cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusate, una curiosità (magari già trattata altrove, nel qual caso mi scuso)...
Vedo che molti inseriscono nella colazione alimenti abbastanza "esotici", tipo porridge, avena, carrube, etc...ho letto da qualche parte anche di "acqua alcalina"...
Al di là delle mode del momento, qual è il reale valore aggiunto di questi alimenti nei confronti di quelli più tradizionali, pur con le attenzioni del caso?
Intendo tipo:
- pane segale/integrale con marmellata senza zucchero
- crostata integrale o di farro/kamut
- pasta integrale (per chi la digerisce e magari in previsione di giri e/o GF impegnativi)
- frutta secca
- panini integrali con bresaola, prosciutto, tonno...
- caffè/té
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
porrige e avena (che sono la stessa cosa) esotici ? ;nonzo%:mrgreen:
l'abbiamo sempre usata da dare ai conigli...;)
a parte la battuta...
l'avena è un cereale fonte di carboidrati, ma è quello che ha maggior apporto di proteine e grassi...

comunque si inseriscono all'inteno dell'elenco che hai fatto...è un alternativa alla pasta o al pane o fette biscottare o torta.
o si può fare un po' e un po'...

p.s. la marmellata senza zucchero non si può sentire :)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ho come l'impressione che [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] abbia preso una strada simile/parallela alla mia.
Ma non mi stupirei se non avesse voglia di parlarne visti la saccenza e prepotenza espressa dalle ultime new entry qui dentro.

Paolo, la mia era solo una curiosità rivolta a Mardok senza la minima intenzione di essere ''saccente''.....non era una critica, solo una semplice domanda sul fatto che mangia alcuni derivati animali adesso (scelta che tra l'altro condivido in pieno) ;-)

Si ero ho reinserito fage e albumi per una questione proteica.

capisco o-o

Di alimentazione non capisco una fava, ma di tovaglie ...abbastanza.
Devi mettere il tovaglio in Pandan con la tovaglia: questo fa a pugni.
Inoltre le posate andrebbero messe o parallele, oppure una a destra e una sinistra del piatto...e non una dentro la ciotola.
Voto 6--

sai che ti dico Claus?
me ne sbatto altamente della posizione delle posate/tovaglie e del galateo....l'importante è che mi gusto il cibo....e me lo sono gustato :-x:-x:-x:-xo-o

ps: se non posso mettere la forchetta nella ciotola come vuoi che mescolo le patate e i fagiolini? con le mani o piedi in perfetto stile ''paleo'' ? :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
[MENTION=29236]mar[/MENTION]dok cosa ti ha spinto a non essere più vegano..solo per curiosità?

ciao
save

L'apporto proteico:mrgreen:
La mia non era una scelta etica,ma cmq carne pesce burro e tutto il resto non li mangio cmq ho solo reinserito il fage e gli albumi tante proteine zero grassi..
Una scelta proteica per non usare sempre le proteine in polvere allora ho optato cosi,molte volte mi trovavo a mangiare quantita di legumi troppo esagerate per arrivare ad un tetto proteico.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sai che ti dico Claus?
me ne sbatto altamente della posizione delle posate/tovaglie e del galateo....l'importante è che mi gusto il cibo....e me lo sono gustato :-x:-x:-x:-xo-o

ps: se non posso mettere la forchetta nella ciotola come vuoi che mescolo le patate e i fagiolini? con le mani o piedi in perfetto stile ''paleo'' ? :mrgreen:

Ovviamente scherzavo. Il galateo per me è solo una parola simile a "gelato"...il resto è fuffa:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusate, una curiosità (magari già trattata altrove, nel qual caso mi scuso)...
Vedo che molti inseriscono nella colazione alimenti abbastanza "esotici", tipo porridge, avena, carrube, etc...ho letto da qualche parte anche di "acqua alcalina"...
Al di là delle mode del momento, qual è il reale valore aggiunto di questi alimenti nei confronti di quelli più tradizionali, pur con le attenzioni del caso?
Intendo tipo:
- pane segale/integrale con marmellata senza zucchero
- crostata integrale o di farro/kamut
- pasta integrale (per chi la digerisce e magari in previsione di giri e/o GF impegnativi)
- frutta secca
- panini integrali con bresaola, prosciutto, tonno...
- caffè/té

Io lo faccio perche' mi piace indipendentemente dall'apporto di nutrienti,il pane non lo mangio praticamente mai.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione
2 gallettoni di pane azzimo con ricotta noci uvetta e miele
Pranzo
insalatona di riso con sgombro olive e pomo
 

Allegati

  • IMG-20160725-WA0009.jpg
    IMG-20160725-WA0009.jpg
    136,1 KB · Visite: 32
  • IMG-20160725-WA0005.jpg
    IMG-20160725-WA0005.jpg
    160,6 KB · Visite: 36

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.866
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
9d3018b697404435edd68507c016ba92.jpg
oggi al ristorante...neureochirurgia....... complimenti nonostante non possa masticare molto,costole e così via.....

si parte piano e dopo si rallenta..
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
9d3018b697404435edd68507c016ba92.jpg
oggi al ristorante...neureochirurgia....... complimenti nonostante non possa masticare molto,costole e così via.....

si parte piano e dopo si rallenta..

Mi auguro che la data sulla mousse sia la preparazione e non la scadenza, comunque che ci fai in neurochirurgia con le coste rotte al massimo dovresti essere in chirurgia toracica o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi ho provato per la prima volta l'olio di cocco.....davvero buonissimo, si abbina da dio al manzo e curry :sbavon:

a chi non lo ha mai provato lo consiglio, secondo mè decisamente meglio dell'olio di oliva o burro ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quella senza non si potrà sentire ma quella con lo zucchero per me non si può mangiare... bleah!

1) perchè?

2) se non c'è zucchero non è marmellata, al massimo è una mouse di frutta...che ha lo stesso zuccheri...

3) ti dicono senza zuccheri aggiunti , ma poi mettono lo zucchero d'uva (ad esempio) che è esattamente la stessa cosa...

4) magari ci sono degli edulcoranti...beh non so se è meglio...anche se li consumo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.