Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonfrizio

Novellino
19 Giugno 2014
46
3
Visita sito
Bici
Colnago C40
bonfrizio la shimano wh 6800 la trovo nettamente migliore nella guida rispetto alla fulcrum R3 un po' instabile difatti nelle curve veloci ci devo un pò lottare per tenerla in piega e ciò mi fa perdere anche un pò di velocità. Alla fine la differenza di peso diventa relativa, più importante secondo me è la risposta della ruota.

Questo pomeriggio ho visto le fulcrum R7 2015 con la nuova grafica e mozzo nero bellissime, non sembrano neppure lontane parenti delle R7 che avevo io o-o


Ti ringrazio, ma ora sono ancora più confuso. Ci dormirò sù e se riesco, domani decido e compro.
 

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Sono tubeless ready, non tubeless

Esatto.
Dal sito Hutchinson:
"It DOES REQUIRE sealant (Protect'Air Max) to be air-tight."

Oppure da roadbikereview.com:
"The Hutchinson Sector 28 is a road tubeless tire with Protect’air Max. Road tubeless so tubes are not required, BUT SEALANT IS."

Cmq tutte le recensioni menzionano questo dettaglio.

Inoltre seguendo le tabelle di Effetto Mariposa dovrei usare 40ml di Caffélatex essendo un 28c, più ulteriori 5ml proprio perché è tubeless ready, quindi in tutto 90ml di sigillante.

Posterò ovviamente le mie impressioni non appena avrò accumulato sufficienti km.

Hola
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Buonasera ragazzi...piccolo aggiornamento sul primo montaggio dei miei tubeless...dopo essermi piazzato per mezzo pomeriggio dal benzinaio con bacinella di acqua e sapone, lattice, siringhe per lattice e compagnia bella ero arrivato alla conclusione di essere un impedito cronico sul tubeless...sapravo aria a raffica che puntualmente usciva fuori :angrymod:

Scoraggiato vado dal mio ciclista di fiducia e chiedo aiuto a lui. Dopo una iniziale comune conclusione sul fatto che sia io un imbranato, e dopo un pò di tentativi, mi dice che...la valvola non va bene!!!!:wacko::wacko::wacko:

Quelle Campagnolo sono diverse dalle universali...per fortuna, avendomela venduta lui, me la sostituisce con quella originale ma non si sanno i tempi di attesa....l'avventura continua.....:mrgreen::mrgreen:
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Buonasera ragazzi...piccolo aggiornamento sul primo montaggio dei miei tubeless...dopo essermi piazzato per mezzo pomeriggio dal benzinaio con bacinella di acqua e sapone, lattice, siringhe per lattice e compagnia bella ero arrivato alla conclusione di essere un impedito cronico sul tubeless...sapravo aria a raffica che puntualmente usciva fuori :angrymod:



Scoraggiato vado dal mio ciclista di fiducia e chiedo aiuto a lui. Dopo una iniziale comune conclusione sul fatto che sia io un imbranato, e dopo un pò di tentativi, mi dice che...la valvola non va bene!!!!:wacko::wacko::wacko:



Quelle Campagnolo sono diverse dalle universali...per fortuna, avendomela venduta lui, me la sostituisce con quella originale ma non si sanno i tempi di attesa....l'avventura continua.....:mrgreen::mrgreen:


Che valvola era
Quella che ti ha venduto?
 

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
Che valvola era
Quella che ti ha venduto?

era infatti una valvola a base quadrata, penso come dice Don che servisse quella conica... mi ha comunque spiegato che per i campa ci vogliono con un profilo particolare..

effettivamente cercando online hanno sia quelli universali, sia i campa specifici...lunedì mi a sapere in quanto tempo può fornirmeli, altrimenti chiederò aiuto a san lordgun...:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
era infatti una valvola a base quadrata, penso come dice Don che servisse quella conica... mi ha comunque spiegato che per i campa ci vogliono con un profilo particolare..

effettivamente cercando online hanno sia quelli universali, sia i campa specifici...lunedì mi a sapere in quanto tempo può fornirmeli, altrimenti chiederò aiuto a san lordgun...:mrgreen:

