose, il sottogola è una chicca, non tanto per la forma o la tecnologia di aggancio e sgancio, quanto per il fatto che assorbe il sudore pur sembrando pelle... Non fosse che porto perennemente gli occhiali l'avrei usato di più, adesso lo uso per giri con la mtb mentre per la bdc uso lo Speedairo di Casco, con visiera, che mi permette di tenere i miei occhiali con lenti progressive. Per curiosità il prezzo dei due caschi è molto simile su Deporvillage: Infinity viene circa 13 Euro in più dello SpeedAiro senza visiera mentre Infinity costa 20 Euro in meno dello SpeedAiro con visiera.
Ecco, la visiera ti protegge da insetti vari e ti aiuta molto se ti capita di prendere pioggia imprevista, così pure nelle discese... certo, l'effetto aria sul viso è minore con la visiera, ma in questa calda estate non ho avuto nessun problema con ambedue i caschi.
Ad ogni buon conto Kask Infinity è un ottimo casco che ho usato con sole cocente, pioggia battente e vento (impetuoso no... ;-) ). Come con lo SpeedAiro (quest'ultimo mi ha salvato testa, faccia e collo giusto un mesto fa...)
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Buonasera forumendoli... dovrei comprare il casco nuovo e sono indeciso tra i due modelli elencati qui di seguito:
-KASK Protone
-POC Octal

Consigli?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app



Presumo che ti piacciono tutti e due. Quindi quello con la miglior calzata, che ti risulta più stabile in testa. Potrà essere un fattore che giocherà al tuo favore in caso di caduta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Buonasera forumendoli... dovrei comprare il casco nuovo e sono indeciso tra i due modelli elencati qui di seguito:
-KASK Protone
-POC Octal

Consigli?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Ho unito le discussioni visto che sono quasi identiche, prima di aprire una discussione è opportuno usare la funzione "cerca"
Alhoa
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao ragazzi, sarei interessato al giro synthe nero, esteticamente molto bello. Ho solo una domanda, ho visto che è in commercio da un po’ di anni, non è che a breve esce il nuovo modello o un modello che lo sostituisca? Grazie mille!