La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ah, ho visto le 501 su rosebikes e su probikes, mi sembra siano compatibili con le 9v...mi state invogliando all'acquisto :-x
In cosa cambia la bici con un upgrade del genere? Si sentono parecchie differenze?

I tubolari erano curiosità mia, per sapere se esistono btwinisti che li montano :mrgreen: Forse hanno anche costi diversi rispetto alle classiche coperture (immagino)

certo che sono compatibili con le 9v...io ci giro da mesi ormai...:mrgreen:
beh, ovviamente non aspettarti di sentire un comfort molto maggiore e delle performance stratosferiche da ruote in carbonio da 1000 euro, però si, ti assicuro che in rigidità e scorrevolezza un pò si migliora, all'inizio non ci facevo caso poi ho notato che queste qualità vengono decisamente fuori nei lunghi tragitti o-o
poi ripeto, sono ottime ruote da allenamento perchè hanno 20 e 24 raggi e sono molto solide, però certo non sono delle fulcrum racing zero :mrgreen:

Vai di 501 o rs11 a occhi chiusi

I tubolari lascia stare se non hai un ammiraglia al seguito , adesso poi ce il tubleless io la stagione prossima faccio l upgrade al tubeless visto che il pro 4 post sta andando e spero in un pneumatico equivalente ma predisposto

si infatti, i tubolari te li sconsiglio anche io, il tubeless è più costoso ma migliore
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
certo che sono compatibili con le 9v...io ci giro da mesi ormai...:mrgreen:
beh, ovviamente non aspettarti di sentire un comfort molto maggiore e delle performance stratosferiche da ruote in carbonio da 1000 euro, però si, ti assicuro che in rigidità e scorrevolezza un pò si migliora, all'inizio non ci facevo caso poi ho notato che queste qualità vengono decisamente fuori nei lunghi tragitti o-o
poi ripeto, sono ottime ruote da allenamento perchè hanno 20 e 24 raggi e sono molto solide, però certo non sono delle fulcrum racing zero :mrgreen:



si infatti, i tubolari te li sconsiglio anche io, il tubeless è più costoso ma migliore

Mha il numero di raggi dice poco sulla rigidità , io con le wh6800 ne ho 16-20 e sono piu rigide delle wh501( però costano 3 volte tanto )
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vai di 501 o rs11 a occhi chiusi

I tubolari lascia stare se non hai un ammiraglia al seguito , adesso poi ce il tubleless io la stagione prossima faccio l upgrade al tubeless visto che il pro 4 post sta andando e spero in un pneumatico equivalente ma predisposto
Non sapevo neanche che esistessero i tubeless per la bici! Oggi mi informo su Internet, sempre per curiosità, perché immagino che per comprarli bisogna vendere un rene [emoji16]
Poi se si buca? Si aggiusta come fa il gommista?
certo che sono compatibili con le 9v...io ci giro da mesi ormai...:mrgreen:
beh, ovviamente non aspettarti di sentire un comfort molto maggiore e delle performance stratosferiche da ruote in carbonio da 1000 euro, però si, ti assicuro che in rigidità e scorrevolezza un pò si migliora, all'inizio non ci facevo caso poi ho notato che queste qualità vengono decisamente fuori nei lunghi tragitti o-o
poi ripeto, sono ottime ruote da allenamento perchè hanno 20 e 24 raggi e sono molto solide, però certo non sono delle fulcrum racing zero :mrgreen:



si infatti, i tubolari te li sconsiglio anche io, il tubeless è più costoso ma migliore
Moh vedo allora, tanto ad agosto i negozi on line saranno forse chiusi... Se non faccio una vacanza a Monaco di Baviera o Bruxelles ad agosto potrei dirottare i soldi su un paio di ruote...oddio, non tutto il budget, solo una minima parte [emoji16]
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Non sapevo neanche che esistessero i tubeless per la bici! Oggi mi informo su Internet, sempre per curiosità, perché immagino che per comprarli bisogna vendere un rene [emoji16]
Poi se si buca? Si aggiusta come fa il gommista?

dipende dall'entità del danno. Buchi piccoli lattice, buchi grossi toppe specifiche da mettere all'interno, in alternativa ci metti la camera d'aria.
La camera d'aria soprattutto come emergenza per tornare a casa se buchi durante un'uscita.
 