Campagnolo /fulcrum fanno un foro largo all'interno del cerchio che ci vuole forzatamente la valvola tubeless a base conica. Contact quando provai a convertire le R3 in tubeless mi disperai a far prove finché non usai quella a base conica :cassius: :cassius: :cassius:
 

biko 65

Novellino
22 Ottobre 2011
40
0
Visita sito
Bici
legend ht 9.5
Finalmente pomeriggio provo le mie oxygeno montate atom tubeless..... Pur non essendo un mago della bici non ho trovato particolari difficoltà e dopo aver letto il forum, in particolare del buon Don, sempre pronto a dispensare consigli, sono prontissimo a nuove sensazioni.....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Finalmente pomeriggio provo le mie oxygeno montate atom tubeless..... Pur non essendo un mago della bici non ho trovato particolari difficoltà e dopo aver letto il forum, in particolare del buon Don, sempre pronto a dispensare consigli, sono prontissimo a nuove sensazioni.....

o-o o-o o-o quoto
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
oggi mi sono arrivati i tubeless hutchinson atom, ieri ho acquistato il liquido antiforatura doc blue da 500 grammi (cosi sono a posto per un po) magari per la prima volta vado dal ciclista a farmi montare i tubeless e vedere come si fa ad infilare correttamente il liquido antiforatura

PS
Spero che una volta aperto il barattolo non mi si secca poi il resto perche' 500 ml teoricamente dovrebbero durarmi per un po

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
oggi mi sono arrivati i tubeless hutchinson atom, ieri ho acquistato il liquido antiforatura doc blue da 500 grammi (cosi sono a posto per un po) magari per la prima volta vado dal ciclista a farmi montare i tubeless e vedere come si fa ad infilare correttamente il liquido antiforatura

PS
Spero che una volta aperto il barattolo non mi si secca poi il resto perche' 500 ml teoricamente dovrebbero durarmi per un po

o-o
Snowbike ma mi vuoi battere nella sfiga? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non te lo permetto :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
beh visto la precedente esperienza con gli scwalbe comincia pure a tremare, bruciato il tubeless postriore dopo soli 1509 km con un bozzo sui lati simile ascesso gengivale di Golia :-x e quello anteriore dopo 2200

o-o
:-x :-x gli atom tubeless son più forti della sfiga! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non dimenticarlo mai!:cassius: :cassius: :cassius:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Quando li proverai Snowbike ? :cassius: :cassius: :cassius: Voglio una recensione e mi raccomando fai prima consumare la cera al centro del battistrada :eek:


essendo gia ad oltre 13.200 km stagionali mi sa che faro' in fretta a consumargli la cera, ma credo che li usero' a settembre quando sono in liguria voglio provarli su quelle strade se inizio ora quando e' il momento sono gia mezzi frusti :-x

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
essendo gia ad oltre 13.200 km stagionali mi sa che faro' in fretta a consumargli la cera, ma credo che li usero' a settembre quando sono in liguria voglio provarli su quelle strade se inizio ora quando e' il momento sono gia mezzi frusti :-x

o-o

Snowbike usali ora, questa è la stagione che esprimono il meglio di se, ascoltami, e poi sono duraturi ricordati che anche quando son consumatelli hanno gran grip :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike usali ora, questa è la stagione che esprimono il meglio di se, ascoltami, e poi sono duraturi ricordati che anche quando son consumatelli hanno gran grip :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:

lo so ma per le strade in liguria sebbene gli asfalti siano decisamente migliori che qua nel cuneese voglio avere delle gomme nuove in modo tale da sentirmi sicuro anche nelle stradine piu' sperdute e irrintracciabili dell'entroterra savonese :-x
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Oggi in discesa mi si è stallonato di colpo il tubeless della ruota anteriore, ha fatto un botto come se fosse esploso, per fortuna ero sul dritto e andavo piano quindi dopo qualche metro sul cerchio mi sono fermato senza cadere...

ecco una foto:




Si tratta di un hutchinson fusion 2 risalente al 2010 e mai utilizzato fino a giugno 2014, da allora avrà fatto circa 1000 km, essendo all'anteriore non è per nulla consumato. La ruota su cui è montato è una fulcrum rzero 2way fit. Tubeless montato come al solito con la massima attenzione verificando che sia correttamente tallonato sgonfiando del tutto e rigonfiando il copertone più volte. Come si vede dalla foto avevo anche messo del lattice preventivo. Mi è successo in fondo a una discesa abbastanza ripida che faccio diverse volte in settimana e proprio mentre stavo frenando. L'unica cosa strana è che perdeva circa 0,5 / 1 bar al giorno e ogni volta che usavo la bdc riportavo la pressione a 8 bar.

Ho iniziato a utilizzare i tubeless fin dal 2009 e anche nel 2010, poi mi sono stufato vista la mancanza di modelli sul mercato, quest'anno ho montato questo perché lo avevo lì fermo e volevo utilizzarlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.