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
156
4
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Look 595
Non sapevo neanche che esistessero i tubeless per la bici! Oggi mi informo su Internet, sempre per curiosità, perché immagino che per comprarli bisogna vendere un rene [emoji16]
Poi se si buca? Si aggiusta come fa il gommista?
[emoji16]

in alcuni cerchi basta coprire i fori dei nipples con un nastro a posta e trasformi il cerchio in tubeless. altri cerchi nascono già predisposti e sono chiusi di fabbrica.
di soliti i nativi costano leggermente di piàù dei tradizionali per camera, e le gomme pure. almeno sulla mtb era cosi, su bdc non sono molto informato dato che non mi interessa più di tanto

se buchi, a meno che non tagli copertone, il liquido anti foratura che metterei all'interno del cerchio chiuderà il foro al 99%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
I copertoncini da corsa tubeless costano più di quelli per camera, ma meno dei tubolari.
Se uno non cambia spesso copertoncini, può latticizzare i copertoni per camera (ma senza camera d'aria) su cerchi tradizionali, coprendo i fori del cerchio con l'apposito nastro (se ne trovano di svariati tipi), e inserendo il lattice (ne bastano 40-45 ml).
Lo pneumatico si composta in modo simile al tubolare. Maggiore impronta a terra, riparazione immediata ai fori (per i tagli occorre fortuna), però spalla un po' più cedevole.
 

vyks

Novellino
7 Maggio 2014
26
0
Visita sito
Bici
llk
Salve a tutti sono alto 181cm ed il cavallo è 89cm , dopo una visita il dottore ha detto che siccome ancora sono in fase di crescita e le ossa ancora si stanno calcificando e che sarei cresciuto ancora , per cui ho preso una triban 5 2012 taglia 60. Secondo voi ho fatto bene? A breve farò visita bio meccanica perché ho dolori al ginocchio sinistro e a volte un po' alle spalle perché cambio "settaggi della bici spesso senza risultati soddisfacenti.
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Salve a tutti, premetto che sono un neofita e sono ignorantissimo sul mondo delle bdc, vorrei sapere a livello tecnico cosa cambia dalla Triban 3 alla Triban 5.
Dal sito di Decathlon ci ho capito poco e nulla.

Grazie mille
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Salve a tutti, premetto che sono un neofita e sono ignorantissimo sul mondo delle bdc, vorrei sapere a livello tecnico cosa cambia dalla Triban 3 alla Triban 5.
Dal sito di Decathlon ci ho capito poco e nulla.

Grazie mille

La 3 ha la forcella in acciaio e il cambio microshift a 3x8 vellocita'; la 5 ha la forcella in carbonio e il cambio shimano a 3x9 velocita'. Per il resto sono circa uguali.Se hai i soldi, prendi la 5.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Passando dalla T5 alla T3, qual è il pignone "mancante"? M'è venuta sta curiosità, perché io sulla T5 non uso praticamente mai il pignone più piccolo (faccio fatica a spingerlo pure in leggera discesa)
 

newbie87

Novellino
1 Agosto 2012
66
1
Catania
Visita sito
Bici
Triban 3 bianca
Salve a tutti, stavo pensando di migliorare leggermente la mia bici cambiando le ruote della triban 3 bianca,

avevo pensato alle fulcrum 5 2014, non sono molto esperto dunque se avete altre opzioni valide potreste aiutarmi.

Come posso capire se le ruote sono compatibili con la mia bici?
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Salve a tutti, stavo pensando di migliorare leggermente la mia bici cambiando le ruote della triban 3 bianca,

avevo pensato alle fulcrum 5 2014, non sono molto esperto dunque se avete altre opzioni valide potreste aiutarmi.

Come posso capire se le ruote sono compatibili con la mia bici?


Le F5 sono Ottime ruote a buon prezzo ...hai un ottimo prodotti....compatibili lo sono sicuro...devi solo valutare ...che cassetta montare a seconda del gruppo che monti (shimano o campagnolo ) e dei rapporti che hai 9/10

Giovanni.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Salve a tutti, stavo pensando di migliorare leggermente la mia bici cambiando le ruote della triban 3 bianca,

avevo pensato alle fulcrum 5 2014, non sono molto esperto dunque se avete altre opzioni valide potreste aiutarmi.

Come posso capire se le ruote sono compatibili con la mia bici?

Se ne parla abbastanza nella discussione "Btwin Triban e dintorni". Li' si era palrato di Shimano WR501, Shimano RS11 e Mavic Aksium, in ordine di costo crescente. Comunque tutte le ruote compatibili shimano 8/9/10v vanno bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.